Engie: offerta manutenzione caldaia a gas

Di Valerio Guiggi
Engie luce e gas

Uno degli adempimenti legali che ogni persona che abbia una caldaia in casa deve soddisfare almeno una volta all’anno è quello della manutenzione della caldaia a gas.

Per qualcuno si tratta infatti di una cosa fastidiosa, ma è importante considerare che la manutenzione porta a benefici non indifferenti: da un lato permette di utilizzarla in modo sicuro, mentre dall’altro fa in modo che sia efficiente, consentendo così di non sprecare energia (e quindi consumare meno gas). Di solito i servizi che si occupano della manutenzione sono i servizi “di zona”, locali, ma in questo articolo vogliamo parlare del servizio di manutenzione caldaia Engie, che mette a disposizione una serie di opportunità interessanti.

La manutenzione caldaia Engie

A differenza dei servizi di zona, che fanno pagare una cifra per ogni intervento effettuato, il servizio di manutenzione caldaia Engie è più simile ad un abbonamento, che si paga annualmente e non ci sono sorprese relativamente ai costi (che, quindi, non cambiano anno per anno).

Non solo: Engie è un operatore dell’energia elettrica, ma mette il servizio a disposizione di chiunque voglia usufruirne, anche i non clienti, per cui non è necessario averlo come operatore.

Engie mette a disposizione due formule per la manutenzione della caldaia, che sono il contratto Base e il contratto Premium.

Il contratto Base comprende:

  • La manutenzione annuale della caldaia, con la pulizia e la verifica secondo le normative attuali;
  • Ogni due anni, la prova dei fumi in base alle normative vigenti;
  • La verifica strumentale della tenuta dell’impianto e un check-up per la verifica delle caratteristiche della sicurezza;
  • Assicurazione su tutti gli interventi effettuati dai tecnici Engie;
  • Assistenza remota gratuita e possibilità di chiamare un tecnico per un intervento tempestivo in caso di guasto (l’intervento però è a pagamento).

Il contratto premium comprende invece tutto ciò che abbiamo visto nel contratto base, tranne che, nel caso di chiamata per un guasto, la chiamata e l’intervento tecnico sono completamente gratuiti, e si paga solo il costo degli eventuali pezzi di ricambio.

Il servizio Engie è conveniente?

Con un costo di 96 euro all’anno (rateizzabili per i clienti) per il contratto base e 156 euro all’anno per il contratto premium, il servizio Engie è piuttosto conveniente.

Se lo paragoniamo, infatti, al costo dell’intervento sulla caldaia fatto dai servizi della nostra zona (considerando che un anno si paga meno e uno di più perché ci sono i fumi) vediamo che il costo non è proibitivo e, anzi, è particolarmente concorrenziale; se, poi, si considera che il servizio Engie ha un costo costante mentre per i servizi classici potrebbe variare, e che se siete clienti Engie potete anche rateizzare il costo della manutenzione, possiamo concludere che il servizio Engie è conveniente per tutti.

Ricordiamo infine che, se questo servizio vi sembra valido, Engie propone anche un servizio di sostituzione caldaia e anche delle offerte luce e gas convenienti.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novita' sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata