Climatizzatori fissi Zephir: quale modello scegliere?

Di Antonino Vento
zephir climatizzazione

Stai pensando di installare un nuovo climatizzatore o di sostituire il vecchio condizionatore d’aria?

In questa guida scoprirai i climatizzatori monosplit Zephir, macchine caratterizzate da un’estetica elegante e compatta, garantiscono ottime prestazioni e consumi intelligenti, grazie ad una tecnologia al servizio dell’ambiente. Il marchio, molto noto nel settore clima, comprende la garanzia di 5 anni sui compressori.

Con il termine fissi monosplit vengono classificati le macchine che hanno un’unità esterna (che ospita il compressore) predisposta ad essere collegata ad un’unica unità interna (lo split dal quale fuoriesce l’aria condizionata). Questo vuol dire che, potendo collegare all’unità esterna una sola macchina interna, sono la soluzione più utile se è necessario regolare l’ambiente di un solo locale. Ci sono diverse marche che propongono condizionatori monosplit e sono tutte molte attente a design ed efficienza energetica.

I climatizzatori Zephir sono disponibili in diverse linee, all’interno delle quali i modelli cambiano per dimensioni e potenza. Sono tutte valide alternative, devi solo scegliere quella che meglio si adatta alle tue necessità.

Caratteristiche comuni a tutti i condizionatori Zephir

I condizionatori Zephir si basano su una tecnologia inverter che permette la modulazione della potenza in modo proporzionale alla richiesta. In questo modo il motore non si attacca e stacca continuamente, permettendo un risparmio sull’energia elettrica importante (reso possibile anche da un’innovativa funzione che consente di risparmiare il 30%).

Tutti i modelli hanno una serie di caratteristiche importanti e vantaggiose: tra queste i filtri antibatterici per la pulizia dell’aria, la tecnologia 3D Air Delivery con 3 vie di ingresso d’aria per una migliore circolazione e una funzione Cold Catalyst che sterilizza e purifica l’ambiente oltre a rimuovere gli odori sgradevoli.

Grazie all’Eco Display puoi avere un parametro di misura della pulizia dell’aria e dell’umidità, contrassegnata da appositi simboli luminosi. Infine la funzione di deumidificatore indipendente ti consente di usare il condizionatore senza attivare la modalità raffreddamento, garantendo la stessa soddisfazione ma con un consumo elettrico minore.

Climatizzatori Zephir serie Galaxy

zephir climatizzatore galaxy
La serie Galaxy di Zephir rappresenta il top di gamma per le prestazioni sopra la norma, grazie all’efficiente compressore GMCC. Elegante nel suo colore Silver e con un pannello di design realizzato con uno speciale procedimento al laser, è perfetto per chi cerca un prodotto anche bello da vedere, oltre che efficiente. Sono disponibili 3 modelli con dimensioni e potenze diverse.

Climatizzatori Zephir Elegance

climatizzatore zephir elegance
La serie Elegance di Zephir comprende modelli che ottimizzano i consumi e le prestazioni ma anche il comfort. Sofisticato e tecnologico, grazie alla nuova funzione di Risparmio Energetico integrata, in modalità freddo garantisce un risparmio di energia elettrica pari al 30%. Supporta il nuovo gas ecologico R32 a basso impatto ambientale per performance energetiche migliori di circa il 10% rispetto alle macchine con il gas tradizionale R410A (Scopri la diffferenza tra climatizzatori con gas R32 o R410). Sono disponibili 3 modelli con dimensioni e potenze diverse.

Serie Performance di Zephir

climatizzatori zephir performance
La serie Performance di Zephir unisce sobrietà di design a ottime performance di efficienza energetica. Le unità esterne sono resistenti al deterioramento da agenti atmosferici grazie ad uno speciali trattamento con doppia galvanizzazione che consiste nell’applicazione di uno o più strati di zinco sull’acciaio, evitando la ruggine. Si installa in modo semplice e veloce. Sono disponibili 4 modelli con dimensioni e potenze diverse.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata