Enel Energia Numero Verde da Cellulare, Fisso e per Guasti

aggiornato il
minuti di lettura
Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Vuoi passare a Enel Energia?

Confronta e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Confronta le Migliori Offerte Enel!

Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un ricontatto gratuito di un esperto.

Enel Energia Numero Verde
Numero Verde Enel Energia: scopri tutti i Contatti del Servizio Clienti

Il Numero Verde Enel Energia per parlare con un operatore è l'800.900.860 del servizio clienti, disponibile gratuitamente da cellulare o da telefono fisso. Verifica gli altri contatti Enel Energia, tutti i canali di supporto e l'area clienti e la chat, oltre agli sportelli aperti al pubblico e ad altre info utili per richiedere assistenza al fornitore.

Contatti Enel Energia Servizio Clienti
Numero sportello Attivazioni Enel Energia☎️ 02 8295 1058 02 8295 1058 Prendi Appuntamento
Numero Verde Enel Energia Servizio Clienti800.900.860
Numero Enel Energia da estero+39 06 64511012
Assistenza Whatsapp Enel Energia329.871.0714
Canale Telegram Enel Energia@enelenergiabot
Numero Enel Autolettura800.900.837
Mail Enel Energia per dimostrare pagamenti[email protected]
Enel Energia Area Clienti e AppMyEnel
PEC Enel Energia[email protected]
(solo per clienti non domestici)
Chat Enel Energiasul sito ufficiale

Numero Verde Enel Energia: i Contatti del Servizio Clienti

Per contattare il servizio clienti del fornitore la soluzione più semplice è chiamare il numero verde Enel Energia 800.900.860. Il servizio è gratuito sia da rete fissa che da cellulare e disponibile dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse le festività nazionali. Puoi parlare con gli operatori di Enel Energia anche dall'estero, chiamando il numero +39 06 64511012; in questo caso la chiamata ha costi variabili in base all'operatore telefonico. Puoi far riferimento ai numeri di telefono Enel Energia sopraindicati per:

  • Richiedere informazioni sulle offerte Enel Energia;
  • Ricevere assistenza per problemi amministrativi legati alla tua utenza;
  • Svolgere le principali operazioni come subentro o voltura.

Come attivare un'offerta Enel Energia luce e/o gas? Per attivare un'offerta Enel Energia ti basterà chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento e parlare gratuitamente con un esperto energia che ti aiuterà nella scelta della tariffa migliore per le tue esigenze.

Prima di chiamare il numero verde Enel per l'attivazione o il cambio fornitore, è importante sapere in anticipo di quale operazione hai bisogno, quindi ti elenchiamo qui sotto le principali:

  1. Cambio fornitore: sei già intestatario del contratto e vuoi passare a Enel;
  2. Voltura Enel Energia: per cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura già attivo;
  3. Subentro Enel Energia: per riattivare una fornitura disattivata per cessazione;
  4. Prima attivazione Enel Energia: per avviare la fornitura su un contatore mai attivato precedentemente;
  5. Allaccio Enel Energia: per installare un contatore dove non è presente.

Quando chiami il servizio clienti Enel Energia, per qualsiasi esigenza, tieni a portata di mano il documento di identità dell'intestatario del contratto e una bolletta recente per reperire i dati identificativi della tua utenza: codice cliente, codice POD (per la luce) o codice PDR (per il gas).

Come comunicare l'autolettura a Enel Energia?

Effettuare la lettura del contatore e inviarla al tuo fornitore è molto importante per ricevere bollette in linea con i tuoi consumi reali, senza la fatturazione di stime o conguagli. Puoi comunicare l'autolettura a Enel Energia nelle seguenti modalità:

  • Chiama il numero verde Enel Energia dedicato: 800.900.837, gratuito da fisso e cellulare, attivo 24 ore su 24.
  • Invia un SMS a 320.2042002: indica il tuo numero cliente, uno spazio e poi i numeri che leggi sul contatore.
  • Accedi all'area clienti MyEnel, da pc o dall'app mobile, e vai alla sezione dedicata.
  • Recati presso lo Spazio Enel più vicino a te.

Enel Energia Servizio Clienti Online: MyEnel, EnelClic e Chat

Puoi ottenere assistenza Enel Energia online attraverso molteplici canali digitali, validi anche per chi ha sottoscritto una delle offerte Enel business, come ad esempio:

  • Live Chat: dal sito del fornitore puoi avviare una chat e parlare in tempo reale con un operatore virtuale.
  • Whatsapp Enel Energia: al numero (+39) 329.871.0714 potrai richiedere assistenza tutti i giorni, 24 ore su 24.
  • Telegram Enel Energia: puoi scrivere un messaggio a @enelenergiabot.
  • EnelClic: parla con un operatore Enel Energia direttamente da pc, smartphone o tablet, attraverso i browser Chrome, Firefox o Safari e sfruttando semplicemente la connessione internet. Il servizio è gratuito e puoi chiamare da qualsiasi parte del mondo, tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività nazionali).
  • MyEnel: l'area clienti Enel Energia che ti fa accedere a vari servizi online come l'attivazione della bolletta web, inviare l'autolettura, pagare online le bollette Enel Energia e molti altri.

Sezione Supporto Enel Energia Sul sito web di Enel Energia puoi consultare la sezione "Supporto", in cui troverai tutte le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Inoltre, nella stessa area, puoi trovare una sezione dedicata alla "Modulistica" (www.enel.it/it/supporto/faq/modulistica) dove puoi scegliere e scaricare il modulo di cui hai bisogno e inviarlo al fornitore in una delle modalità indicate.

Inoltre, Enel Energia è presente e contattabile anche sui principali social network. Nella tabella che segue troverai tutti gli indirizzi delle pagine social Enel Energia:

Pagine Social Enel Energia
Social NetworkIndirizzo
Twitter Enel Energia@EnelEnergiaHelp
Facebook Enel Energia@enel.energia.10
Instagram Enel Energia@enelenergia
LinkedIn Enel Energia@enelenergia
YouTube Enel Energia@enelenergia6088

App Pedius: il servizio assistenza Enel Energia per persone non udenti Enel Energia promuove l'inclusione con Pedius, l'app mobile dedicata alle persone non udenti che sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale per convertire le risposte dell'operatore in testo sul dispositivo dell'utente, permettendo così alle persone sorde di contattare in autonomia il servizio clienti Enel e ricevere un'assistenza smart.

Numero Guasti Enel: come fare una segnalazione

Se vuoi segnalare un guasto alla rete o un malfunzionamento del contatore, non devi chiamare il numero verde Enel Energia, ma il numero di Pronto Intervento del tuo distributore locale (lo trovi in bolletta).
Se nella tua zona opera E-Distribuzione, ovvero la società del Gruppo Enel che si occupa della gestione della rete elettrica e dei contatori, il numero da contattare è 803.500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Enel Distribuzione ti permette di effettuare segnalazioni anche online, attraverso l'app E-Distribuzione o avviando una chat con un assistente virtuale sul sito e-distribuzione.it.

Se non sai chi è il distributore della tua zona, utilizza il tool qui sotto e scoprilo subito!

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

 

Come inviare un reclamo a Enel Energia?

Puoi inviare un reclamo a Enel Energia in due modalità:

  1. Scarica e compila il modulo reclami Enel Energia e spediscilo per posta raccomandata a/r all'indirizzo Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
  2. Compila il modulo online nella sezione dedicata ai reclami sul sito enel.it.

Prima di inviare un reclamo ufficiale, ti consigliamo di chiamare il numero verde Enel Energia per verificare con un operatore del servizio clienti la possibilità di risolvere il problema telefonicamente.

  • Quando inviare un reclamo scritto a Enel Energia:
  • Problemi con la fatturazione;
  • Cambiamenti contrattuali non comunicati;
  • Disservizio da parte dell'assistenza clienti;
  • Guasti, interruzioni di corrente o interventi tecnici.

Domande Frequenti su Numero Verde e Contatti Enel Energia

Come faccio a parlare con un operatore Enel Energia?

Per parlare con un operatore Enel Energia puoi chiamare il numero verde 800.900.860, gratuito da fisso e cellulare e attivo dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali. Se invece ti trovi all'estero, chiama lo (+39) 06 64511012. In alternativa alla chiamata tradizionale, puoi parlare con un assistente digitale avviando una live chat dal sito del fornitore.

Ti ricordiamo che per chiedere informazioni e attivare le offerte Enel Energia puoi chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento, il servizio gratuito e senza impegno di Taglialabolletta by Selectra, partner ufficiale di Enel Energia, che ti permetterà di scegliere la tariffa più adatta a te.

Che Numero è 800 900 837?

800.900.837 è il numero gratuito per comunicare l'autolettura Enel Energia dall'Italia. Dall'estero, invece, puoi chiamare il numero (+39) 06.64511012 e il costo della chiamata dipende dal tuo gestore telefonico. Ti ricordiamo che puoi inviare la lettura del contatore anche dall'area clienti MyEnel o scrivendo un SMS a 320.2042002.

Enel Energia Login: come accedere all'area clienti?

Dopo aver creato il tuo account, effettuare il login all'area clienti Enel Energia è semplice e veloce: ti basterà indicare l'e-mail o il numero di cellulare con cui ti sei registrato e inserire la password che hai creato per accedere al tuo profilo personale. Se dovessi dimenticare l'username o la password di accesso, non ti preoccupare! Cliccando su "recupera password" o su "recupera username" verrai guidato in una semplice procedura per modificare le tue credenziali.

Che differenza c'è tra Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale?

Il Gruppo Enel è composto da più società, tra cui Enel Energia che si occupa della fornitura di luce e gas nel mercato libero e il Servizio Elettrico Nazionale che, invece, opera nel mercato tutelato.

Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale?

Per contattare il Servizio Elettrico Nazionale puoi chiamare i seguenti numeri:

  • Da telefono fisso: 800.900.800 (servizio gratuito);
  • Da cellulare: 199.50.50.55 (servizio a pagamento);
  • Dall'estero: +39 02.30172011 (servizio a pagamento).