Condizionatori Samsung WindFree: prezzi e caratteristiche

Di Antonino Vento
samsung condizionatore windfree monosplit

I climatizzatori Samsung Wind Free rappresentano una linea di prodotti di ultima generazione di questo produttore. In questa guida scoprirai le caratteristiche di questa famiglia di climatizzatori fissi monosplit, oltre che l’indicazione delle migliori offerte di oggi.

Samsung Windfree: quali le migliori offerte di oggi?

Iniziamo la panoramica sulle macchine di climatizzazione Samsung WindFree partendo dalle migliori offerte di oggi. Nelle tabelle qui sotto trovi i migliori prezzi di fornitura, salvo promozioni particolari sono esclusi gli accessori di fissaggio e impiantistici. Se vuoi valutare delle offerte chiavi in mano con prodotti uguali o equivalenti ti consiglio di cliccare su Confronta 5 preventivi.


Se stai cercando alternative più economiche puoi valutare climatizzatori Samsung della generazione precedente, come i Samsung Maldives, oppure le altre serie di condizionatori Samsung.

Il sistema Wind Free

samsung climatizzatore windfree monosplit
Il sistema di climatizzazione Wind Free crea il clima ideale senza sentire freddo. La tecnologia alla base di questa tecnologia permette di diffondere aria fresca in casa in maniera uniforme una volta raggiunta la temperatura desiderata, senza spiacevoli colpi di vento. I climatizzatori Samsung Wind Free sfruttano i 21.000 micro fori sulla parte frontale per diffondere in modo delicato e uniforme l’aria in tutta la stanza, mantenendo un livello adeguato di frescura senza alcuno spiffero.

Efficienza nei consumi

I climatizzatori Samsung della linea Wind Free consentono un risparmio notevole in termini di consumo dovendo erogare minore quantità d’aria finalizzata al mantenimento della temperatura raggiunta. I condizionatori di questi tipo infatti diffondono un flusso d’aria omogeneo, evitando sprechi. Il sistema di rinfrescamento a due fasi – raffreddamento veloce Fast Cooling e mantenimento automatico della temperatura – consente una notevole riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.

Anche l’esclusivo design triangolare del condizionatore Wind Free permette di rinfrescare ambienti più grandi raggiungendo ogni angolo della stanza, perchè ha un ingresso più ampio che permette di immettere più aria grazie a un ventilatore più grande del 22% rispetto ai precedenti modelli. L’unità esterna essendo più compatta ne rende facile il trasporto ottimizzando l’utilizzo dello spazio.

Climatizzatori Samsung Wind free: le potenze disponibili

I modelli della linea sono due:

  • Il 9000 BTU: con un capacità di raffreddamento di 2,50 kW e di riscaldamento di 3,20 kW questo modello evita lo spreco di energia richiesto per accensione e spegnimento, riducendo il consumo energetico anche quando è spento. Lo stesso pannello di comando ottimizzato utilizza solo una quantità molto ridotta di energia.
  • Il modello 12000 BTU: la capacità di raffreddamento di questo modello è più alta – 3,50 kW – consente di risparmiare fino al 68% di energia. Riesce infatti a mantenere la temperatura impostata senza accendersi e spegnersi continuamente, risultando quindi più silenzioso, durevole ed efficiente.

Accessori per garantire una buona qualità dell’aria

L’innovativo inverter riduce drasticamente il tempo che un compressore impiega per raggiungere il regime massimo una volta avviato: il fresco arriva più rapidamente e i getti d’aria non sono diretti. Lo speciale filtro PM2.5 copre il 100% della presa d’aria e purifica l’ambiente catturando il 99% delle polveri ultrasottili.

I climatizzatori Samsung wind Free sono facili da usare?

I climatizzatori Samsung Wind Free sono estremamente semplici da usare, sia in casa che da remoto: la tecnologia wireless infatti consente di impostare la temperatura e le modalità disponibili tramite l’app. Puoi regolare le impostazioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e il consumo quotidiano di energia, ma avere anche una panoramica delle soluzioni di ricerca guasti quando si rende necessario un intervento di riparazione.

Quindi in conclusione …

Questa linea di climatizzatori a pompa di calore Samsung è particolarmente indicata se hai una casa esposta continuamente al sole e se vuoi dormire tranquillo in un ambiente fresco ma senza colpi d’aria. La tecnologia alla base di questi condizionatori Infatti permette una regolazione tale per cui i getti d’aria sono continui e non dannosi.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata