Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Iberdrola Area Clienti: Login e App per i consumi

aggiornato il
minuti di lettura
iberdrola area clienti
Area Clienti Iberdrola: come effettuare il login e quali sono i servizi online per i clienti.

L'Area Clienti Iberdrola permette di monitorare e gestire in modo semplice ed efficace tutte le forniture attive a proprio nome. All'interno dei servizi online si possono effettuare pagamenti, consultare le bollette, tenere sotto controllo i consumi di luce e gas, inviare delle richieste o dei reclami. Ecco come registrarsi ed effettuare il login nell'Area Clienti Iberdrola e come utilizzare l'app per monitorare la propria fornitura.

Iberdrola Area Clienti: Come Funziona

Se hai recentemente cambiato l'offerta luce e gas, passando al fornitore iberico, sappi che l'area clienti Iberdrola è un servizio online che consente ai clienti della società di eseguire numerose operazioni afferenti la gestione delle proprie utenze gas metano ed energia. Con Iberdrola puoi accedere a diverse funzionalità direttamente dall'area online, ad esempio:

  • per contattare un operatore per verificare le eventuali offerte Iberdrola luce e gas disponibili per la propria abitazione nei casi di nuova attivazione;
  • per tenere sotto controllo lo stato delle pratiche attive;
  • per controllare i consumi di luce e gas della propria fornitura;
  • per inviare l'autolettura del contatore gas;
  • per effettuare pagamenti online con carte di credito;
  • per consultare le bollette digitali (o bolletta web).
Iberdrola Area Clienti: tutti i servizi online

Se vuoi avere sempre sotto controllo i consumi della tua fornitura di luce e gas, potrebbe essere utile anche scaricare l'App Iberdrola Clienti, disponibile sia per i dispositivi Android sia per quelli iOS.

Iberdrola Login: Registrazione e Accesso

Effettuare il login all'area clienti Iberdrola è semplice e veloce: basta avere a disposizione il proprio nome utente e la password, da inserire negli appositi campi della maschera di accesso. In pochi secondi la pagina verrà reindirizzata e si avranno sotto controllo i consumi, le ultime bollette e altri servizi utili.

Iberdrola Area Clienti: come effettuare login e registrazione

Se è la prima volta che accedi all'area privata, dovrai effettuare una nuova registrazione seguendo alcuni passaggi:

  1. vai sul sito ufficiale di Iberdrola (www.iberdrola.it);
  2. clicca su "Area Clienti" in alto a destra e seleziona "Registrati";
  3. inserisci il Codice Contratto (che trovi sulla bolletta in alto a sinistra, oppure nell'email di sottoscrizione);
  4. inserisci successivamente i tuoi dati di accesso, imposta un nome utente e una password;
  5. infine verifica l'email e concludi la registrazione.

Una volta ricevuta l'email di conferma dell'attivazione del tuo account, puoi accedere all'Area Clienti Iberdrola e iniziare a utilizzare tutti i servizi online a te riservati.

Area Clienti Iberdrola: tutti i servizi online disponibili

Una volta effettuata la registrazione e il login sull'Area Clienti Iberdola, gli utenti hanno a disposizione un ventaglio di servizi online tramite i quali gestire la propria fornitura di luce e gas, verificare i consumi, inviare richieste alla società (come quelle di subentro, voltura, allaccio o prima attivazione), oppure effettuare pagamenti online.

Esistono, in particolare, due sezioni dell'Area Clienti che possono tornare utili:

  • quella dedicata alle bollette e ai pagamenti;
  • quella relativa ai contratti attivi.

Abbiamo riassunto in una tabella tutti i servizi disponibili per entrambe le sezioni.

Bollette e pagamentiContratti
  • Consultazione delle bollette ricevute con tutti i dettagli;
  • Pagamento delle bollette online;
  • Attivazione della bolletta digitale.
  • Verifica dello stato di attivazione della pratica o dei consumi della propria fornitura;
  • Autolettura del contatore;
  • Servizio di domiciliazione per l'addebito automatico delle bollette sul conto corrente.

Bolletta Iberdrola Online: come vederla e cosa controllare

Il servizio Bolletta Online di Iberdrola permette di consultare le "bollette nel dettaglio", oltre a dare la possibilità a tutti gli utenti di effettuare i pagamenti con carte. 

Puoi accedere al servizio in due modi:

  • utilizzando l'Area Clienti Iberdrola se possiedi il tuo nome utente e la tua password;
  • se non disponi delle credenziali di accesso puoi utilizzare il servizio sul sito web ufficiale della società.

In questo modo potrai verificare il dettaglio completo, con oneri di sistema, l'importo del canone rai (se da te dovuto) e tutte le altre voci che compongono la tua bolletta.

Iberdrola: come pagare la bolletta online

Se non possiedi le credenziali per l'accesso all'area riservata puoi utilizzare il sito web della società: una volta arrivato sulla homepage, seleziona la voce "Servizi Online", poi "Bollette e pagamenti", e infine "Pagamento online". A questo punto ti basta avere a portata di mano pc o tablet, carta di credito o debito, e una bolletta: ti verrà chiesto di inserire il riferimento bollettino e l'importo da pagare.

La conferma di avvenuto pagamento viene inviata direttamente all'indirizzo di posta elettronica inserito durante la procedura online.

App Iberdrola Clienti: quali sono i servizi

Un'altra opzione per tenere sempre sotto controllo la propria fornitura di luce e gas, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, è quella di scaricare l'applicazione Iberdrola Clienti sul proprio smartphone: il download è disponibile sia su dispositivi Android sia su dispositivi iOS.

La maggior parte dei servizi disponibili nell'Area Clienti Iberdrola sono disponibili allo stesso modo anche sull'app, con la differenza di avere sempre a portata di mano i consumi, le bollette e tutte le informazioni riguardanti la propria fornitura di energia.

Autolettura Iberdrola: come inviare la lettura delle utenze

Tramite l'Area Clienti o l'app Iberdrola Clienti è possibile inviare l'autolettura del contatore in pochi minuti e seguendo un semplice procedimento: ti serviranno, a tal fine, le credenziali di accesso all'area riservata.

Se non possiedi il nome utente e la password puoi comunque inviare l'autolettura Iberdrola seguendo un procedimento differente:

  1. visita il sito web della società;
  2. scendi verso il fondo della homepage e clicca su "Autolettura gas" all'interno dei servizi online;
  3. inserisci il tuo codice fiscale e il codice contratto;
  4. inserisci i numeri dell'autolettura.

Come fare l'autolettura del contatore?

Per comunicare correttamente i dati relativi alla lettura del contatore gas devi seguire alcune indicazioni: se il tuo contatore è di vecchia generazione, dovrai comunicare solo le cifre sullo sfondo nero, prima della virgola; viceversa, se hai un contatore elettronico dovrai scorrere sul display fino alla visualizzazione dei consumi.

Iberdrola Numero Verde e Contatti utili

Oltre all'Area Clienti Iberdrola, che mette a disposizione degli utenti numerosi servizi online, è possibile contattare un operatore anche attraverso i canali telefonici o social del gruppo per avere informazioni sulla propria fornitura o per conoscere le offerte luce casa o le offerte gas casa.

Il numero verde Iberdrola è 800.690.960, attivo ogni giorno sia da telefono fisso sia da cellulare, con i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Per ricevere assistenza tecnica, invece, è necessario chiamare il numero verde Iberdrola 800.690.901, attivo tutti i giorni (festivi compresi), 24 ore su 24.  

OPERAZIONECONTATTI
Iberdrola Servizio Clienti Numero Verde800.690.960
Iberdrola Numero Verde Assistenza Tecnica800.690.901
Iberdrola Area Clientiwww.iberdrola.it
Email Iberdrola[email protected]
Fax800 73 60 70
Sede Legale IberdrolaPiazzale dell'Industria, 40 - 00144 Roma

Puoi contattare un operatore Iberdrola utilizzando i social network della società: così facendo eviterai le lunghe attese che spesso si verificano sulle linee telefoniche e potrai parlare direttamente con un esperto per ricevere informazioni o delucidazioni sulla tua fornitura.

I principali canali social di Iberdrola sono:

FAQ Iberdrola Area Clienti

Come parlare con un operatore Iberdrola?

Il numero verde Iberdrola è 800.690.960, disponibile sia da rete fissa sia da mobile e il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Su questa linea è possibile parlare con un operatore e ricevere informazioni sulla propria fornitura luce e gas, oppure consultare le offerte disponibili per la propria abitazione.

Che compagnia è Iberdrola?

Iberdrola è un gruppo multinazionale leader nel settore energetico che produce e fornisce energia elettrica a circa 100 milioni di persone nei paesi in cui opera: se vuoi conoscere tariffe, offerte e recensioni su Iberdrola puoi consultare il nostro approfondimento dedicato.

Come funziona l'Area Clienti Iberdrola?

Una volta effettuato il login sull'Area Clienti Iberdrola, gli utenti hanno a disposizione una serie di servizi online come il controllo dei consumi, l'invio dell'autolettura del contatore, la sottoscrizione di un nuovo contratto, l'invio di richieste quali subentro, voltura o reclami, e altro ancora.