Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

[190] Numero Verde Vodafone e Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Vodafone Numero
Scopri tutti i Numeri Vodafone per l'assistenza

Scopri come entrare in contatto con un operatore chiamando il Numero Verde Vodafone 190, oppure utilizza uno degli altri riferimenti del servizio clienti, pronto a concedere supporto e assistenza. Ecco tutti i recapiti di Vodafone anche per il servizio clienti business e dall'estero.

I Numeri e i Contatti utili per l'Assistenza Vodafone
RecapitoServizio
190Numero Verde Vodafone
800 100 195Numero Verde Vodafone da altri operatori
+39 349 2000190Assistenza Clienti dall'estero
42323Assistenza Clienti Vodafone business
+39 348 2002323Assistenza Clienti Business dall'Estero
800 227 755Assistenza Clienti Business da altro operatore
414Numero Vodafone Credito Residuo
3499190190Assistenza clienti via Whatsapp
Social MediaTwitter, Facebook, Youtube

Numero Verde Vodafone 190

Se sei un cliente di Vodafone il modo più veloce per parlare con un operatore è quello di utilizzare il numero verde 190. Potrai chiamare questo numero tutti i giorni dalle 8 alle 22, con la possibilità di parlare con un operatore reale, mentre se chiami dalle 22 alle 8 sarà disponibile solo l'assistente digitale TOBi che ti aiuterà con alcuni servizi urgenti come il blocco della SIM in caso di furto e smarrimento del tuo telefono o della scheda.

Assistenza Clienti Vodafone

Potrai usare questo numero per numerosi servizi differenti:

  • Avere informazioni sulla tua attuale offerta e i servizi attivi;
  • Verificare il tuo credito residuo, per sapere se è necessaria una ricarica;
  • Parlare con un operatore Vodafone;
  • Segnalare un guasto o un problema sulla linea o sul modem Vodafone Station;
  • Controllare i dati forniti in fase di sottoscrizione dell'offerta;
  • Bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento;
  • Chiedere il codice di migrazione del tuo numero:
  • Chiedere assistenza in caso lo speed test Vodafone riveli che non sia garantita la banda minima;
  • Chiedere dove sia il Centro Vodafone più vicino a te.

La chiamata sarà sempre gratuita se effettuata da linea Vodafone, indipendentemente dalla tipologia. L'operatore è infatti uno dei principali in Italia e ti offre sia proposte per il mercato delle offerte mobile, che per quello delle offerte fibra, con numerosi servizi tra cui tantissimi contatti per l'assistenza clienti.

Numero Vodafone da Altri Operatori

Se non sei ancora un cliente Vodafone, ma hai bisogno di informazioni sulle offerte e i servizi forniti, allora il recapito a tua disposizione è il numero verde 800 100 195. La chiamata a questo numero è sempre gratuita, indipendentemente dall'operatore da cui chiami e se utilizzi un telefonino o un telefono fisso. 

Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 22 e potrai usarlo per diverse esigenze:

  • Avere informazioni dettagliate sulle offerte in corso prima di passare a Vodafone mantenendo il proprio numero;
  • Chiedere il procedimento per sottoscrivere una delle promozioni;
  • Acquistare uno smartphone a rate con Vodafone;
  • Sapere se potrai mantenere il tuo numero in portabilità;
  • Verificare la copertura Vodafone nella tua zona e molto altro ancora.

Questo numero può essere usato anche da chi è già cliente Vodafone, ma semplicemente non ha a sua disposizione in quel momento una linea dell'operatore da cui chiamare.

Servizio Clienti Vodafone dall'Estero

Se ti trovi all'estero e hai bisogno di parlare con l'assistenza clienti Vodafone a tua disposizione c'è il numero +39 349 2000190. Anche in questo caso la chiamata è assolutamente gratuita, se effettuata dall'estero, e il servizio è attivo dalle 8 alle 22 ora italiana, dunque fai attenzione al fuso orario del paese in cui ti trovi.

Il numero Vodafone dall'estero non fa distinzioni tra i già clienti e coloro che intendono diventarlo, dunque puoi usarlo sia per avere informazioni sulle offerte che ti interessano, che per segnalare problemi sulla tua linea e molto altro ancora.

Assistenza Clienti Vodafone Business per Aziende e Professionisti

Se sei un libero professionista o il titolare di un'azienda, l'assistenza Vodafone Business racchiude tutti i recapiti che ti permetteranno di ricevere il giusto aiuto nel minor tempo possibile. Questi numeri sono quelli che puoi utilizzare per parlare con un operatore e richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno:

  • Il 42323 per chi chiama da rete Vodafone;
  • Il +39 348 2002323 per il servizio clienti Vodafone Business dall'estero;
  • L'800 227 755 per le chiamate da altri operatori, sia di rete fissa che mobile.

Tutti i numeri sono sempre disponibili dalle 8 alle 22 ora italiana, dunque anche nel caso di chiamate dall'estero. Se ad esempio sei un cliente Vodafone Business e ti trovi a Londra, dovrai considerare un'ora in meno nel tuo fuso orario, potrai quindi chiamare dalle 7 alle 21 ora locale.

Numero Vodafone Credito Residuo 414

Credito Residuo Vodafone

Uno dei recapiti Vodafone più utili per i clienti è sicuramente il numero credito residuo 414, questo ti permette di verificare facilmente quanti soldi restano sulla tua scheda. Oltre a questo potrai controllare anche tutti i contatori della tua offerta, dunque ti dirà quanti sono i Giga a disposizione per il traffico della tariffa Vodafone mobile da te attivata, oltre a indicarti i minuti per effettuare le chiamate e gli SMS ancora disponibili.

Sapere queste informazioni è sempre importante per capire quando può essere utile effettuare una ricarica Vodafone, oppure per capire se la tua offerta attuale è quella migliore e più adatta alle tue esigenze o dovresti valutare un'altra opzione.

Servizio clienti Vodafone TV

Vodafone TV è uno dei servizi extra dell'operatore che combina le offerte di fibra ottica con i migliori servizi televisivi come quelli di Now Tv, Netflix, Prime Video e molto altro ancora. Per questa particolare tipologia di promozioni Vodafone ha riservato un apposito recapito il 0284594650, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Area clienti e App My Vodafone

L'area clienti Vodafone, disponibile anche su smartphone tramite l'applicazione My Vodafone, è il modo più veloce per trovare risposta alle più comuni problematiche di ogni utente. Meglio conosciuta come il 190 Fai Da Te di Vodafone, è accessibile solamente ai clienti dell'operatore e potrai gestire tutta la tua offerta a 360 gradi:

  • Verificare il credito residuo e tutte le soglie in tempo reale;
  • Controllare fatture, pagamenti e bollette in scadenza;
  • Attivare o disattivare i servizi offerti da Vodafone;
  • Effettuare la ricarica online o pagare le bollette.

Queste sono solo alcune delle operazioni che puoi compiere, permettendoti una sorta di assistenza fai da te, senza dover necessariamente chiamare uno dei numeri Vodafone.

Assistenza Vodafone tramite TOBi e Whatsapp

Se non hai trovato nessun contatto o forma di assistenza Vodafone che fa al caso tuo tra quelli precedenti, di seguito ti mostriamo le altre fornite dall'operatore.

Al primo posto dobbiamo sicuramente menzione TOBi l'assistente virtuale di Vodafone che puoi contattare al numero 3499 190 190 tramite l'applicazione Whatsapp. Questa ti permette di messaggiare gratuitamente sfruttando la rete internet del tuo telefonino o quella domestica. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, ma è ovviamente limitato alle risposte che ti potrà dare TOBi.

Infine puoi sempre optare per i social media dell'operatore. In particolare Vodafone è una società molto attiva su Facebook, Twitter e Youtube. Sui primi due hai la possibilità di inviare dei messaggi veri e propri a cui riceverai risposta dal team del provider, sul terzo invece più probabilmente troverai video tutorial, ma è difficile parlare con lo staff.