Enel Energia: tariffe, commenti e opinioni

Di Antonino Vento
Enel Energia commenti e opinioni

Se stai pensando di passare ad Enel Energia e magari vorresti saperne di qui puoi trovare commenti e opinioni dei clienti o di chi è stato cliente.
Inoltre potrai chiedere informazioni, porre domande sulle tariffe e servizi di Enel Energia, usando l’apposito modulo.

Quali le tariffe Enel Energia per gli utenti domestici?

Prima di lasciarti alla lettura, ti elenco le offerte luce e gas dell’operatore e per ognuna di esse il link all’articolo di approfondimento.

Enel Energia e-light luce e gas

Sono due offerte che prevedono la completa gestione della fornitura online, cioè sottoscrivi via web, ricevi la bolletta nell’email ed usi l’assistenza clienti online.

Il fare tutto online ha come beneficio un prezzo competitivo, per maggiori dettagli leggi i seguenti articoli:

Enel Energia Semplice luce e gas

Si caratterizzano per il costo semplificato dell’energia elettrica e del gas, infatti è previsto un prezzo unico + iva. Inoltre, scegliendo quest’offerta si godrà di due anni di assicurazione guasti casa compresa nel prezzo.

In linea di massima più care delle e-light, ma con più servizi offerti, per maggiori dettagli leggi questi articoli:

Enel Energia sicura gas

Offerta con tariffazione in parte legata al mercato di tutela, infatti il fornitore fissa solo il prezzo della componente energia.

Iniziamo a leggere e a commentare?

Come ti dicevo all’inizio se vuoi puoi lasciare i tuoi commenti nel box a fondo pagina. I commenti vengono pubblicati in ordine cronologico, dal più recente al meno recente. Per ragioni di semplicità questi sono divisi in più pagine, navigabili con un menù disposto sia all’inizio che alla fine di ognuna di esse.

Si raccomanda un linguaggio adeguato e di essere chiari nel porre le domande, se si vuol rispondere a qualcuno anteporre @ prima del nome dell’utente a cui si vuol rispondere.

Buona lettura!

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email qui sotto!
* indicates required


353 commenti su “Enel Energia: tariffe, commenti e opinioni”

  1. Antonino Vento il 23/06/15 ha scritto:

    @ Monia
    è senza costi, a meno che nel contratto ci siano costi di disattivazione.



  2. MoniA il 21/06/15 ha scritto:

    Aiuto sono passata a Enel energia con un consulente di una società esterna che mi ha suonato alla porta e mi ha convinta… In teoria l”abolizione della fascia oraria fino a 450 kw la ridotta a me andava bene. Niente siamo alla seconda bolletta e spendo sempre di più che a pari consumo con servizio elettrico.. Ho fatto un po di calcoli ma il risultato non cambia! Come faccio a ripassare a Enel servizio elettrico , ho dei costi degli oneri ecc??? Grazie mille!



  3. Luisa il 19/06/15 ha scritto:

    In forum come questi si vede solo l’ignoranza dell’italiano medio.Io sono con Enel Energia da 5 anni per entrambe le utenze e risparmio il 30% su entrambe le forniture,il servizio è ottimo,il numero verde gratuito anche dal cellulare,non come enel servizio elettrico e altri gestori.Mi hanno regalato una polizza assicurativa per 2 anni e ho riparato diversi elettrodomestici senza spendere un euro ( caldaia,tapparelle,ec…).A volte mi fanno anche lo sconto sulle bollette con la raccolta punti e la cosa più bella è che mi fanno ogni anno scegliere una nuova offerta gratuitamente,posso consumare quando voglio senza distinzione di fasce orarie,se non posso pagare una bolletta mi rateizzano cn pochissimi interessi,le fatture le ricevo via web,leggo i consumi dalla mia area clienti,gestisco tutto online comodamente.C’è anche un ottimo servizio via chat efficiente.E’ capitato anche a me una volta di ricevere una bolletta del gas salata,ho chiamato,comunicato la lettura e mi è stata subito annullata la lettura.Ho sempre pagato puntuale e non ho mai ricevuto solleciti o distacchi.
    L persona che diceva di essersi registrato al sit e di aver paura di cambuare compagnia spiega la disinformazione delle persone,come la signora che aveva paura che col pod le facessero un contratto,o chi dice di cambiare senza aver fatto nessun contratto.Diffidate dagli agenti,questo ve lo posso dire,ma informatevi bene e vedrete la possibilità di risparmiare come ho fatto io.



Commenta questo post