Climatizzatori Mitsubishi monosplit kirigamine Style e Zen

Di Antonino Vento
climatizzatori mitsubishi kirigamine

I climatizzatori Mitsubishi Kirigamine rappresentano il top di gamma sia per design che per prestazioni tecniche. In questa guida ti parlerò della linea monosplit, ovvero dei climatizzatori fissi, a parete, che hanno un’unità interna e un’unità esterna e ti svelerò i migliori prezzi di oggi.

Iniziamo la panoramica con i modelli della serie per poi concludere con quelli della serie Kirigamine Zen.

Climatizzatore Mitsubishi Kirigamine Style (MSZ-LN)

climatizzatore mitsubishi kirigamine style
Questo primo climatizzatore è un modello particolarmente adatto a chi pensa di utilizzare molto il climatizzatore e allo stesso tempo vuole un elemento di design, perché il suo punto di forza sono sicuramente i bassi consumi ed il design molto raffinato.

Il climatizzatore si trova in classe energetica A+++, sia in raffreddamento che in riscaldamento (una cosa piuttosto rara perché molto climatizzatori A+++ in raffreddamento hanno un’efficienza energetica inferiore nel riscaldamento).

E’ anche un modello particolarmente silenzioso, non disturba in casa, e fa molta attenzione alla qualità dell’aria grazie alla tecnologia Plasma Quad, che offre una capacità di filtrazione particolarmente forte: l’aria, infatti, viene fatta passare da un campo elettrico che polarizza le molecole presenti nell’aria, e in questo modo attrae polvere e allergeni; anche varie molecole odorose vengono trattenute, così che troviamo anche l’effetto deodorante.

Utile è poi la possibilità di mandare l’aria in due direzioni contemporanee, cosa particolarmente interessante se viene installato sulle scale; inviando l’aria in direzione orizzontale e verso il basso, riesce a trasmettere calore ai due piani (sempre in relazione alla capacità!) ed evita l’installazione di un impianto multisplit. Adatto quindi per le case a due piani. Infine il climatizzatore comprende una serie di sensori che permettono di capire se siano presenti nella stanza delle persone o meno e, in base a questo, evitarle con il getto d’aria.

Le potenze nominali disponibili (da non confondere con la potenza elettrica assorbita) sono 2,5 kW, 3,5 kW e 5 kW, che all’incirca corrispondono a 9000, 12000 e 18000 btu.

Qui sotto trovi le migliori offerte di oggi per le tre potenze disponibili.



Climatizzatori Mitsubishi Kirigamine ZEN (MSZ-EF)

condizionatore mitsubishi kirigamine,zen argento
Anche il climatizzatori Mitsubishi Kirigamine ZEN si distingue per il design, che spicca rispetto alle altre unità, perché fornisce un’unità interna lucida, di un colore a scelta tra nero, grigio e bianco che non sfigura in casa, in particolare negli arredamenti moderni: se abbiamo problemi di arredamento, è il modello migliore per risolverli, e anche le dimensioni sono compatte. Il dispositivo, come il precedente, è particolarmente silenzioso.

Purtroppo, rispetto al modello Kirigamine Style perde alcune funzioni interessanti: la classe energetica è, anche in questo caso, A+++ come nel precedente, ma nel riscaldamento i consumi sono maggiori, perché si trova in classe A++. Non è poi presente il doppio getto e la direzione intelligente dell’aria, e anche il filtro è meno efficiente: non abbiamo infatti il sistema basato sul campo elettrico, bensì una rete molto fitta che trattiene la maggior parte del pulviscolo e dei microrganismi dell’aria, ma non gli odori e gli allergeni.

La gamma di potenza è maggiore rispetto al precedente infatti rispetto la serie precedente qui è disponibile anche una macchina da 7000 btu.



Quale climatizzatore Kirgamine scegliere?

La scelta tra i due modelli proposti non è particolarmente difficile, anche se dipende soprattutto dalle esigenze che si hanno.

Il modello Style si caratterizza soprattutto per il risparmio energetico, in particolare in riscaldamento, per cui è più adatto del modello Zen per chi ha intenzione di utilizzarlo in particolare d’inverno, in cui troverà un buon risparmio sulla bolletta.

Il modello Zen è più compatto, quindi si integra meglio come design, ma ha anche il vantaggio di essere disponibile in sei potenze diverse, contro le tre dell’altro modello, motivo per cui rappresenta un modello più versatile che, nelle diverse conformazioni, si adatta perfettamente a qualunque tipo di necessità.

Se nessuno dei due modelli vi convince, comunque, ricordiamo che serie Kirgamine non è l’unica proposta da Mitsubishi: ce ne sono infatti anche altre, sempre con per l’utilizzo residenziale: per maggiori informazioni puoi visitare la sezione del nostro sito dedicata ai climatizzatori Mitsubishi.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata