ENI Free luce

Di Antonino Vento
Offerta ENI Free Luce

Hai sentito parlare di ENI Free Luce?
Quest’opzione tariffaria fa parte dell’offerta di energia elettrica Eni Famiglia, rivolto ai consumatori domestici, residenti e non, del mercato italiano.
Se vuoi saperne di più ed avere qualche consiglio su quando e a chi conviene sottoscriverla prosegui nella lettura di quest’articolo.

Descrizione del piano tariffario

Eni Free luce è un offerta di elettricità, con tariffa bioraria o monoraria, che ti offre uno sconto pari a 30 giorni di consumo per il primo anno e a 15 giorni di consumo per gli anni successivi.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

Lo sconto offerto si riferisce alla componente energia del costo del kwh fissato dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (AEEG), quindi il prezzo finale dell’energia acquistata seguirà le variazioni trimestrali delle tariffe di maggior tutela.

Quindi a differenza delle offerte a prezzo fisso, qui il prezzo potrà variare trimestralmente ma tu comunque avrai uno sconto rispetto l’acquisto con le tariffe di tutela.

Extra bonus se paghi con RID

Se paghi con addebito sul conto corrente otterrai uno sconto del 5% sul corrispettivo luce, che pesa circa il 40% in bolletta.

Quanto scegliere Eni free luce?

Si può scegliere l’offerta Eni Free Luce quando nei periodi con prezzi del petrolio in discesa, ottenendo vantaggi rispetto le tariffe a prezzo bloccato, oppure se non si vuole seguire l’andamento dei prezzi, garantendosi lo stesso uno sconto. Da non sottovalutare l’extra bonus, che da solo vale tanto quanto lo sconto base.

Come passare ad ENI?

Ti serve una bolletta per poter rintracciare il codice POD ed i tuoi documenti, dopodichè puoi effettuare il contratto online, in un ENI Store o telefonicamente.

Il passaggio avverrà all’incirca 60 giorni dopo la data di stipula del contratto.

ENI Free Luce è la scelta giusta per me?

Sul mercato esistono altre offerte indicizzate, cioè con sconto sul prezzo di riferimento AEEG, per potar valutare se ENI Free è la migliore soluzione di oggi usa il comparatore offerte luce.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

4 commenti su “ENI Free luce”

  1. Vorrei capire come l’AUTORITY DIFENDE IL CONSUMATORE.
    l’ULTIMA BOLLETTA DEL GAS CHE AVEVA UN CONSUMO DI 13 SMC ERA DI EURO 42,33, CHE A PRESCINDERE DA TUTTE LE VOCI IN BOLLETTA, RESTA IL FATTO CONCRETO CHE UN SMC DI GAS HA UN COSTO DI EURO 3,2.
    Sarebbe meglio che l’autority sarebbe sorpressa, ne risparmieremmo i costi.

    1. Purtroppo i costi fissi sono uguali per tutti i consumatori, da qui ne segue che se consumi poco il costo di uno standard metro cubo sale alle stelle.

  2. mi consigliate di passare ad ENI energia elettrica? sembra conveniente l offerta…io ho fatto la prima parte telefonica del contratto

    1. Come descritto nell’articolo può essere una buona opportunità per chi vuol risparmiare qualcosa, sganciandosi dall’andamento del prezzo dell’elettricità.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata