Confronto tariffe ADSL e Telefono Tutto Incluso light

Di Antonino Vento
Filtro adsl

Se sei alla ricerca di un pacchetto adsl senza limiti e fai poche telefonate dal telefono fisso i piani “Tutto Compreso Light” sicuramente sono la soluzione ideale per te.

Ma quanto costano? Quanto si risparmia rispetto un piano full? e soprattutto quali le migliori offerte di oggi?
Proseguendo nella lettura troverai risposte a queste domande.

Adsl e telefono light: cosa comprendono questi pacchetti?

Le tipologie di offerte in esame prevedeno sempre:

  • connessione con tecnologia ADSL con uso di internet senza limiti di tempo o di banda in MB;
  • costo delle telefonate verso i fissi nazionali pari allo con scatto alla risposta.

In alcuni casi sono offerti a parità di prezzo servizi aggiuntivi come ad es. telefonate internazionali o a cellulari, internet in mobilità con chiavetta, modem wifi gratuito, ecc.
Queste opzioni non vengono riportate nella recensione in quanto cambiano frequentemente o valgono solo per un periodo limitato, per scoprirle in tempo reale clicca sul bottone “Promozione di oggi“.

Le offerte degli operatori

Vediamo adesso le migliori offerte del momento, per ognuna di esse è presente un bottone dal quale si può accedere alle promozioni di oggi.

Tiscali Tutto Incluso Light

supertiscali full e lightL’operatore sardo offre una delle offerte più competitive della categoria.

Il costo dello scatto alla risposta è di 0,2€ a chiamata effettuata, la connessione ha velocità è di 20/1 mega (Download/Upload) e nel pacchetto sono inclusi 500 minuti/meso verso i cellulari nazionali (promo esclusiva online).

Fastweb Jet

Tariffe e offerte FastwebNon poteva mancare la società che ha portato per prima la connessione in fibra ottica in Italia. L’offerta ADSL Jet prevede connessione sempre a 20 mega, scatto alla risposta di 0,18€ e modem wifi gratuito.

Per chi sottoscrive online la promozione anche 12 mesi di un servizio digitale tra Now TV, Playstation+ e Xbox live.

Infostrada Absolute

Offerte Infostrada ADSl e telefonoOfferta entry della famiglia di offerte con ADSL flat di Infostrada, offre connessione sempre con velocità 20 mega, chiamate con scatto da 18 centesimi e modem wi-fi gratuito.

Queste sono le tre offerte che si contraddistinguono nel mare dei pacchetti di connessione flat e telefonate con scatto alla risposta: concludo quest’articolo dando risposta ad un ulteriore domanda.

Quando conviene scegliere le telefonate con scatto alla risposta?

Gli scatti alla risposta hanno costi differenti tra operatore e operatore, comunque queste offerte convengono se fai poco chiamate, in caso contrario è più conveniente passare alle Tutto Compreso.

Ma cosa significa poche chiamate al mese? 1, 2, 10, ….. 100?
Il numero delle chiamate mensile è legato all’offerta dell’operatore, ad esempio per Infostrada è 22 e per Fastweb è 27: per scoprire i valori per gli altri operatori ti rimando all’articolo Telefonate dal fisso: e meglio con lo scatto alla risposta o senza?

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento! (condizioni del servizio)

Un commento su “Confronto tariffe ADSL e Telefono Tutto Incluso light”

  1. TELETU FANTASTICA! che dire in 10 giorni di calendario , tutto attivo senza problemi. Dal tecnico che mi ha installato il nuovo “cablaggio” a Teletu che mi ha attivato la linea”voce+Adsl”.
    Dopo averla fatta, ho letto i commenti sui vari siti e forum ma devo drivi che nella mia zona non sono l’unico a trovarmi soddisfatto. Risultati dei vari test di velocità adsl più che soddisfacenti!!! non capisco la gente che si accanisce contro questo gestore o altri….PER prima cosa occorre essere bene informati su quello che si sottoscrive, non ci si può lamentare per errori propri.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata