ENI: offerta manutenzione caldaia a gas

Di Antonino Vento

Tra gli operatori dell’energia elettrica e gas, Eni Gas e Luce è uno dei più conosciuti nel nostro paese. Oltre a fornire energia elettrica e occuparsi della fornitura gas metano, mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi per la casa volti a migliorare l’efficienza degli impianti.

Tra questi, per chi ha una caldaia a gas tradizionale o a condensazione, troviamo il servizio Manutenzione Caldaie ENI: si tratta di un’opzione attivabile dai clienti che permette di evitare i costi della manutenzione della caldaia, sia ordinaria che straordinaria.

L’offerta manutenzione caldaia ENI

L’offerta manutenzione caldaia ENI è disponibile in due varianti, che sono la Basic e la Comfort.

La formula Basic comprende i seguenti servizi:

  • Manutenzione programmata annuale, che consiste in un intervento all’anno per tutti gli anni in cui l’opzione rimarrà attiva;
  • L’analisi della combustione (nota anche come “controllo dei fumi”), che in base alla caldaia verrà fatta tutti gli anni o una volta ogni due anni;
  • Accesso al pronto intervento: in caso di problemi avremo a disposizione un tecnico entro 48 ore dalla richiesta; l’intervento, però, è a pagamento.

La formula Comfort, più completa, comprende invece:

  • La manutenzione della caldaia annuale, anche in questo caso un intervento all’anno per tutta la durata del contratto;
  • L’analisi della combustione con frequenza annuale o biennale;
  • Il servizio di pronta assistenza, con un tecnico a disposizione massimo 48 ore dopo la chiamata. Da notare che la differenza rispetto all’opzione Basic è che un intervento ogni due anni è completamente gratuito, senza costi di manodopera, né diritti di chiamata: è utile quando la caldaia è piuttosto datata e potrebbe avere dei malfunzionamenti.

Nel momento dell’attivazione dell’offerta ENI, possiamo scegliere se attivare Manutenzione Caldaia per un anno (solo opzione Basic), per quattro anni (solo opzione Comfort) o per due anni (entrambe).

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo non c’è modo di avere un dato preciso. Non si trova scritto sul sito ENI, e non lo dicono nemmeno in contattando l’assistenza, per cui l’unico modo è chiedere di essere ricontattati per via telefonica fornendo ulteriori informazioni sulla nostra caldaia e sull’abitazione in cui ci troviamo.

Il prezzo quindi cambierà in base alla nostra situazione, per cui non ci sono cifre precise.

L’offerta è disponibile per i soli clienti ENI, perché l’importo del servizio manutenzione verrà addebitato solamente in fattura (non si può pagare in altro modo); per accedere al servizio di assistenza, quindi, dovete prima diventare clienti ENI (con un contratto Luce o Gas o entrambi, è indifferente).

Le offerte ENI Gas e Luce per le famiglie

Se stavate già pensando di cambiare operatore o passare al mercato libero, di seguito vi lasciamo una tabella con le offerte di energuia elettrica e Gas metano con riferimento al profilo di consumatore standard.

Offerte ENI energia elettrica casa

Offerte gas metano ENI casa

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata