Enel Energia Gas X BNL

Di Antonino Vento
Enel Energia X Bnl Gas

Così come per l’energia elettrica, i clienti BNL godono di una speciale tariffa per il gas metano domestico chiamata Enel Energia Gas x BNL: in quest’articolo si analizzerà l’offerta per capire se conviene ed eviodenziare eventuali criticità.

L’offerta Enel Energia Gas x BNL

Chi sottoscrive quest’offerta otterrà una riduzione del costo della componente gas pari al dieci percento. Ricordiamo che il prezzo del gas è composto da diversi voci quindi lo sconto totale sulla bolletta iva inclusa non sarà del 10% ma inferiore.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

L’offerta prevede che, la riduzione del prezzo dell’energia elettrica, risulti essere attiva per due anni: per ventiquattro mesi sarà quindi possibile poter usufruire di questo particolare sconto, il quale permette di ottenere un grande risparmio su scala annuale.

L’offerta è più vantaggiosa delle altre tariffe Enel Energia?

A questo punto bisogna capire se quest’offerta è migliore delle altre di Enel Energia: per capirlo ho confrontato le schede di confrontabilità (scusa il gioco di parole) delle varie tariffe.

Facendo il confronto risulta più conveniente delle altre di enel energia e alla pari con e-light gas, che però ha la componente di prezzo bloccata per 12 mesi e la gestione esclusiva online.

Come gestire bollette e pagamenti

Sarà anche possibile poter scegliere come ricevere la bolletta, optando per il classico metodo, ovvero tramite posta, oppure optando per la ricezione online.

Inoltre, è possibile pagare la bolletta con il classico bollettino postale oppure con addebito sul conto bancario o postale.

E se uno dei due metodi scelti non dovesse essere di proprio gradimento, si avrà la possibilità di poterlo cambiare durante il corso della promozione senza che vi possano essere costi aggiuntivi che andranno ad incidere sul prezzo della bolletta.

A chi è riservata l’offerta?

Possono sottoscrivere quest’offerta di gas metano per uso domestico solo ed esclusivamente per coloro che hanno un conto col gruppo BNL attivo. Questo particolare requisito risulta essere l’unico che bisogna possedere per poter accedere a tale tipologia di offerta che vede la collaborazione tra la banca BNL ed il fornitore di Energia Elettrica e Gas dell’Enel.

Come si sottoscrive quest’fferta?

La sottoscrizione all’offerta Enel Energia Gas x BNL potrà essere effettuata presso una delle filiali del gruppo BNL presenti nella propria città di residenza.

Per poterla attivare basterà semplicemente essere titolari di un nuovo contattore di energia oppure richiedere il passaggio da altro fornitore.

Il passaggio sarà gratuito e nel caso di passaggio occorreranno tre mesi prima dell’attivazione dell’offerta.
Per poterla sottoscrivere sarà necessario recarsi alla filiale BNL con una bolletta dell’energia elettrica, codice fiscale e carta d’identità ed eventualmente con l’IBAN se si vuole pagare sfruttando il conto bancario.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata