Climatizzatori monosplit con il miglior design

Di Antonino Vento
confronto climatizzatori design

Scegliere un climatizzatore vuol dire fare i conti con efficienza e risparmio energetico, ma anche design ed estetica.

Ecco perchè in commercio si trovano diversi modelli di climatizzatori che puntano a coniugare alta efficienza e design raffinato. Chiaramente i costi aumentano, ma diminuiscono i tempi di recupero dell’investimento grazie ad un risparmio praticamente immediato sulle bollette.

Daikin Stylish

climatizzatori daikin stylish
Daikin Stylish è la serie del marchio Daikin con un design in armonia con il resto degli elettrodomestici e dell’arredamento. Ha dimensioni super compatte e una profondità di soli 18.9 cm, è disponibile in 3 varianti di colore (bianco, argento e blackwood) e per la texture ricorda il legno, a metà strada tra lucentezza e opacità.

Anche le prestazioni sono di alto livello: massima classe di efficienza energetica A+++ sia in raffrescamento sia in riscaldamento, utilizza il refrigerante R32 a basso GWP.

E’ anche tecnologico: possiede un adattatore wi-fi integrato in modo da collegarlo alla rete di casa ed essere gestito comodamente da smartphone o tablet (anche da remoto) utilizzando l’app.




Daikin Emura

climatizzatore pompa di calore daikin emura
La gamma dal design essenziale ed elegante Daikin EMURA è una serie esclusiva di condizionatori personalizzabili anche nel rivestimento. Diventa un vero complemento d’arredo, grazie al suo design sofisticato e alla possibilità di rivestirlo con i materiali Alcantara, disponibili in tanti colori e stili.

La tecnologia Inverter di questo modello ne aumenta il risparmio energetico del 30%, riducendo i consumi. Ma non solo: il filtro deodorizzante con titanio e apatite di questo modello elimina le particelle di polvere presenti nell’aria, i cattivi odori, i virus, i batteri e i microbi.

E’ però un modello anche altamente tecnologico: il sensore Intelligent Eye a 2 zone è in grado di rilevare la presenza di persone e può dirigere il flusso dell’aria lontano da loro. Inoltre il sistema passa automaticamente alla modalità risparmio energetico quando non rileva nessuno nella stanza.



Mitsubishi Kirigamine Style

climatizzatore mitsubishi kirigamine style
I climatizzatori monosplit della linea Kirigamine Style uniscono innovazione, design e elevata efficienza energetica. Ha un aspetto molto particolare che lo rende l’ideale per chi cerca un elemento di design unico da inserire nell’ambiente.

Ma è anche un climatizzatore molto valido dal punto di vista dell’efficienza: utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, che permette una riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente e ha caratteristiche tali da essere considerato di classe A+++.

Ha un ricevitore Wi-Fi integrato di serie e una app MELCloud con cui è possibile gestire l’intero impianto di climatizzazione anche da remoto, monitorando il consumo di energia e gestendo i diversi dispositivi.

Il Kirigamine Style è estremamente silenzioso e questo lo rende adatto ad ambienti domestici come la camera da letto e la zona living.



Mitsubishi Kirigamine Zen

condizionatore mitsubishi kirigamine,zen argento
Kirigamine Zen è un climatizzatore a pompa di calore Mitsubishi disponibile in tre combinazioni, bianco, nero lucido e argento satinato, tutti estremamente eleganti. E’ la linea che unisce la creatività e l’eleganza alle prestazioni. Raggiunge la Classe A+++ in raffrescamento e la Classe A++ in riscaldamento. E’ estremamente silenzioso e ha un timer integrato che consente una gestione ottimale del flusso d’aria.



Climatizzatore LG Artcool

lg climatizzatori serie artcool
LG Artcool è un climatizzatore di colore nero lucido di classe A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento con caratteristiche molto interessanti. E’ molto silenzioso, ha un innovativo telecomando semplice ed intuitivo a forma di sfera e un cerchio di luce LED che si illumina in risposta ai tuoi comandi.

Permette un controllo dei flussi dell’aria, lo ionizzatore garantisce un’aria pulita e il filtro a doppia protezione cattura le particelle di polvere e i batteri.



Climatizzatori Fujitsu serie slide

climatizzatore fujitsu serie slide
La serie Slide di Fujitsu ha un design sottile ed elegante. E’ il modello ideale per ambienti minimal e moderni.

Grazie ad un sofisticato sensore, il climatizzatore rileva la presenza delle persone all’interno di una stanza, aumentando o diminuendo la potenza in base che ci siano o meno. Tra le particolarità di questo climatizzatore rientra il timer settimanale con 4 accensioni/spegnimenti giornalieri e 28 accensioni/spegnimenti settimanali.


QUALE CLIMATIZZATORE SCEGLIERE?

Tra i tanti climatizzatori presenti sul mercato, quelli che uniscono design e tecnologia, potenza ed ecosostenibilità, hanno dei costi più alti. Oltre al prezzo di vendita del singolo split, devi considerare anche il costo dell’installazione, eventuale trasporto e la manutenzione. Il trucco è il confronto: chiedi dei preventivi per installazione e posa in opera, in modo da non avere sorprese sul costo finale.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata