Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Windtre del Servizio Clienti e Contatti Assistenza

aggiornato il
minuti di lettura
Windtre Numero Verde
Scopri il Numero Verde Windtre e tutti gli altri contatti per supporto e assistenza

Per parlare con un operatore puoi usare il numero verde WindTre 159, attivo sia per chi è già cliente, sia per chi vuole diventarlo. Di seguito trovi tutti gli altri contatti utili dell'operatore, per privati e business, dall'Italia e dall'estero. Inoltre, scopri come richiedere assistenza anche attraverso l'area clienti e l'assistente digitale Will.

I Numeri e i Contatti utili per l'Assistenza Windtre
RecapitoServizio
159Numero Verde Windtre
+39 320 5000200Assistenza Wind Tre dall'estero
1928Assistenza W3 Clienti Business (anche da estero)
+39 327 2122942Assistenza Clienti W3 Business via Whatsapp
4242Numero per il credito residuo e la ricarica WindTre
WillAssistenza digitale via Chat
Social MediaInstagram, Twitter, Tiktok, Youtube, Linkedin
[email protected]Pec Windtre
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Indirizzo Windtre per raccomandate

Numero Verde WindTre 159

Il numero verde WindTre 159 è il modo più veloce per parlare con un operatore dello storico provider italiano, nato dalla fusione delle due precedenti società, Wind e Tre. Il numero del servizio clienti Windtre è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è gratuito sia per tutti i clienti WindTre sia per coloro che chiamano da altri operatori, ma devono avere necessariamente una promozione con minuti illimitati, altrimenti il costo varia in base al piano tariffario.

Essendo disponibile per tutti, già clienti o meno, gli utilizzi del numero verde WindTre sono davvero molti. Puoi utilizzare il 159 di Wind Tre per:

  • Controllare il tuo traffico residuo, in caso di offerte Windtre mobile;
  • Segnalare guasti sulla linea o sul modem nel caso di offerte WindTre casa;
  • Avere informazioni sulle nuove promozioni e i loro dettagli;
  • Modificare i dati forniti all'operatore;
  • Avere aiuto in caso di portabilità non effettuata o altre operazioni riguardanti il passaggio a WindTre;
  • Verificare la copertura di Windtre e molto altro ancora.

Gli utilizzi che potrai fare di questo numero Windtre sono praticamente infiniti, ma in generale è necessario che riguardino in modo diretto il tuo abbonamento o il tuo rapporto commerciale con il provider.

Windtre Luce e Gas Anche per l'assistenza sulle nuove offerte Windtre Luce e Gas è possibile contattare sempre il numero verde 159, poi, selezionando l'apposita voce, la chiamata sarà trasferita sul numero della società partner Acea Energia 800 713 676, che puoi anche decidere di chiamare direttamente.

Servizio Clienti Windtre dall'Estero

Se sei un cliente di WindTre e hai necessità di parlare con un operatore dall'estero, per te è disponibile il numero di assistenza +39 3205000200. La chiamata a questo numero è sempre gratuita se effettuata da una SIM Windtre e potrà essere molto utile per sapere, ad esempio, quali siano i Giga in roaming inclusi nella tua offerta o comunque per specifiche richieste di supporto al servizio clienti dell'operatore.

Numero Windtre Business per Professionisti e Aziende

Il numero Windtre Business è il 1928, questo recapito è riservato a tutti coloro che abbiano sottoscritto un'offerta Wind3 per partita IVA, dunque destinato a liberi professionisti, piccole, medie e grandi imprese.

La chiamata al 1928 è sempre gratuita è ed è disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20, per assistenza commerciale. Per l'assistenza tecnica, per segnalazione guasti e altri problemi, il numero è attivo 24 ore su 24.

Servizio Clienti Windtre

Se ti trovi all'estero, ma hai bisogno di assistenza sulla tua offerta Windtre Business puoi usare sempre il numero 1928. Questo recapito però, a seconda del Paese in cui sei, potrebbe non essere disponibile, dunque in quel caso potrai optare per il numero esteso Wind Tre 00393205000199.

Per clienti con offerte Windtre business attive sono a disposizione ulteriori due contatti del servizio clienti:

  • Il numero Whatsapp +39 327 2122942, per assistenza tecnica sui servizi voce e dati;
  • L'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) [email protected] per le comunicazioni ufficiali.

Area clienti e App WindTre

L'area clienti Windtre è la sezione del sito del provider ad uso esclusivo dei propri clienti. Se hai sottoscritto un'offerta potrai creare un profilo e gestire poi da qui tutta la tua esperienza commerciale con Wind. L'area clienti infatti ti da controllo su praticamente ogni aspetto della tua promozione:

WindTre Assistenza App
  • Puoi attivare o disattivare offerte e servizi;
  • Puoi controllare lo storico dei tuoi consumi e pagamenti;
  • Effettuare ricariche o pagamenti delle bollette in scadenza;
  • Puoi consultare le offerte WindTre con smartphone abbinato;
  • Trovare il tuo codice di migrazione WindTre, nel caso tu voglia cambiare operatore;
  • Cambiare l'intestatario di una SIM;
  • Effettuare la disdetta Windtre.

Questi sono solo alcuni dei servizi che puoi usare collegandoti all'area clienti Windtre e, se non ami molto i computer, questa arriva direttamente sul tuo cellulare grazie all'app. L'applicazione Wind Tre puoi trovarla facilmente sugli store virtuali e usarla comodamente dal tuo telefonino, tenendo sempre tutto sotto controllo in modo anche più rapido.

Assistente Digitale Will: a cosa serve?

I contatti Windtre non finiscono qui, infatti a tua disposizione ci sono altri metodi per ricevere assistenza dal provider e risolvere così i tuoi eventuali dubbi o perplessità.

Uno di questi è l'assistente digitale Windtre Will, un robot che fornisce risposte automatiche su diverse tematiche:

  • Gestione delle offerte di linea fissa o mobile;
  • Attivare le opzioni per aggiungere Giga o minuti alla tua promozione;
  • Consultare i messaggi ricevuti in segreteria telefonica o attivare il servizio;
  • Scoprire le tariffe WindTre da e per l'estero;
  • Pagare o consultare lo storico delle tue fatture e ricariche.

Will è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e cercherà sempre di darti le risposte migliori possibili, anche se non sempre può esserne in grado. Nel caso in cui Will non sappia risponderti a una domanda o aiutarti in modo approfondito, ti metterà in contatto con un consulente telefonico Wind Tre.

Will puoi contattarlo in molti modi diversi: direttamente dalla home page del sito dell'operatore, tramite la sezione "Contatti" sempre sul sito, dall'area clienti o infine dall'applicazione mobile.

Tutti gli altri Contatti Wind Tre

Se infine non hai trovato il numero Wind Tre che fa al caso tuo tra quelli elencati in precedenza nell'articolo, qui di seguito ti illustriamo le altre modalità a tua disposizione per trovare aiuto e assistenza da parte del provider:

  • Attraverso l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata: [email protected];
  • Attraverso la Casella Postale: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI);
  • Tramite il numero verde 800.900.134 per segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica;
  • In uno dei tantissimi negozi Wind e store convenzionati sparsi per l'Italia;
  • Attraverso i social media: Instagram, Twitter, Tiktok, Youtube, Linkedin.

Per quanto riguarda i social media è importante chiarire che non sono indicati come veri e propri strumenti di assistenza, quindi è probabile che come risposta a un messaggio su queste pagine riceverai l'invito a contattare un altro canale del servizio clienti come il numero verde Windtre 159.

FAQ sull'Assistenza Wind Tre

Come Parlare con un operatore Windtre?

Puoi contattare un operatore dell'assistenza clienti Windtre chiamando il 159, attivo 24 ore su 24. Puoi parlare con un operatore Windtre business chiamando invece il 1928.

Come verificare il credito residuo Windtre?

Con Windtre la verifica del credito residuo è molto semplice, ti basterà infatti chiamare il numero 4242 e scoprire il tuo saldo, oltre che le soglie della tua offerta. Una volta verificato, sempre attraverso lo stesso numero potrai effettuare anche una ricarica WindTre se hai a disposizione una delle ormai desuete schede per la ricarica.

Questo servizio oggi però è offerto in modo più efficiente anche dall'area clienti e dall'App Windtre, due dei metodi di assistenza fai da te più importanti per l'operatore.

Quale numero devo digitare per conoscere il mio credito residuo WindTre?

Per conoscere il credito residuo Wind Tre devi utilizzare il numero verde 4242.