Caldaie a condensazione Vaillant: come funziona la promo rottamazione?

Di Valerio Guiggi
vaillant caldaie

La caldaia è uno dei prodotti più indispensabili per affrontare il freddo invernale riscaldando la nostra abitazione. E’ quindi molto importante che sia costantemente controllata, per evitare che possa rompersi e lasciarci al freddo e senza acqua calda.

Se avete una vecchia caldaia e avete intenzione di cambiarla, potete prendere in considerazione un’offerta proposta da Vaillant, e valida per tutto l’inverno 2017-2018, che permette di rottamare la vecchia caldaia per avere ben 7 anni di garanzia su quella nuova.

Visto che le caldaie sono garantite, per legge, solo per due anni e che dopo 4-5 anni iniziano ad avere qualche problema, vale la pena di prendere in considerazione questa soluzione.

Il programma Garanzia 7 Vaillant

Il programma Garanzia 7 permette di rottamare la vecchia caldaia per acquistare una delle Caldaie Vaillant a condensazione che rientrano nella lista dei modelli compatibili, che sono tantissimi.

Quello che dobbiamo fare per accedere all’agevolazione è, per prima cosa, contattare Vaillant attraverso il modulo web dedicato all’acquisto della nuova caldaia.

A questo punto riceveremo via mail il coupon per l’estensione della garanzia, insieme ad una proposta per il sopralluogo con il quale il tecnico Vaillant valuterà la nostra casa per l’installazione della nuova caldaia. Il sopralluogo è gratuito, e il tecnico suggerirà la migliore tra le caldaie murali a gas disponibili per la nostra abitazione.

A questo punto si prenderà l’appuntamento per l’installazione della caldaia scelta, quindi Vaillant si occuperà dell’installazione, nonché della prima accensione della nuova caldaia e dello smaltimento della vecchia (anche questo gratuito). Nella stessa occasione la garanzia verrà estesa a 7 anni dai due anni obbligatori per legge.

Cosa comprende Garanzia 7?

Tra i servizi compresi in Garanzia 7 di Vaillant troviamo:

  • Nessun costo per il diritto di chiamata, ovvero quando chiameremo il tecnico per le riparazioni non dovremo pagare la chiamata (si intende nei giorni feriali e negli orari di lavoro, altrimenti nei giorni prefestivi e festivi si paga);
  • Manodopera gratuita per il lavoro necessario alla riparazione della caldaia;
  • Ricambi originali Vaillant sempre gratuiti per la sostituzione di un componente danneggiato.

Naturalmente queste agevolazioni valgono solo in caso di guasto alla caldaia che non dipende da noi, quindi è un prolungamento di quello che offre la garanzia legale. Non sono compresi infatti gli interventi ordinari, quelli da fare su base annuale per la manutenzione ma in cui non sono presenti guasti.

Ricordiamo inoltre che l’acquisto di una caldaia permette di usufruire delle detrazioni fiscali del 65%, valide per il 2017 (e considerando che siamo quasi alla fine, è bene sfruttarle).

Se siete interessati a saperne di più potete visionare la pagina contenente il confronto delle caldaie Vaillant a consdensazione per usufruire della promozione, mentre se siete interessati agli approfondimenti relativi alla climatizzazione invernale, alle caldaie disponibili per l’acquisto e a come risparmiare sul riscaldamento invernale potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alla climatizzazione invernale.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novita' sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata