EnelPremia2: il programma fedeltà di Enel Energia

Di Valerio Guiggi
Enel premia 2

EnelPremia2 è il programma fedeltà degli utenti Enel Energia casa: un programma attraverso il quale più si consuma, più si guadagna.
Potremmo pensare, detto così, che si tratti di un controsenso, ma alla fine non si tratta di una promozione particolarmente diversa da quella offerta dai supermercati o dai distributori di carburante: non è che si consuma la luce per prendere il premio, ma visto che la luce comunque si consuma tantovale vincere qualcosa.

Come iscriversi al programma

Le richieste per iniziare a far parte del programma sono diverse: ovviamente, per prima cosa bisogna essere clienti Enel Energia luce e gas, ma anche solo luce o solo gas (solo che i punti si accumulano con entrambe le fonti energetiche).

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?



Scopri le migliori offerte di Amazon.it >>

Se sottoscrivi almeno uno di questi serviz, diventi cliente premium ed hai diritto al raddoppio dei punti:

  • Richiedere la bolletta Web, che non arrivi in cartaceo;
  • Iniziare la procedura di domiciliazione;
  • Avere la carta EnelMia;
  • Effettuare in un anno tutte le autoletture del contatore, per il gas;
  • Iscriversi alla NewsLetter Enel Energia.

I premi

I premi non dipendono dalle tariffe enel energia, né dalle offerte, ma dall’effettivo consumo in kWh o in SMC, per il gas. In particolare, a parte dei punti per il benvenuto, ci viene dato un punto ogni 6 kWh consumato o ogni 3 SMC di gas naturale. 100 punti valgono un euro.

Se consideriamo un costo medio (considerando l’energia) di 6 centesimi a kWh, ogni 36 centesimi di spesa avremo un punto: con 36 euro di spesa avremo diritto ad un euro di premio. Questo euro potrà essere speso sia per avere dei premi, che vanno da oggetti elettronici come le lampadine o i ferri da stiro, sia oggetti per la casa come gli asciugamani; si possono anche spendere presso i partner di Enel Energia.



Scopri le migliori offerte di Amazon.it >>

Oppure, in alternativa, si possono concretizzare in sconti sulla bolletta: se vogliamo, quindi, a scatti di 10 euro a sconto (1000 punti) potremo detrarre la cifra dalla bolletta. Non sarà un grandissimo sconto, ma visto che la luce e il gas comunque si consumano…

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

33 commenti su “EnelPremia2: il programma fedeltà di Enel Energia”

  1. Salve, io non ho il catalogo di Enelpremia 2. Potete spedirmelo? Grazie mille.
    Aspetto una vostra risposta.
    Cordiali saluti.

  2. Ho ordinato un premio Elelpremia2 a Novembre 1015. Dopo 4 mesi di attesa ho contattato in chat il servizio clienti che mi ha detto che entro 6 mesi dall’ordine mi sarebbe stato recapitato. Ho aspettato che scadessero i 180 gg senza aver ricevuto nulla, ho dovuto chiamare 2 volte il numero verde per sentirmi dire che il premio è in giacenza senza alcun avviso da dicembre 2015 per mancato recapito…. Peccato che io non sia stata minimamente avvisata di ciò! Mi hanno detto che verrò contattata dalla società che si occupa delle giacenze….che l’avrebbero fatto addirittura in giornata ma niente….forse bisogna aspettare altri 6 mesi?!?!?!

  3. Il frullatore spedito due mesi fa con il numero 16190539 non è ancora arrivato.come mai?cosa devo fare?

  4. I miei punti non risultano da nessuna parte secondo loro anche se o chiesto i regali entro il 22 ottobre 2015 con relative copie della richiesta online.
    Essere presi in giro per
    accalappiarsi clienti non è giusto credo di cambiare gestore

  5. Una Vostra email mi segnalava la spedizione del premio richiesto nei termini previsti dal regolamento di 180 giorni riportando il numero d’ordine per seguire la tracciabilità dello stesso.
    Si segnala che al numero riportato non risulta nessuna spedizione associata quindi non solo il fatto appare poco serio ma peggio ancora emerge con chiarezza che non siete capaci nemmeno di rispettare i termini che vi siete dati con il VOSTRO STESSO REGOLAMENTO.
    Ciò premesso quindi si chiede di conoscere a chi rivolgersi per avere informazioni certe e precise per non essere presi in giro ancora una volta.
    Grazie per la Vostra cortese attenzione

    1. Salve, purtroppo questo spazio non è legato ad Enel Energia (TagliaLaBolletta.it è un blog indipendente) quindi deve rivolgersi al servizio clienti dell’operatore.

  6. Buon giorno ho richiesto anch’io a novembre un premio da enelpremia2. Mi è stato detto che il premio si trova in giacenza non si sa dove, x mancato recapito a casa. Come si può recuperare un contatto x poter chiedere chiarimenti? Io nella casella postale non ho trovato nessun avviso, e tramite servizio telefonico Enel, non mi danno informazioni. Grazie

  7. nel mese di ottobre 2015 ho chiesto di avere per i punti maturati un bonus sulle fatture.
    Da informazioni avute dal numero verde mi fu detto che li avrei avuti con la prima fattura utile. Successivamente ho ricevuto n.2 fatture che ho regolarmente pagato, ma il bonus non mi è stoto calcolato.
    Aspetto comunicazioni in merito.

  8. Ho fatto l’ordine ad ottobre del 2015
    l’8 febbraio ho ricevuto una vostra mail di conferma spedizione del premio,,, clicco per seguire la spedizione ma non c’è nessun collo in spedizione, il numero della spedizione
    non risulta alla ditta data per la spedizione.A chi bisogna rivolgersi?

  9. Ho ordinato i premi con Enel Premia2 un paio di mesi fa’ma a tutt’oggi non ho ricevuto niente non vorrei fosse una bufala, se così sono pronto a cambiare gestore.

  10. Che fine hanno fatto i premi che ho scelto con enelpremia 2?

    I punti di enelpremia 1 li ho persi come tantissimi altri clienti. Che vuol dire che non si possono cumulare?
    Mi sembra una grossa bufala.
    Tra l’altro non siete memmeno i meno cari.
    Cambierò senz’altro società, anche per il gas.

  11. Riceverò mai i tre premi che ho scelto ? Il servizio clienti Enel Energia risponde che occorre chiamare dopo le ore 18,00. Alle 18,00 ti dicono che hanno i terminali bloccati. E così di seguito nei successivi giorni.
    Attendo una conferma della Vs serietà, avendo già in passato perso tempo dietro un regalo mai pervenuto malgrado sia stato pure contatto da Voi per la conferma del mio indirizzo di posta.

    1. Spero che qualcuno del servizio clienti legga, in quanto questo blog non è legato ad Enel Energia.

  12. volevo notizie in merito al premio che ho richiesto (taglia capelli elettrico) poichè a tutt’oggi non mi è stato recapitato.
    correttezza vuole che il cliente venga messo a conoscenza degli eventuli ritardi o problematiche.
    resto in attesa di vostre nitizie in merito

    1. Salve, deve contattare il servizio clienti Enel, questa è una pagina scritta da un blogger indipendente.

  13. Salve volevo sapere se chiamando il centro assistenza clienti enel energia é possibile recuperare i vecchi punti altrimenti evito di telefonare.

  14. vorrei avere notizie sui premi che ho richiesto ancora non mi sono arrivati. n.2 spremi agrumi+ n.1 teglia.
    num. cliente *********. Grazie

  15. si trovo scorretto che non vi sia alcun avviso sulla scadenza dei punti. nell’ultima bolletta trovo 4000 punti senza riferimento al fatto che stavano per scadere. oggi vado a riscuotere e mi viene detto che sono stati azzerrati a fine ottobre. non lo ritengo assolutamente corretto. ho perso 40€ in sconto energia. saluti
    Maurizio

  16. Mi dispiace di non aver ricevuto una segnalazione che era in scadenza questo concorso! è peccato che non sia più possibile utilizzare i punti con il nuovo catalogo, come invece lo fanno altre società!

  17. b giorno, come posso recuperare i punti accumulati che non ho utilizzato di ENEL PREMIA2? non mi sono accorta che il concorso era scaduto il 31 ottobre 2015? gRAZIE

      1. Stò aspettando l’invio dei premi richiesti con gli Ordini : ******************************* . sono passati 3 mesi. Ho ricevuto solo il barattolo, che era di plastica e non vetro.-
        dovrò aspettare altri tre mesi ?

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata