Tutti i canali del servizio clienti Vodafone

Di Antonino Vento

Sei un cliente Vodafone di rete fissa o mobile? In questa guida vedremo cosa fare per contattare il servizio clienti dell’operatore in caso di necessità.
In particolare ti descriverò tutti i diversi canali dell’assistenza clienti Vodafone 
(assistenza con operatore, app, social network, ecc) illustrandoti le modalità di utilizzo di ognuno di essi.

Servizio clienti Vodafone con operatore

Se per te il contatto con un operatore è il metodo preferito per risolvere questioni riguardo alla tua linea telefonica o alla tua SIM, allora devi fare il 190 se chiami da rete mobile o il numero verde 800100195 se invece chiami da rete fissa.

La chiamata al 190 non costerà niente, se la farai da un cellulare con SIM Vodafone.

Se utilizzi il call center Vodafone, avrai il vantaggio di poter parlare con un operatore, ma dovrai avere la pazienza di seguire il menù automatico (molto articolato) e in certi giorni di aspettare un po’.

Assistenza clienti Vodafone sui social network

Un’altra modalità innovativa per contattare il servizio clienti vodafone e ricevere assistenza è l’uso dei social network.

Servizio clienti Vodafone su Twitter
servizio clienti vodafone twitter

In particolare su Twitter la Vodafone sembrerebbe davvero particolarmente efficace e rapida nel gestire le richieste dei suoi clienti.

Per contattare l’assistenza clienti Vodafone su Twitter, collegati alla pagina ufficiale https://twitter.com/VodafoneIT, successivamente puoi fare le tue domande usando l’hashtag #tw190 oppure mandando un messaggio privato (consigliato quando ci sono dati sensibili).

Servizio clienti Vodafone su Facebook
Servizio clienti vodafone su facebook

Anche sulla su pagina Facebook, Vodafone ha uno spazio dedicato all’assistenza clienti: devi solo compilare un semplice format e attendere di essere ricontattato. 

Per utilizzare questo canale collegati alla pagina https://www.facebook.com/vodafoneit, poi clicca sul tab servizio clienti (evidenziato nella foto sopra) e compila il form.

Gli operatori Vodafone sono attivi su Facebook da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Invece sul profilo Google+, troverai utili informazioni, ma per l’assistenza clienti sarai invitato a usare Twitter o Facebook.

Servizio clienti con APP MyVodafone

Se invece sei più tecnologico, puoi scaricare dal sito Vodafone la app MyVodafone: oltre a poter gestire autonomamente la tua SIM e la tua rete fissa, potrai chattare con un operatore, ma solo se il tuo piano tariffario lo prevede (ad oggi solo i clienti Smart e Relax).

L’APP è un’ottimo strumento, peccato che ad oggi l’assistenza in chat è riservata solo ad alcune categorie di utenti. 

Assistenza clienti dal portale Vodafone

Sempre dal portale Vodafone potrai cliccare sul menu in alto la sezione “Supporto“, e da lì potrai scegliere l’argomento che ti interessa. Puoi anche registrarti e gestire tramite il “Fai da te” i tuoi prodotti. Indubbiamente comodo, ma talvolta l’assistenza di un operatore è necessaria.

Offerte Vodafone >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata