Edison Casa – Commenti e opinioni

Di Antonino Vento
Edison casa luce e gas

Vuoi dire la tua sui servizi di fornitura offerti da Edison?
Vuoi sapere le opinioni di chi è cliente Edison o lo è stato? Allora questa è la pagina giusta per te!
Leggi subito le opinioni e lascia i tuoi commenti nel box!

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Lascia il tuo indirizzo email qui!
cliccando su invia accetti i termini e le condizioni sulla privacy


393 commenti su “Edison Casa – Commenti e opinioni”

  1. Roberto Bernardini il 21/07/14 ha scritto:

    DA marzo 2013 ho richiesto voltura perché mi sono trasferito in una villetta. MI dicono che sono costretto a tenermi lo stesso gestore e cambiarlo in seguito. Ad oggi non mi è arrivata neanche una bolletta…dicono per problemi di fatturazione nè per luce nè per gas…come faccio a sapere quanto consumo e quindi quanto spendo???



  2. Luisa il 10/07/14 ha scritto:

    Ho la sconto facile da 15 mesi e non ho avuto particolari problemi, sinora.



  3. Francesca il 03/07/14 ha scritto:

    Ho fatto tempo fa la web luce dopo aver lasciato eni, che costava troppo in rapporto al consumo. Con questa non mi trovo male, per il momento. Se non altro è più economica.



  4. Mara il 02/07/14 ha scritto:

    Cinque mesi dall’attivazione e finora nessun problema particolare. Mi auguro continui così.



  5. riccardo il 27/06/14 ha scritto:

    Salve, il peggior servizio mai visto e provato, sono un cliente Edison da settembre 2013, il 24 giugno 2014 mi hanno staccato il gas per una fattura vecchia, tutte le altre anche le più recenti sono tutte pagate, dicono di avermi mandato una raccomandata, mai arrivata, ho chiesto copia firmata della raccomandata e dicono che non ce l’hanno. La fattura l’ho pagata immediatamente e mi hanno detto che entro 48 ore avrebbe riallacciato la fornitura, questo è successo martedì, adesso sono le 18.30 di venerdì e ancora nulla.



  6. Aldo il 27/06/14 ha scritto:

    Un anno fa ho sottoscritto contratto fornitura energia elettrica con signorina che mi ha suonato alla porta prospettandomi grandi risparmi con Edison.
    Dopo le prime bollette, mediamente più alte del precedente fornitore di energia elettrica, mi sono insospettito e ho letto attentamente la bolletta.
    Ebbene, mi sono accorto che mi stavano facendo pagare una tariffa come non residente (praticamente 30 euro in più ogni bolletta) pur essendo residente presso lo stesso indirizzo da 10 anni.



  7. Gianpiero il 25/06/14 ha scritto:

    @giorgio anch’io mi sono trovato nella stessa situazione, ma perchè mai accollarsi debiti non tuoi? Chiedi ad Edison di stipulare un contratto ex novo, così da non dovere pagare quella cifra che non ti appartiene.

    Saluti,

    Giorgio



  8. Giorgio il 21/06/14 ha scritto:

    Da 3 (tre) mesi cerco di fare una voltura da un inquilino (scappato senza pagare) a nome mio. La cosa sembra di una difficoltà inaudita: ogni volta al centralino mi chiedono documenti diversi. Sono disposto a pagare la morosità del vecchio intestatario, ma al centralino non sono nemmeno in grado di darmi i codici adatti per pagare: ogni operatore si inventa che il precedente si è dimenticato / ha sbagliato qualcosa.



  9. Fabrizio il 18/06/14 ha scritto:

    Signori, spero non abbiate la DISGRAZIA di capitare presso questa gente! 10 mesi di assenza di bolletta gas…continue telefonate al servizio clienti il quale altro non fa che aprire segnalazioni dall’esito nullo….ho fatto 4-5 autoletture. Raccomandata al servizio clienti e assenza di risposta nei 40 giorni. Denuncia allo sportello AEEG acquirente unico. Poi sblocco situazione a giugno dopo 20 chiamate.



  10. giuseppe il 11/06/14 ha scritto:

    nessun comment fa cacare, se Edison ha da lamentarsi di questo me lo faccia sapere, siete un branco di ciarlatani e non adoperate al meglio nemmeno con la lettera di ripensamento, infamy non sono cliente vostro dovevate restituire il tutto al vecchio gesture ed invece mi ritrovo una bolletta Edison domiciliata in banca e naturalmente non pagata, mi avete disattivato l’utenza,n rovinato il cibo , sono senza acqua e in piu ho una bimba in casa, bhe la bolletta l’ho pagata, anfamiiiiiiiiiiii



  11. maurizio il 10/06/14 ha scritto:

    la verità è che se nn ti ricordi di fare l ‘autolettura nei tempi ti mandano delle fatture con stime che sono altissime , tipo il consumo di un anno di gas in due mesi. il problema è che la legge glielo permette . azienda vergognosa ,state alla larga . appena si esaurisce il credito accumulato con loro scappo di corsa .



  12. STEFANIA il 28/05/14 ha scritto:

    Sono passata da 4 mesi a Edison, bolletta più alta, servizio clienti con operatrici poco informata, insolente e scocciata.



  13. Fabio il 21/05/14 ha scritto:

    Salve, dopo aver sottoscritto un contratto business con edison dopo tre annì di bollette , in effetti un po basse, mi e giunto un conguaglio di circa 6000,00 euro ( la mia E UNA PICCOLA ATTIVITA COMMERCIALE)dopo le mie lamentele
    ora pero le bollette sono esageratamente alte dove i SERVIZI DI RETE rappresentano il 45% dell’imoporto, sapete darmi chiarimenti?



  14. Naica Di Girolamo il 13/05/14 ha scritto:

    Ho fatto l’errore più grande della mia vita a passare sotto questa PESSIMA AZIENDA. Ho chiuso il contratto il 30/11/2013 e il 20/12/2013 ricevo la fattura di chiusura a mio credito di €90. Ad oggi nonostante mille telefonate e reclami scritti non ho ancora ricevuto nulla come rimborso. Il Servizio Clienti è composto solo da gente incapace e maleducata.
    Ho già avviato le pratiche presso l’Autorità dell’Energia e Gas e anche quelle legali per la richiesta danni.
    Non fatevi fregare da questa azienda che si loda di esistere da 130 anni e ruba soldi alle persone.



  15. patrizia il 29/04/14 ha scritto:

    EDISON???? LASCIATE PERDERE!!!!



  16. Aldo il 22/04/14 ha scritto:

    attualmente ho un fornitore locale sia di gas che luce cosiddetto di tutela ho pagato una bolletta due volte per motivi lunghi a spiegare e da sette mesi aspetto il rimborso.
    ora seccato ho deciso di cambiare gestore ma da tutte le parti leggo Enel fa pena,Edison ancora di più,Eni meglio lasciar perdere etc etc ma allora cosa può fare un povero cristo?
    che mercato libero e questo se tutti fanno pena? e come ho letto qui se uno parla bene di edison e un lavoratore dello stesso gestore pero se ne parla male può essere un lavoratore degli altri gestori.



  17. Alessia il 16/04/14 ha scritto:

    @luisella io con edison non mi trovo male, e ti capisco perfettamente quando dici che le bollette con eni son sempre più care perchè ho cambiato fornitore apposta.



  18. Luisella Ribaldone il 15/04/14 ha scritto:

    Ho sottoscritto tramite telefono contratto residenziale luce/gas con Edison, ma leggendo i commenti mi sa che ho sbagliato! Abito in piemonte, risparmierò veramente come mi ha detto l’operatrice? In più mi dice che invieranno un loro contatore da mettere vicino al mio per la lettura giusta,
    Credo di aver tempo 10 gg per la recessione del contratto, cosa mi consigliate di fare? Ora sono con Eni e le bollette sono sempre più care



  19. Silvia Valletta il 02/04/14 ha scritto:

    Sono in affitto e la situazione nn mi è chiara x qnt rigatda l energia..visto che le bollette la signora nn me le fornisce..ora ne ho ina davanti..è un mio diritto l ho pretesa; vi spiego ho un solo contatore che è x me x l appartamento affianco..e ognuno cn un contatore interno la sign prende i num interni miei, quelli del vicino, fa un conteggio e divide..ma siccome di proprieta la signora qui ha un comprensorio di piccoli appartamenti di proprieta..io pago anche le sue tasse? Xche in bolletta i scaglioni risultano 6? Qualcuno poyrbbe spiegarmi? Qui sono piu di 6appartamenti cn 2 contatori esterni..è possibile? Pago anche le richieste di servizio x esempio guasti degli altri..come posso vedere realmente quali sono le mie spese effettive di consumo????? Qualcuno mi aiuti pleeease



  20. Ilaria il 27/03/14 ha scritto:

    Io sinceramente mi son trovata meglio con edison che con enel. Ho la web luce perchè restando in casa per lo più di sera pago 0,0900 €/kWh in f1, con un costo medio di 47 euro mensili. Con enel ne pagavo 63.



  21. Daniele il 27/03/14 ha scritto:

    salve sig.. mamma mia si sentono storie di tutti i colori una peggio dell’altra alex, david,io, ecc.. da evitare assuolutamente edison poi vanno a pagare vip per fare pubblicita’, ma fatemi il piacere ridate i soldi a chi li avete rubati,



  22. Giorgia il 25/03/14 ha scritto:

    Avevo la necessità di cambiare fornitore di elettricità per i miei due punti vendita dopo l’esperienza negativa con eni e son passata ad edison. Finora ho risparmiato 82 euro per un negozio e una quarantina per l’altro, niente di che ma va bene.



  23. Rinaldi David il 24/03/14 ha scritto:

    Anche io ho avuto una pessima esperienza.
    Maledetto me!!!!
    Premesso che ho 3 abitazioni da gestire con luce e gas, visto le splendide pubblicità, decido di cambiare eni ed acea. Chiamo il call center per avere informazioni relativamente ad una unica bolletta ed alle letture. Mi assicurano per dieci volte che le fatturazioni sono reali e non presunte e che avrei una unica bolletta per luce e gas anzichè due. Penso che è splendida questa situazione e sottoscrivo i contratti (verbalmente in quanto telefonici). Dopo circa cinque mesi mi arrivano le prime bollette….. 256 euro l’una per un totale di 768 euro. Mamma mia che botta!!! Tutte e tre le abitazioni hanno consumato 317.061490. Come è possibile???? Come al solito questi truffatori hanno detto bugie per farmi abboccare. Poco male, nella peggiore delle ipotesi mi tocca leggere i contatori e comunicarli (anche se uno dei due motivi per cui ero passato ad edison era proprio per evitare questo). Ma non finisce qui: chiamo per sapere perchè il consumo risulta presunto e mi comunicano che la lettura viene fatta una volta l’anno. Oltretutto mi informa che le bollette sono separate e quella cifra si riferisce solo al gas!!!!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!! Adesso mi devo aspettare altre 750?????? Chi lascia la strada vecchia per quella nuova……. SCONSIGLIO VIVAMENTE EDISON A TUTTI!



  24. alex il 23/03/14 ha scritto:

    Edison energia e veramente penosa il peggio che ce sul mercato e per fortuna ora o cambiato gestore.
    devo avere ancora un rimborso da giugno 2013 e si limitano a dire (li scontiamo sulle bollette prossime )ma continuano ad arrivare bollette da pagare e per fortuna le ultime 2 non o pagato,oltretutto i furbetti anno cancellato tutta la lista delle bollette web sul sito mettendo solo la voce (tutte le bollette risultano pagate)credo proprio che il rimborso non lo vedrò +
    Edison se li conosci li eviti



  25. Daniele il 23/03/14 ha scritto:

    Ragazzi io scrivero’ su questo forum spesso, oviamente contro questa azienda, che non ha riguardo della gente onesta, facendo pensare alla gente che gli onesti sono loro,quando vi chiamano ditegli che vadano a fare del bene da un’altra parte.



  26. daniele il 22/03/14 ha scritto:

    (a)Fabio Mazzetto. grazie Fabio sono d’accordo con te, i sig.. dell calcenter sono maleducati e incompetenti adesso sono arrivati a dirmi che il primo di aprile mi staccano il gas se non pago l’intera cifra mia moglie a pagato per ora 500.00 euro sperando che fermino la cosa,ha telefonato ma loro Edison se ne sbattono li vogliono tutti e prima della scadenza guarda non credevo che ci fossero persone cosi, un vro schifo, ciao



  27. Antonino Vento il 19/03/14 ha scritto:

    @ Federico
    comunque il vecchio gestore potrebbe consentire il passaggio rivalendosi poi tramite la voce CMOR (http://taglialabolletta.it/oneri-diversi-e-corrispettivo-cmor/)



  28. Federico il 18/03/14 ha scritto:

    @Fabio è normale ed assolutamente logico che se non paghi non puoi passare ad altro gestore. È una procedura che tutti i fornitori stanno adottando per evitare il cosiddetto turismo energetico (ovvero il passaggio da un fornitore ad un altro per non pagare).
    Basta leggere articoli come questo del corriere http://archiviostorico.corriere.it/2013/ottobre/17/turismo_energetico_furbi_che_dimenticano_co_0_20131017_c36b5e0a-36ed-11e3-95e9-ec8b9ec0c6a7.shtml



  29. Fabio Mazzetto il 13/03/14 ha scritto:

    Caro DANIELE, mi spiace molto per la tua situazione e se non fossi anche io nelle canne ti aiuterei volentieri.
    tutti questi signori e signore che scrivono qui, che EDISON e una ditta seria chi credi che siano?
    secondo me sono dipendenti EDISON!
    ciao e auguri.
    FABIO MAZZETTO!



  30. Fabio Mazzetto il 13/03/14 ha scritto:

    a tutti! i signori della ditta EDISON, che è Francese dovrebbero scrivere sul contratto ben in vista che si paga il trasporto dell’ energia elettrica fino alla vostra casa, dunque per chi volesse passare a tale ditta sappiate che:
    NON PAGHERETE MAI LA CIFRA STABILITA NEL CONTRATTO!
    Parlo per esperienza, a me va ancora bene che abito in piemonte e sono abbastanza vicino alla Francia, provate a chiedere a chi abita in sicilia se risparmia!
    non si puo nemmeno farsi le proprie ragioni e non regolarizzare la bolletta perche hanno pensato bene ( tutte le società di fornitura elettrica ) di diminuirti la tensione e se tu dici io non regolarizzo e cambio gestore, e nooooo se non paghi il dovuto sottratto truffandoci non ti fanno nessun contratto.
    3 bollette EDISON mai una volta il prezzo stabilito, dunque sono passato ad una ditta ITALIANA che usa solo energia rinnovabile!
    EDISON siete furbetti, venendo in ITALIA la prima cosa che avete imparato e fare caro del comportamento dei nostri POLITICI vero?
    fate p…a! voi e i nostri politici sempre sulle spalle di chi lavora per campare.
    FABIO MAZZETTO.



  31. Michele il 07/03/14 ha scritto:

    @daniele io forse sono stato più fortunato perchè con edison son riuscito a pagare l’intero importo senza problemi (forse era anche minore). Ho trovato persone comprensive che mi hanno aiutato e ho ripreso pian piano l’attività, proseguendo il contratto con loro.



  32. daniele il 01/03/14 ha scritto:

    Salve a tutti volevo far sapere alla gente che sague questo forum di far sapere in giro che Edison gas se siete clienti ed avete un momento di dificolta economica sappiate che Edison se ne sbatte vi voltano le spalle e ciao.
    io vengo da una zona terremotata qui in Emilia dopo il terremoto ho dovuto sistemare casa di mia mamma che ancora non e’ finita per motivi economici. Edison ha sospeso le bollette per un anno 2013 senza avvertire, ora vuole tutto il 2013 in sospeso, io chiedo di poter dilazzionare le rate ma il call center mi dice che piu’ di 6 rate non si puo’, poi mi da un numero sempre di Edison che si occupa delle rate ecc.. questo tipo che sarebbe meglio che non mi esprimo altrimenti si polverizza, io gli chiedo cortesemente se si poteva far piu’ rate di 6 perché non riesco a pagarle quelle e quelle nuove insieme, lui simpatico?? mi risponde ee sa non si puo’ lei deve pagare o le stacchiamo il gas, gli dico ho due figli dove li mando a mangiare a casa sua? lui dice non mi interessa dei suoi figli lei il gas lo deve pagare salve.
    io dopo questo con me Edison ho finito ora come riesco pago e come va’ va’ non pensavo di trovare gente come questi che fanno i ruffiani quando devono prendere un cliente e con questo o finito , grazie



  33. Paolo il 27/02/14 ha scritto:

    Mai più con Edison,per tutta una serie di disservizi,l’ultimo:non mi viene recapitata una bolletta del gas,e nemmeno si degnano di mandare un sollecito o di telefonare,pago la bolletta,ma rimango senza gas per 5 giorni,ben oltre le 48 ore che la legge impone



  34. ghiazza raffaella il 26/02/14 ha scritto:

    A mia mamma settantenne ai primi di gennaio e’ arrivata una proposta di contratto a distanza di fornitura Edison che non si e’ mai sognata di fare.Fatto reclamo telefonico e a mezzo raccomandata,ieri e’ arrivo un nuovo contratto per una nuova fornitura,mai richiesto.Telefonato al vs numero verde,ora fate sempre cadere la linea.se siete l’azienda seria che reputate di essere, abbiate l’onesta’ di risolvere questo problema che avete causato,altrimenti tra una settimana precisa vado a striscia la notizia e poi si che ve ne accorgete.Il codice ordine che avete dato a mia mamma e’ *******
    il codice reclamo e’ ******.Saluti

    ***** Nota del moderatore: i dati sensibili sono stati rimossi ****



  35. Bruno il 25/02/14 ha scritto:

    Io con Edison ho risparmiato 63 euro nel primo anno rispetto al fornitore precedente(eni, con cui non avevo mai fatto l’autolettura come ora faccio con il nuovo fornitore)e mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista, e con la bioraria vado più che bene



  36. Vita il 24/02/14 ha scritto:

    Devo ammettere che ero un pò scettica sul mercato libero, ma ho comunque scelto di passare da eni e edison per il gas (offerta zero sorprese web)e per adesso va bene. Eseguendo l’autolettura nei tempi indicati non arrivano mai fatture su consumi stimati, ma pago per quello che realmente consumo e per adesso sono sui 35 euro al mese.



  37. Francesco il 23/02/14 ha scritto:

    Sono passato ad adison dal 1.12.2013. Abbiamo fatto il contratto per telefono con un operatore. Abbiamo ragionato su una bolletta bimestrale di Enel Energia consumo 918 kwh totale
    da pagare 241 euro, Invece, con edison l’operatore mi dice
    che si spende circa 143 euro, contratto luce a prezzo
    fisso mono orario, prezzo finale, tutto compreso.
    Ho ricevuto ieri la prima bolletta di edison consumo 918 kwh
    con importo di 241,50 euro, non c’è risparmio.
    Sono rimasto sorpreso per il raggiro truffa da parte di edison. Ho chiamato edison e ho fatto presente della truffa,
    mi hanno detto di fare il reclamo ad edison.



  38. samanta il 15/02/14 ha scritto:

    Salve sono Samanta, da quando sono passata di recente ad Edison prima con enel pagavo circa 180 euro ogni 2 mesi, invece con edison la prima bolletta era 156 la seconda 311 e ora la 3, senza conguagli, 534 euro, naturalmente disperata l’ho fatta rat. e nei prossimi giorni verrà il tecnico a verificare, perkè è assurdo e s’è tutto in ordine cambio gestore immediatamente, in piu’ salta continuamente la luce pur non avendo acceso tante cose.Mi raccomando valutate bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  39. Valerio il 07/02/14 ha scritto:

    Sono d’accordo con Marco, spesso ci si lamenta delle superbollette ma in pochi ricordano di fare le autoletture puntuali, per evitare problemi. In genere dando comunicazione non ci sono sorprese e si paga per i consumi reali, piuttosto che per quelli stimati. E il risparmio alla fine c’è



  40. marco il 07/02/14 ha scritto:

    Non fate lerrore di cambiare gestore con edison e troppo caro per cio nan passate a edison



  41. giovanni M il 05/02/14 ha scritto:

    ieri ho ricevuto una chiamata da edison con la possibilità di risparmio sul consumo luce, a dire il vero ho fatto quattro conti ed essendo cliente enelservizio elettrico risparmierei pochi euro a bimestre e leggendo i vs. commenti me ne guarderò bene di accettare il cambio.grazie è sempre utile leggere i vs,pareri.



  42. marco il 03/02/14 ha scritto:

    Ma ragazzi,scusate una cosa,sapete che esiste l’autolettura???
    Io la faccio sia con la luce e il gas e pago l’effettivo consumo!



  43. marina bonola il 01/02/14 ha scritto:

    state alla larga da Edison!
    forse c’è dolo, ma sicuramente c’è una grande incapacità. mio padre a 86 anni sta pagando bollette del gas stratosferiche. come se cucinasse dal mattino alla sera, non gli arrivano le fatture, salta la domiciliazione bancaria, dopo di che ci vengono chiesti interessi di mora su fatture ancora non scadute o mai pervenute, il tutto tra l’altro ci impedisce di avere un’idea chiara dei costi. personale Edison maleducato, per non parlare del loro servizio riscossioni che riceve le raccomandate e non le registra e quindi fa lavorare anche uno studio legale, tutto a carico di noi consumatori. un vero caos! (voluto?)