Octopus Fissa 12M: l'Offerta a Prezzo Fisso

aggiornato il
minuti di lettura
Offerte OctopusOfferte Octopus=

Passa a Octopus!

Confronta le Offerte e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte OctopusOfferte Octopus=

Passa a Octopus!

Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un appuntamento gratuito con un esperto energia.

octopus energy offerta fissa 12m
Tutti le informazioni sulla tariffa luce Octopus Fissa 12M: prezzi, dettagli, vantaggi e come attivarla.

Octopus Fissa 12M è la tariffa luce che mantiene il prezzo della componente energia elettrica bloccato per un anno. Scopri tutte le caratteristiche dell'offerta: condizioni, costi e vantaggi, oltre alle recensioni ed alle modalità di attivazione.

  • Cosa sapere sulla tariffa Octopus Fissa 12M:
  • È una tariffa monoraria con prezzo bloccato per 12 mesi;
  • Ha vinto il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2024" dai consumatori;
  • Offre energia verde certificata 100% rinnovabile, senza costi aggiuntivi;
  • Per attivare l'offerta chiama il numero 02 8295 1058chiama il numero 02 8295 1058prendi un appuntamento e chiedi informazioni a un esperto energia di Taglialabolletta by Selectra.

Octopus Fissa 12M: Costi e Caratteristiche

Rispetto alle migliori offerte luce disponibili oggi, la Octopus Fissa 12M è la tariffa luce monoraria che si contraddistingue per la proposta di energia 100% green a un prezzo fisso e invariabile per i 12 mesi successivi alla data di attivazione della fornitura. Vediamo insieme i dettagli dell'offerta:

Fissa 12M - Prezzo della tariffa di Octopus Energy
Octopus Energy

FISSA 12M

5 / 5 (2 voti)
Prezzo fisso

Offerta verde
Prezzo: 0,117 €/kWh

Quota fissa: 8 €/mese
45,6 €/mese

La bolletta è calcolata con un consumo di 1800 kWh.

Fissa 12M - Prezzo della tariffa di Octopus Energy
45,6€/mese
5/5 (2 voti) 

Offerta: FISSA 12M

  • Prezzo fisso
  • Prezzo: 0,117 €/kWh
  • Quota fissa: 8 €/mese
  • Tipologia tariffa: Monoraria
  • Offerta verde

La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh.

Dopo anni di crisi e instabilità del mercato energetico in cui i fornitori di energia hanno proposto principalmente tariffe a prezzi variabili in base alle quotazioni del PUN (Prezzo Unico Nazionale), Octopus Energy ha deciso di difendere i propri clienti dai possibili rincari del mercato energia proponendo una tariffa a prezzo bloccato. Con Octopus Fissa 12M, infatti, il costo della componente energia resta fisso e invariato per un intero anno a 0,117 €/kWh. Anche i costi di commercializzazione, pari a 7€/mese, restano bloccati per tutta la durata dell'offerta.

Octopus fissa 12 mesi richiede l'addebito diretto su conto corrente (RID), il cui pagamento avviene dopo 15 giorni dall'emissione della fattura. Inoltre, la bolletta web è inviata via e-mail con periodicità mensile e rappresenta una scelta green ed ecosostenibile.

Octopus Fissa 12M: Termini e Condizioni

L'offerta Octopus Fissa 12M è sottoscrivibile per utenze elettriche domestiche i cui titolari richiedano per la prima volta il passaggio a Octopus Energy da altro fornitore. In particolare, il contratto si considera attivato nel momento in cui, dopo aver inviato la richiesta di fornitura, riceverai la mail di accettazione.

Ma cosa succede al prezzo dopo il primo anno? Al termine dei 12 mesi previsti dal contratto potrai scegliere un'altra offerta luce Octopus tra quelle disponibili o, in assenza di una tua specifica preferenza, il fornitore ti applicherà una delle tariffe Octopus Flex, in particolare quella multioraria a prezzo indicizzato.

Ti ricordiamo che hai facoltà di esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento, cambiando fornitore di energia elettrica gratuitamente, senza vincoli o penali.

L'Offerta Octopus Fissa 12 Mesi conviene?

Gli esperti energia di Taglialabolletta hanno calcolato che con la tariffa Octopus Fissa 12M il costo mensile per la bolletta della luce è pari a 45,6 €/mese, basandosi su un consumo medio di 1800 kWh/anno di una famiglia formata da tre persone.

Tra le diverse offerte Octopus Energy, la tariffa Fissa 12 Mesi è conveniente perché garantisce un prezzo fisso della materia prima energia per un anno, salvaguardando così gli utenti dalle oscillazioni dei prezzi del mercato dell'energia all'ingrosso. Ma il prezzo bloccato non è l'unico beneficio di questa tariffa! Di seguito tutti i punti di forza della Octopus Fissa 12M.

Come attivare la tariffa Octopus Fissa 12M

Attivare la tariffa luce Octopus Fissa 12M è semplicissimo. Ti basterà chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento per ricevere l'assistenza gratuita di un esperto energia di Taglialabolletta by Selectra, partner ufficiale di Octopus Energy, che saprà consigliarti l'offerta luce migliore per te. Per sottoscrivere un nuovo contratto devi tenere a portata di mano i seguenti dati:

  • Documento di identità valido dell'intestatario del contratto;
  • L'IBAN per il pagamento delle fatture su conto corrente;
  • Un indirizzo e-mail dove ricevere le bollette digitali;
  • Una bolletta per recuperare il codice POD della tua utenza.

In alternativa, puoi attivare online l'offerta luce che preferisci sul sito di Octopus Energy Italia o contattare il numero del servizio clienti Octopus, che risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.

Quanto costa attivare la Octopus Fissa 12M? Attivare l'offerta luce Octopus Fissa 12M è gratuito ma, al momento dell'attivazione della fornitura, Octopus potrebbe richiedere un deposito cauzionale (di €16 per ogni kW di potenza del contatore) che ti verrà restituito in caso di recesso o cambio fornitore. Ti ricordiamo che il contratto è privo di vincoli, quindi potrai cambiare la tua tariffa luce in qualsiasi momento senza penali.

Recensioni Octopus Fissa 12M: le Opinioni dei Clienti

Per conoscere meglio questo fornitore e le sue offerte luce può essere utile scoprire i pareri su Octopus dei clienti. Leggendo i commenti online di chi ha già scelto la tariffa Octopus Fissa 12M notiamo che le esperienze sono perlopiù positive. Diversi utenti hanno evidenziato la convenienza della tariffa e la facilità nell'attivazione o nel cambio tariffa quando necessario. Vediamo insieme alcune recensioni:

Quando mi sono accorto che la tariffa Octopus Fissa 12M era più conveniente della mia è bastato inviare un'e-mail al servizio clienti e il mese successivo avevo già attiva la nuova fornitura!

Avevo attivato la Octopus Fissa 12M perché super competitiva, ma successivamente le mie esigenze sono cambiate e sono passato facilmente alla Octopus Flex grazie all'efficienza del servizio clienti.

Fonte: Trustpilot, 2023.

Domande Frequenti su Octopus Fissa 12M

Chi può attivare l'offerta luce Octopus Fissa 12M?

La tariffa luce Octopus Fissa 12M può essere attivata da tutti i clienti domestici che sono già titolari di un'utenza elettrica attiva in bassa tensione con consumi fino a 15.000 kWh annui e con potenza fino a 15 kW. In generale, tutte le offerte luce di Octopus Energy sono riservate agli utenti che passano a Octopus da altro fornitore e che non sono mai stati clienti Octopus.

Quanto tempo ci vuole per passare a Octopus Energy?

Il contratto si considera attivato quando ricevi l'e-mail di benvenuto che conferma l'adesione a Octopus Energy. Nella stessa e-mail troverai indicata la data di attivazione della fornitura che, generalmente, avviene entro 30-45 giorni senza alcuna interruzione di corrente.

Come disdire Octopus Fissa 12M?

Il cliente ha diritto di ripensamento senza oneri e senza dover dare motivazioni entro 14 giorni dalla data di attivazione del contratto; basterà inviare il "modulo di ripensamento" (allegato al contratto) tramite raccomandata A/R a Octopus Energy Italia. Il consumatore può cambiare tariffa o recedere per cambiare fornitore in qualsiasi momento e senza penali contrattuali. In caso di cambio fornitore la comunicazione di recesso sarà inviata dal nuovo gestore. Se hai dei dubbi, vuoi passare a Octopus Energy o valutare altre offerte luce puoi chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento e parlare con un operatore esperto di energia di Taglialabolletta by Selectra che ti indirizzerà verso la tariffa luce migliore per le tue esigenze.

Come verifico i miei consumi?

Puoi controllare i tuoi consumi e le fatture emesse o in corso di emissione dall'area clienti Octopus Energy Italia.