Fastweb – Commenti e opinioni

Di TagliaLaBolletta.it
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129 commenti su “Fastweb – Commenti e opinioni”

  1. chiesto trasferimento linea internet verso nuova abitazione..dopo 60 gg di silenzio e continui solleciti da app e sito , mi sono sentito dire che a causa di un problema tecnico avrei dovuto effettuare una nuova richiestab di traslocazione del servizio e aaspettare altri 60 gg…scandalosi
    ovviamente le bollette arrivano con regolarita’ svizzera…addio

  2. Vorrei continuare dopo la mia email inserita il 4 agosto. Ebbene avevo mandato disdetta entro i 14gg. Nonostante questo,Fastweb si è attivata lasciandomi anche senza linea. Ho dovuto quindi accettare Fastweb, per non complicare le cose. Comunque ora a distanza di un mese devo dire che la connessione è molto più veloce rispetto a Telecom nonostante sia adsl e per di più risparmio. Dimenticavo di dire…. che hanno poi riconosciuto l’errore e non ho pagato l’attivazione modem.

  3. Ho sottoscritto contratto online con prezzo mensile. Attivazione modem gratis, SORPRESA: ricevo contratto con attivazione modem da pagare in 48 rate. Dopo inutili colloqui con servizio clienti, decido di inviare disdetta entro i 14 giorni non tanto per il pagamento attivazione modem, ma per non essere preso per i fondelli Addio per sempre Fastweb

  4. Ho le telefonate del mobile bloccate in uscita da 4 giorni, appena cerco di chiamare si attacca una registrazione che dice che la mia posizione amministrativa non è regolare (cosa non vera), parlo con il call center amministrativo che dice che non compete a loro in quanto la situazione è corretta e mi passa al call center Mobile che vista la tipologia di disservizio mi passa al call center tecnico (ma quanti sono i call center?) che a sua volta mi riindirizza a quello amministrativo che mosso a pietà apre un richiesta di assistenza e mi dice che il tutto si risolverà in 48-72 ore. Io uso il cellulare per lavoro, mi stanno producendo un danno enorme e continuano con sta manfrina delle 72 ore. non so che fare, oltre che cambiare operatore alla prima occasione.

  5. Mia madre manca da 48 ore di linea fissa e internet. Il brutto è che il call center non ha aperto una segnalazione per questo problema, limitandosi a dire che stanno lavorando per potenziare i servizi e questo implica perdita della linea (ma quando mai!). Quando ha richiamato per protestare hanno aperto una segnalazione per “richiesta di informazioni sul contratto, penali ecc”! La linea continuava a mancare. Interpellati da me su Facebook mi dicevano prima di aspettare, poi che i tecnici ci stavano lavorando e poi che la linea doveva essere tornata. Ma la linea continua a non esserci. Adesso evitano di rispondere. Secondo me è il modem che è partito, guasto, ma questi fanno finta che vada tutto bene. Cosa possiamo fare? Mia madre sarebbe anche disposta a comprare un modem personale, se ci dicono quali sono quelli compatibili e ci danno i parametri di configurazione. Come si fa a lasciare isolata una signora di 87 anni, senza linea telefonica, e a non rispondere alle richieste di intervento?

  6. Ho fatto un contratto telefonicamente per ADSL JOY 20 Mega, quindi con diritto di recesso entro i 14 gg.
    Innanzitutto hanno sbagliato a scrivere la mail dove avrebbero dovuto inviarmi il contratto.
    Aggiornato l’indirizzo ho chiesto + volte di inviarmi il contratto e non é mai arrivato.
    Dopo che il tecnico ha attivato la linea ha fatto le prove e il test dava 17 Mb/s quindi quella doveva essere la velocitá della linea.
    Il modem mi arriva 5 gg dopo l’attivazione ma naturalmente in fattura per fottere i soldi parte dal giorno dell’attivazione e se voglio devo chiedere un rimborso.
    Proviaoi questa benedetta lADSL e i primi giorni velocissima con picchi che arrivavano alle prove del tecnico poi il nulla 0.20 kb/s per alcuni giorni.
    Incazzato nero chiamo e voglio recedere il contratto e li l’attivazione non é piú gratuita ma bisogna sborsare ben 119 euro.
    Chiedo di verivicare la linea altrimenti a costo di sborsare i soldi davo disdetta.
    La linea torna a funzionare perfettamente fino alla scadenza dei 14 gg e da li il nulla ancora addirittura 0,09 kb/s chiamate su chiamate con finti tecnici che ti dicono di tutto e di piú togli il filtro (ma se andava che cazzo lo tolgo a fare) prova e niente, resetta il modem e niente staccalo x 2 minuti e niente, come sono le spie (come sempre)faccia il test che lo verifichiamo 0,20 Kb/s manco la pagina del test riesce ad aprire…..
    Non só come andrá a finire questa storia ma ho come l’impressione di essermi fatto fottere.
    A leggere le recensioni di gente ne hanno fottuta parecchia e prima o poi finiranno di intascare soldi senza offrire il servizio.
    Di sicuro se non risolvono i problemi in questi giorni disdico tutto a costo di rimetterci, non ho nessuna intenzione di regalare soldi per 24 mesi….Con il test della velocitá minima garantita che non ho proveró a rimetterci il meno possibile e poi arrivederci a mai piú.
    Mi impegneró a sconsigliarlo a tutti (se volete vi allego anche i file dei test effettuati) datemi retta non fatevi fottere.

  7. OCCHIO ALLA RESTITUZIONE DEL MODEM!
    Già è difficile avere il codice che vi serve per ottenere la restituzione gratuita del modem,qualora vi venga sostituito da Fastweb per guasto.Ma supponendo che ci riusciate, OCCHIO! Tenetevi tutte le prove possibili dell’avvenuta restituzione: a distanza di MESI fastweb potrebbe tranquillamente addebitarvi la penale per omessa consegna, prelevando direttamente dal vostro conto. Ci provano. Poi, per riavere i soldi, passano comunque mesi. TENEVI LA PROVA!

  8. Sono stato contattato da Fastweb in quanto cliente SKY e mi è stata promessa la connessione in Fibra. Ho chiesto di fare un’accurata perizia prima di fare la connessione in quanto le linee nella zona non sono granchè. Risutato: hanno fatto il lavoro, ed ora navigo a 1,7M cioè come prima. Ho contattato il servizio clienti Fastweb e mi dicono che non sono stato neppure connesso alla centrale in fibra. Ho chiesto la disdetta del contratto. Complimenti un bel lavoro.

  9. Devo dire che all’inizio ho avuto una brutta esperienza, in quanto nel giorno in cui dovevano fare il cambio linea mi hanno lasciato senza e cosi via per altri 2 giorni con numerosi disagi, numerose le chiamate al 192193 che hanno fatto di tutto per capire il problema, alla fine la causa era data da una errore fatto dai tecnici telecom e dal loro menefreghismo, facendo passara la colpa a fastweb, nè io nè loro riuscivano a contattarli se non dalla segnalazione via computer.
    Dopo 2 appuntamenti in cui non si presento nessun tecnico telecom, da specificare che i tecnici telecom mi chiamavano con lo sconosciuto e dopo aver fissato il giorno e l’ora non si presentavano mai, decisi portato dall’esasperazione di andare nel loro palazzo di zona da cui partivano i cavi (reggio calabria centro) e dopo 10 minuti sono riuscito a fare scendere uno di loro e a “portarmelo” a casa.
    Ci tengo a elogiare il servizio clienti di fastweb, operatori cordiali ed educatissimi che cercano in ogni modo di risolvere il problema, ovviamente questo vale anche per i ragazzi nei call center extracomunitari che davvero sono impeccabili, complimenti a voi.

  10. Dilettanti allo sbaraglio. Il 25 ottobre 2016 faccio richiesta di una linea telefonica ed internet su una esistente linea Telecom con attivazione on line del contratto. A dicembre 2016 mi inviano il modem ma sono ancora con linea Telecom. Solo il 1 febbraio 2017 mandano un sms per dire che hanno attivato la linea. In realtà a casa non ho più ne linea Telecom ne linea fastweb. Manca qualsiasi segnale . L’assistenza da Durazzo non capisce neanche di cosa si parli, assolutamente inesistente. Conclusione: ho richiesto il rientro in Telecom.
    Non so quale sia il lavoro di Fastweb, di sicuro niente che abbia a che fare con le telecomunicazioni.
    Inefficienza ed incapacità assoluteInefficienza ed incapacità assolute

  11. State alla larga da Fastweb per la vostra salute mentale. Ti lasciano senza connessione ti obbligano a fare mille telefonate dicendo di aspettare. Lasciate stare

  12. ad aprile 2015 ho sottoscritto un contratto con Telecom sia per quanto atteneva alla fonia che all’ADSL, fornendo al nuovo gestore il codice di migrazione. Ho continuato a ricevere richieste di pagamento da parte di Fastweb adducendo la scusa che il servizio internet viene fornito ancora da loro. Oggi ho ritirato una comunissima lettera in cui una società di Consulting e debt managemente mi richiede il pagamento di euro 406,00 di cui euro 51,85 quali spese di ritardato pagamento per fatture emesse a settembre 2015, novembre 2015 e per quasi tutto il 2016 – niente toglie che mi venga richiesto qualcosa anche a fine 2016.

  13. Abbiamo attivato Fastweb da più di un mese (esattamente 43 giorni) e ancora non ci hanno nemmeno chiamato per prendere l’appuntamento per l’installazione.
    Dicevano DUE SETTIMANE.
    Se Lo avessi saputo prima, non avrei MAI fatto il contratto.
    Nel frattempo stiamo usando internet a pagamento visto che è necessario per il mio lavoro.

  14. Vorrei capire se il canone rai si continua a pagare possedendo Sky Fastweb da euro 20,90 al mese ed eliminando la TV!

    1. Se non possiedi televisori non paghi canone RAI, ma suppongo che la programmazione Sky la vedrai su un TV.

  15. Schifata. Ogni mese la fattura aumenta. Ho chiamato il servizio clienti e arroganti pure loro. Da 10 anni intestato a mio marito l abbiamo disattivato e intestato a me xke conveniva ora da 19 siamo passati a 76 senza nemmeno saperlo qst volta toglieremo tt e a mai più sky e fastweb

  16. Due anni fa,dopo aver sottoscritto un contratto con una loro agente autorizzata,mi sono subito visto applicare un pesante addebito per il modem,quando nel contratto era scritta in bella evidenza la parola “GRATIS”,per i successivi tre mesi mi sono state addebitate fatturazioni con tariffe non corrispondenti a quanto pattuito,ma la beffa più rilevante è stata la mancata cancellazione dai precedenti operatori sicchè io ero sempre collegato pure a loro dai quali continuavo a ricevere le fatture.Infine il servizio che mi era stato prospettato molto efficente era in realtà alquanto mediocre,pari a quello che già utilizzavo.Dopo aver fatto alcune telefonate senza alcuna risposta,ho spedito tre raccomandate spiegando le mie argomentazioni,e paventando la sospensione dei pagamenti automatici visto che oltretutto seguitavo a pagare i vecchi gestori ma anche in questo caso non ho avuto riscontro alcuno.Dopo il blocco dei pagamenti ho ricevuto due pesanti addebiti (addirittura uno di oltre 1000E.) per mancato rispetto dei termini contrattuali.Sono seguite pure svariate telefonate da vari uffici legali di mezza Italia per chiedermi motivazioni e sollecitare i pagamenti.Alla fine ho dovuto presentare denuncia al CORECOM,fornendo tutti gli incartamenti di questa sgradevole vicenda,e dopo un primo incontro nel quale la controparte voleva annullare gli ultimi addebiti per mancato pagamento,trattenendosi però quanto avevo pagato in precedenza,sono finalmente riuscito (dopo oltre 2 anni) a riavere in seconda istanza anche tutto il danaro che avevo pagato per un servizio praticamente inesistente dato che ho continuato ad utilizzare (pagandolo) quello dei miei soliti fornitori.Per me F.W. è morta e sepolta per sempre.

  17. Salve ho fatto un contratto con il servizio home pack di Sky e Fastweb oltre due mesi fa, il servizio Sky è stato installato subito dopo due giorni dalla richiesta ( ho già pagato due fatture ) mentre quello Fastweb ancora oggi risulta in lavorazione, si trattava di una nuova attivazione di linea e l’operatore con cui ho fatto il contratto mi riferì che era tutto apposto riguardo la copertura, invece il tecnico Telecom che era venuto al primo appuntamento mi riferì che la cabina dove inserire il mio numero era satura ed erano impossibilitati a fare il lavoro, avrebbero dovuto ritornare e fare richiesta di lavori di ampliamento. In seguito c’è stato un secondo appuntamento con altri tecnici che erano ignari di tutto ciò e mi riferirono la medesima cosa. Ora dopo due mesi che ho fatto richiesta mi chiedo se posso disattivare tutti i servizi compreso quello di Sky con servizio my Sky ondemand, che non posso sfruttare a pieno non avendo internet, e poi se devo pagare penali. Attendo notizie e consigli prima di rivolgermi ad un legale per chiedere i danni dei disservizi!

    1. Prima di rivolgersi al legale conviene sollecitare tramite raccomandata A/R l’attivazione del servizio. Qualora non ottenesse nessuna risposta, questo sollecito farà parte della documentazione che fornirà al suo legale.

    2. buongiorno io lavoro in ufficio attivazioni fastweb gentilmente mi fornisci un numero di cellukare e vi contato subito.

    3. Buongiorno io sonno responsabile di ufficio attivazioni fastweb mi puo fornire un mumero di cellulare e cosi risolvo tutto

  18. Salve,
    sono stato contattato da un operatore Fastweb per una proposta di migrazione della mia linea ADSL. Mi ha detto che è possibile bloccare l’offerta a 20 euro mensili se entro il 12 mese blocco il contratto o qualcosa del genere. Non andando cosi a pagare 35 euro nel secondo anno. È vera questa cosa?

  19. Rileggi la tua conversazione con Sky Chat

    General Info

    Chat start time

    Wed Jul 06 09:29:29 GMT 2016

    Chat end time

    Wed Jul 06 09:53:48 GMT 2016

    Duration (actual chatting time)

    00:24:19

    Operator

    Marco

    Chat Transcript

    Marco: Benvenuto, sono Marco. Per poterti aiutare ho bisogno del nome e cognome dell’intestatario del contratto. Aggiungi anche il tuo codice cliente o codice fiscale e dimmi pure come posso esserti utile.
    Tu: mauro solitano
    Marco: salve
    Marco: Sei ancora in linea?
    Tu: si
    Tu: volevo saldare la fattura online ma non riesco perchè non funziona ne via web ne l’app fai da te
    Tu: ora vedo che mi state applicando piu di 40 euro di penale
    Marco: Vedo che ha un contratto Homepack Sky + Fastweb. Noi della chat gestiamo clienti solo Sky, devi, perciò, chiamare il numero dedicato 192.000. Grazie :)
    Tu: ero in chat con un suo collega poi è andato in crach
    Tu: ma stiamo scherzando?
    Tu: tutto questo casino nasce da quando ho attivato questo maledetto homepack
    Tu: se togliete questa penale dalla fattura online posso procedere a pagare, se il servizio web funziona
    Marco: per la tua tipologia di contratto Sky+Fastweb devi chiamare il numero dedicato che ti ho indicato sopra
    Tu: praticamente mi sta dicendo che avendo aderito all’homepack ho un servizio peggiore rispetto a quando ero solo sky
    Tu: nonostante sia con sky da oltre 6 anni, avendo pagato su carta di credito sempre regolarmente fino a quando non sono caduto nel tranello dell’homepack
    Marco: tutto il contratto Sky-fastweb è gestito dal numero di Fastweb 199 200
    Marco: Sei ancora in linea?
    Tu: mi faccia parlare con il suo responsabile, io ho aderito a Fastweb perchè sono cliente SKY e non voglio avere un unico canale di comunicazione quando i clienti SKY hanno anche chat e email
    Marco: io le ripeto che per i clienti Sky+Fastweb, quello è il numero di riferimento, questa chat gestisce i soli contratti Sky
    Marco: Sei ancora in linea?
    Marco: Ti informo che la chat sta per scadere e verrà chiusa in automatico. Nel caso tu abbia ancora bisogno di noi ti invitiamo ad aprire una nuova chat. Ti ringraziamo per aver utilizzato il servizio.

  20. Sono con fastweb da anni, 10 mega in download e 1,7 in upload, mai avuto problemi, unica pecca il Wi-Fi del modem che non arriva da nessuna parte, risolto con un extender, io per Cagliari lo consiglio, sicuramente il migliore.

  21. Non ci sono parole per descrivere l’incopetenza di questa gente qua.
    Sono 6 mesi che aspetto per passare all’ADSL di Fastweb. Prima mi fanno un contratto, poi mi chiama e mi dicono che la pratica non è andata a buon fine…e ovviamente mi chiedono di rifare la pratica….intanto passano i giorni e pure i mesi. Oggi mi chiamano e mi dicono che non dovevo fare 2 contratti….le parati che si sono accavallate ecc ecc
    Ma si può? Cerchi di cambiare per avere un servizio migliore e ti ritrovi ad avere a che fare con gente che non è MINIMAMENTE in grado di fare il proprio lavoro.
    Ovviamente ho richiesto la cancellazione della pratica. Che se ne vadano a fare in culo, con tutto il cuore.

    1. Anche me e’ successo come a te, ma da pochi giorni: Sono degli incapaci.Ora attendo : se entro al massimo 15 giorni non mi arriva il modem disdico tutto. Ciao

  22. Per carità, la mia linea va sempre da 1 Mb a 2,3 Mb max, con “picchi” da 0,7 Mb, come fosse un upload di 20 anni fa, solo per un paio di ore e raramente, durante la notte, arriva a 15/17 Mb, quando la gente dorme e non se ne fa nulla della linea veloce, e questa storia va avanti da quando ho stipulato il contratto che io pago puntualmente per un servizio che non ho. Disdico appena scade l’offeta.

  23. FASTWEB è proprio uno schifo, promette velocità stratosferiche e poi va lento come una lumaca e se ti lamenti inventa mille scuse, a me hanno attivato la fibra quando nel mio comune ancora non c’è il collegamento!! Così dopo diverse incazzature ho deciso di trasferirmi a TELECOM con lo stesso numero: Telecom mi attiva la linea il 30 dicembre e naturalmente fastweb DEVE essere disattivato giusto? Invece sono 2 mesi che quei ladri di Fastweb continuano a prelevare i soldi del canone dal RID!!?? Me ne sono accorto per caso oggi e non riesco a contattarli per chiederne il rimborso!! Che mi consigliate??

  24. fastweb da circa 5 anni un assistenza ottima anche se sono un whs (per chi nn sa cosa significhi vuol dire che si appoggia sempre su telecom senza avere la gestione propria dell ultimo miglio) va a 14mb a differenza dei 7 che avevo con telecom ho avuto sconti anno per anno e adesso mi hanno fatto una tariffa fissa per sempre …..dimenticavo una volta si è bruciato il modem ed entro due giorni me l hanno cambiato……nn mi posso lamaentare meglio sicuramende dei vari vofadone insofrada e chi piu ne ha piu ne matta…..la consiglio vivamente!!!

    1. stavo valutando il cambio di operatore, da Telecom a qualcun’altro. Per curiosità in quale città abiti? Lo chiedo per valutare se Fastweb nella mia zona offre un buon servizio oppure mi conviene rimanere come sto. Le valutazioni di moltri altri utenti non invogliano il cambio e a Jesi (AN) non esistono negozi affiliati Fastweb. Comunque per il momento ti ringrazio dell’attenzione.

  25. stavo per passare a fastweb con l offerta inclusa di sky ma avendo letto tutti questi commenti negativi credo che cambierò idea ..grazie a tutti

  26. FASTWEB DA EVITARE!!!IMBROGLIONI!!!
    Attualmente sono in contenzioso con Fastweb, suggerisco a tutti gli utenti/consumatori di non sottoscrivere nessun abbonamento con Fastweb!!! eviterete seri problemi al la salute!! massa di imbroglioni!!mi dispiace solo non avere tra le mie manine la faccia di qualche Manager Fastweb, perché si nascondono..

  27. Salve a tutti! Sono un cliente fastweb da circa 8 mesi ma mi sto pentendo amaramente…..ho avuto problemi sin dall’inizio addirittura x attivare la sim! Dopo circa 20 giorni mi è stata attivata! X non parlare poi delle bugie ke dicono gli operarori! Poco prima di natale mi arriva un sms da fastweb il quale diceva ke dal 7/12 al 7/01 mi avrebbero attivato un’offerta speciale x kiamate illimitate….bè…non c crederete ma tutt’ora sto ancora aspettando questa attivazione! Ho segnalato x ben 4 volte la cosa e gli operatori mi hanno senpre rassicurata dicendomi ke presto avrebbero risolto! Macche ‘? Niente da fare!! Fastweb…vergogna!!!!!

  28. Ho ricevuto il modem il tecnico ha attivato tutto in centrale ma fastweb non mi ha attivato ne la linea telefonica ne internet.
    Chiamo il numero di assistenza 192193 a pagamento da cellulare ovviamente visto che il fisso non va e sono crepato dalle risate
    C’è una voce guida e dopo che hai fatto tutte le operazioni richieste ti aspetti di parlare con un operatore e invece ricomincia d accapo la voce guida chiedendomi le stesse cose che hai appena fatto dopo di che cade la linea. Morale sono senza telefono senza internet per ragazzi in cambio ho il modem e bellissimo OOOOOO.
    Fastweb fa cagare.

    1. Finalmente ho trovato questo sito per lasciare delle impressioni ed esperienze sul servizio Fastweb! Caro Giuliano, so che non ti potrà consolare ma io sono uno sfortunato cliente di Fastweb dal marzo 2015. Ho solo la linea adsl. Non ha mai funzionato bene e spesso per nulla. Ho telefonato, scritto utilizzando la myfastpage, scritto lettere ed email senza ottenere MAI soddisfazione circa le mie richieste. Gli operatori, seppur mediamente gentili, NON risolvono nulla nella maniera più assoluta, raccontano belle favole di tecnici che si accalcano davanti a casa tua per risolvere tutti i problemi, di verifiche alla centrale, di reste per riqualificare la linea ma NON viene fatto proprio nulla. Ho disattivato il pagamento automatico bancario SEPA ed ora invio la disdetta in base al decreto Bersani per fatto è colpa grave dell’operatore. Per fortuna il modem è mio e non devo renderlo. Concludendo esperienza assolutamente negativa operatore da sconsigliare nella maniera più assoluta , evitatelo, per navigare comperatevi un canotto gonfiabile, vi divertite di più e non dovete rovinarvi il fegato per mesi e mesi. Buon anno!

  29. non sono riusciti a connettermi, dopo 2 mesi mi comunicano che sarei dovuto tornare col mio vecchio gestore…
    da quel momento ho cominciato mensilmenete (per 7 mesi) a ricevere bollette (per il servizio mai attivato)…
    l’ultima è arrivata ieri… la guardo… 327 euro!!!!
    scappate ragazzi… sono tutti uguali… ma peggio di Fastweb non penso esista nulla…

  30. AZIENDA A DELINQUERE
    Nei pochi mesi in cui sono disgraziatamente rimasto con questo “operatore”sono stato depredato e imbrogliato sotto ogni punto di vista.Quello che risultava dal contratto fatto tramite una loro agente nella ns.azienda non è stato minimamente rispettato,anzi stravolto totalmente col solo fine di rubare quattrini.L’allacciamento alla linea col loro apparato,peraltro effettuato in tempi rapidissimi,ci è stato addebitato 140E.mentre nel contratto a ns.mani risulta chiaramente la dicitura “GRATIS”;abbiamo purtroppo pagato con addebito automatico 2 bollette per complessivi 400E (compreso modem),senza utilizzare il loro “servizio”se non per pochi minuti,poichè siamo rimasti collegati ai vecchi operatori per poter verificare l’effettivo stacco da parte loro.In sostanza dopo 4 mesi avevamo (sulla stessa presa) collegati oltre a fast. anche e ancora gli operatori precedent,ovviamente con doppia fatturazionei.A questo punto abbiamo provato a contattare f. telefonicamente decine di volte,spesso senza neppure ci venisse risposto e comunque senza nulla ottenere in merito alla ns.situazione per la quale stavamo pagando contemporaneamente doppie fatturazioni.Abbiamo quindi provveduto ad inviare più raccomandate A.R. (alle quali non è stata mai data alcuna risposta)spiegando la situazione e informando infine che avremo bloccato il bonifico automatico delle loro successive fatturazioni.Non avendo nel tempo mai ottenuto riscontro alcuno,abbiamo infine bloccato i pagamenti delle fatture che f.continuava ad inviare.Dopo qualche mese questa specie di azienda s’è infine fatta viva inviandoci solleciti di pagamento con interessi e vari costi aggiuntivi e minacce di stacco del servizio,del quale per la verità nulla ci importava visto che eravamo sempre allacciati ai vecchi operatori.Successivamente ci sono state recapitate un paio di fatture assolutamente inventate e risibili con importi di migliaia di euro per interruzione del contratto.Dopo alcuni mesi è iniziata la sequela delle telefonate da parte di studi legali di mezza Italia che sollecitavano il pagamento di tutti i pseudo arretrati (comprese le false fatture finali) e dulcis in fundo pure quella di una non meglio precisata ditta che avrebbe voluto ritirare il modem da noi pagato 140E.Attuamente siamo in giudizio tramite il corecom,nella prima fase (amichevole) si è presentato al telefono un fantomatico avv.rappresentante che ha proposto l’annullamento delle fatture finali (false?),ma non la restituzione di quanto da noi pagato,adducendo che la causa di tutto è da imputare al ns.vecchio operatore telefonico che non ha mai concesso la migrazione,cosa della quale dubitiamo profondamente data la misera levatura della controparte e che comunque non ci è mai stata comunicata in precedenza e che oltretutto era una questione fuori dalla ns.competenza in quanto esistono delle regole ben precise nei rapporti tra operatori.Adesso andremo avanti in giudizio chiedendo pure i danni per tutto il tempo sprecato e per tutte le seccature avute da questa azienda priva di ogni decenza e moralità.In conclusione resta un po’ di sdegno pensando che in un paese che si professa democratico possa ancora esistere chi basa una grande parte del proprio fatturato sul trucco,l’inganno se non addirittura la frode e la truffa.In altre parti del mondo una “azienda”così sarebbe .stata stritolata,maciullata e fatta a pezzi da tempo,o magari si sarebbe subito “raddrizzata”dopo la prima salatissima multa ultramilionaria.

  31. Non abbonatevi a Fastweb è una compagnia, che fa schifo, non è preparata, frega le persone, fa i contratti senza autorizzazione. I centralini ti prendono in giro e non sanno rispondere.

    Non abbonatevi

    1. FASTWEB TUTTO FUMO!!!!

      Desidero esprimere il mio sdegno per fastweb che fa promozioni ed altro e poi nella provincia di catania riesce a dare solo 1MB/sec come download per internet. Non solo quando si crea qualche disservizio prima che scoprono il problema passa quasi 20 giorni, come e’ successo a me dove sono rimasto isolato anche con il fisso. Oggi sono tornato a telecom con tariffa x sempre di 24 euro al mese tutto compreso ed almeno 7 mega x internet me li danno. E pensare che fastweb crea anche disservizi nella ASP della Sicilia non e’ poco!!!

  32. Dopo anni con Telecom decido di provare a cambiare operatore , Fastweb telefonicamente mi fa un buona offerta , 20mb di internet illimitato , chiamate sui fissi e cellulari e un anno di Skyonline a 26 euro o poco più e decido di provare, Il giorno dell’attivazione i telefoni di casa smettono di funzionare e insieme ad essi antifurto e qualsiasi cosa che abbia bisogno di una connessione telefonica, chiamo ma il centro assistenza è saturo e il tempo di attesa è di 10minuti , aspetto ma nulla per ben 3 volte …. Il giorno successivo riprovo e finalmente mi risponde un operatore da TIRANA o giù di li (evito di aprire un’ altra discussione su questo altrimenti non finisco più ) e scopro che il telefono di casa per funzionare va collegato al Modem che ho in camera al secondo piano della mia abitazione mentre gli altri apparecchi non funzioneranno sino all’arrivo di un loro operatore, ovviamente nessuno mi aveva detto questo problema , già infuriato controllo la connessione a internet e scopro che la mia “velocità” massima di connessione è di 1mb , monitorandola per 3 giorni mi accorgo che a volta riesco a raggiungere anche i 2mb , ovviamente con tale “velocità” non riesco a fare nulla , Yuotube non carica i video e Skyonline non funziona , chiamo e disdico il tutto ma nonostante confermo subito la disdetta e che non voglio più avere niente a che fare con loro, devo aspettare la chiamata di un responsabile per confermare il tutto , morale , sono giorni che non ho la linea telefonica , se non su un telefono attaccato al modem e non posso utilizzare internet …. Sicuramente la mia storia non è finita qui ma vi consiglio di non fidarvi di questa gente e potete denunciateli perché non meritano altro .

  33. Aspetto da due messi la attivazione de la linea ma ancora niente sono dei furfanti enon si riesce a parlare con un operatore telefonico come si fa!

  34. NON Abbonatevi a fastweb se cercate banda ultra larga, tanto in un modo o nel l’altro vi lasciano a 20 Mega per favorire le partite iva dopo 7 mesi di abbonamento è avendo la fibra sotto casa inventano qualsiasi scusa per lasciarmi una semplice ADSL

  35. Fastweb sono dei ladri e questo è fuori dubbio.

    Il contratto home pack è un’ennesima ladrata.

    Ma la legge li “autorizza” a fare così.

    Non è possibile pagare 95 euro per disdettare il contratto!

    Ma vi sembra giusto dover pagare per disdire?

    SONO TUTTI LADRI!!!

  36. L’inizio con Fastweb non è cominciato bene. Ho chiesto l’attivazione di joy lo scorso 24 aprile ma ad oggi sono ancora senza linea. Mi dicono che è tutto a posto, che mi deve contattare un tecnico telecom ma finora tutto tace. Ho chiamato l’assistenza una volta mi han detto che ero stato contattato dal tecnico telecom ancora verso il 10 maggio ma non mi aveva trovato (in realtà sul cellulare non ho visto nessuna chimata persa) poi mi dicono che ero stato contattato il 19 maggio…
    O telecom fa la furba o fastweb mi racconta balle. Fattostà che nel sito scrivono 15 giorni per l’attivazione poi di giorni ne passano un bel po’.
    Mi auguro, che quando questa benedetta adsl arriverà per lo meno funzioni.

  37. Buongiorno,
    sono intenzionate a sottoscrivere l’offerta home pack.
    Ho dei dubbi su due cose:
    1) la fatturazione comincerà dal momento in cui entrambi i servizi entreranno in funzione? e i costi di attivazione sono solo di 29 €?
    2) Dal momento che della linea telefonica non sono interessato, è possibile secondo voi al termine della promo (12 mesi) non recedere, ma passare dal pacchetto superjet(adsl + telefono) al pacchetto Joy (solo adsl)? Non dovrei pagare nessuna penale vero?

    Saluti

  38. Sono basito dal comportamento di fastweb..non sto a spiegare qua tutta la stora ma a quanto sembra fastweb preferisce prendere da me circa 20 euro per il subentro nel contratto che era intestato a mia moglie che è deceduta sapendo che appena avrò il codice di migrazione nuovo(che è oggi arrivato via mail)mi metterò a cercare un altro operatore..

    motivo?

    1) fastweb è l’UNICO operatore che fa pagare il subentro di coniuge superstite(e i loro operatori dicono che sono costi fissi che fanno pagare tutti gli operatori)

    2) dopo 5 segnalazioni con richiesta di contatto per far presente che avrei cambiato operatore se me la facevano pagare questa cifra ingiusta..sono stato ricontattato 1 sola volta: mi hanno detto che i documenti erano arrivati tutti…arrivederci e grazie

    Considerazione finale…a questo punto cambio per una questione di principio,dato a che Fastweb non frega niente di me come cliente..e preferisce perdere un cliente per 20 euro,perlomeno non stò li a subire…peccato perchè la linea funziona bene..

    1. @ Nino
      a volte è strano capire il funzionamento delle società, pensa che per cercare di acquisire un nuovo cliente i costi superano di gran lunga i 20€

  39. passato a fastweb a febbraio, inizialmente linea un po’ scadente ma dopo un paio di settimane dai 7mb di telecom sono passato ai 12,5 mega; mai una disconnessione e mai un calo.

    Dimenticavo…sono in whoosale.

    Completamente soddisfatto

  40. Da poco cliente FASTWEB, pago un terzo del prezzo e da 7mega sono passato a 12-13mega… Non mi lamento di certo…
    Attivazione nei tempi previsti, non sono rimasto senza linea nemmeno un ora e la linea va da dio, nonostante io non sia su fibra…
    Completamente soddisfatto…

  41. Dal 2006 sono cliente fastweb e devo dire che non ho mai avuto problemi, quelle due volte che ho avuto la linea fuori uso mi hanno risolto il problema in modo veloce ed efficiente.
    L’unico neo forse e’ il prezzo dell’offerta mediamente piu’ alto delle altre proposte di altri gestori telefonici escluso telecom

  42. Esperienza Fastweb tragica….

    Il calvario inizia quando accettai l’offerta homepack, sono cliente Sky da 10 anni, mai un problema e questo mi fece pensare di poter risparmiare… Me tapino…
    Fin da subito ho capito il mio errore, con alice avevo 5/6 mega puliti 24/7, con fastweb non sono andato oltre 0,20… Numerose telefonate al serizio clienti mi hanno fatto decidere per il recesso entro i 10 gg, dato che secondo loro era tutto normale, mando la raccomandata e da li inizia il calvario; a parte il fatto che Telecom non mi ha ridato ADSL perché ha la centrale satura (saturata in 2gg vabbé)
    I signori fastweb per tre mesi, nonostante fossi stato contattato da loro per confermarmi l’avvenuto recesso, hanno continuato a mandare fatture, che essendo unite a Sky ho dovuto comunque pagare, l’ ultima sa 250€ mi da imbestialire, contatto NUOVAMENTE fastweb, che si scusa e mi dice di non pagarla, nonostante io avessi specificato la presenza del conto Sky mi GARANTISCONO che la cosa non avrebbe generato complicazioni….
    Ora siamo al 4º mese, Sky mi stacca ogni 2gg il segnale perché a loro risulta ancora una fattura non pagata, nonostante io abbia saldato la parte da me a loro dovuta… Ho già ricevuto 3 telefonate da FW, in cui mi dicono che è tutto risolto ma questi BUFFONI non sono in grado di comunicarlo a Sky..
    Fastweb mi pare un accozzaglia di incompetenti…VERGOGNA!!!

  43. Stamattina sono stata contattata da fastweb x un contratto di 25€ al mese x 1 anno.Siccomo ho avuto una brutta esperienza con teletu ,ho detto alla operat.che volevo pensarci di richiamarmi.Ho pensato di vedere un po i commenti in rete e vi devo ringraziare xé leggendo i vostri mi avete risparmiato la solita fregatura.Aproposito la storia del canone sará poi vera?!!!!

  44. Ho aderito all’offerta di Fastweb per uso residenziale, si chiama Sperjet, pago 25 euro mese, navigo bene, telefono senza problemi.
    Adesso hanno portato a 150 metri da casa mia la centralina che gestisce fibra ottica (premesso che sono in periferia di Roma), alcuni uffici vicinali gli hanno già attivato il servizio ed ascoltato gli utenti, sono contenti.
    Io personalmente mi trovo molto bene e la consiglierei, sono passato a loro dopo la Wind ed anche con loro mi son trovato bene, prima ero con telecom mi trovavo bene e pagavo tanto.
    Non ho avuto costi aggiuntivi o fantasma, la bolletta è bella che precisa, tutto è come mi aspettavo.
    Che dire, sono contento del servizio ricevuto.
    Penso che con tutte le aziende o i gestori telefonici ci siano sventure, siamo in Italia e purtroppo capita…anche se non dovrebbe.

  45. ATTENZIONE!!!
    NON STIPULATE MMMAAAAAAI E POI MAIIIIII CONTRATTI FASTWEB PER TELEFONO!!!!!!!!!1 DICONO SOLO STRONZATE!!! e non lo dico io ma un rivenditore fastweb nel suo centro autorizzato in cui ci mette la faccia!! se dovete passare a fw fatelo solo difronte ad una persona che ci metta la faccia, che possa scrivere nero su bianco le condizioni contrattuali e con firma!!!

    racconto
    operatrice fw: le faccio un’offerta internet 100mb, modem e attivazione inclusi e chiamate a 25 euro x un anno poi 45 euro (senza citare l’obbligo di due anni)
    io: non mi sta bene pagare 45 euro! al max mi posso permettere 30!
    operatrice fw: ma le pare che la fw fa pagare ai suoi clienti così tanto? alla fine dell’anno può benisimo passare a una nuova promo quindi con agevolazioni simili 25\30 euro!
    io: ottimo! mi richiami domani che ci penso

    il giorno dopo mi informo con un altro operatore che mi dice che una volta fatto il contratto per passare da una promo ad un’altra ci vogliono 70 euro!(cifra vaga detta alla cavolo perchè non sapeva bene e l’ha sparata) e lì gia non mi stava più bene perche fare sto passaggio ogni anno e pagare 70 euro non conviene… mi richiama la signorina

    sig. fw: ha deciso?
    io guardi siccome un operatore mi ha detto 70 euro per passare da una promo a un altra non la voglio fare più!
    sig.fw: ma va chi le ha detto questo!? non è vero non si paga! le passo la mia responsabile cosi la rassicura!
    ( si al telefono mi puoi dire che mi passi pure obama, putin o lady gaga ma io come posso crederci??! mica sono li! puo essere pure la signora delle pulizie che passa e ormai sa tutte le palle a memoria! ma cmq….)
    responsabile fw: le assicuro che non ci sono costi per passare da una promo ad un altra!
    io: beh fosse cosi sarebbe bellissimo ma siccome un operatore mi dice si paga e l’altro no io con tutta la buona volontà non posso stipulare adesso il contratto! ci sentiamo domani

    stamattina vado in un negozio fastweb per chiedere conferme
    io: per passare dalla promo 25 euro dopo un anno ad un’altra promo è possibile?
    tizio fw: si MA SI DEVONO PAGARE 210 EURO!!!( ha detto due voci di spesa che sinceramente ho rimosso perchè 210 euro ingombravano i due emisferi cerebrali!!!!!!!!!!!
    e continua dicendo) ATTENZIONE, NON SI DEVONO MAI STIPULARE CNTRATTI PER TELEFONO perche non sono fastweb! sono solo venditori che dicono solo sciocchezze pur di venderti il pacchetto….
    ma capite??????????????????? se non era per il fatto che mi sono informato 2 volte per quella gran tr… adesso dovevo o pagare 45 euro al mese o 210 euro alla fine di ogni anno in pratica per cambiare tariffa oltre le normali bollette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non meritano rispetto!!!!!!!
    poi se scrivi recensioni negative sulla loro pag face le cancellano i furboni!!!!!!!!!!

  46. evitate fastweb ladri autorizzati ti propongono un contratto da 29 € al mese per i primi 6 mesi dopo di che ti chiamano ti fanno fare una registrazione vocale un nuovo contratto e paghi circa 137€ ogni 2 mesi ma questo non e’ niente il problema nasce dopo. se nel caso in cui devi nuovamente ripassare a telecom ti mettono dei paletti sul tuo numero e sei costretto o cambiare numero oppure aspettare mesi e mesi affinche’ si sblocca tutto e poi ti chiedono 55€ per chiusura contratto.
    ultima cosa non e’ vero che hanno la fibra ottica in conclusione dovrebbero arrestare tutti compreso jonn clune

  47. Mi aggiungo anche io al coro di proteste:

    a fine Ottobre 2013 aderisco on line all’offerta HOME PACK con in omaggio l’Home Theatre Philips.

    il 5 Novembre 2013 SKY attiva tutto compreso la parabola e mi dicono che per FASTWEB ci sarà sicuramente da aspettare un po’ di più.

    Aspetto, poi sollecito SKY, sollecito FASTWEB. Scrivo mail, telefono …niente, per Fastweb io non esisto.

    Sollecito ancora ed alla fine mi dicono:
    ” risulta che il contratto Fastweb è annullato con codice cliente numero:4436229 e non è associato a nessun account Sky .”

    Chiedo ancora spiegazioni sul perchè avendo io aderito all’offerta SKY+FASTWEB, la prima è attiva e la seconda no…e chiedo anche che fine ha fatto l’omaggio tanto reclamizzato (l’Home Theatre).

    Risposta del 3/3/2014:
    ” la informiamo che la sua richiesta di adesione all’offerta Home Pack non è andata a buon fine.”

    Ma bravi !!!! prima fate le offerte come gli specchietti per le allodole, anzi …gli allocchi.
    Sky + FASTWEB a 15 euro per un anno + regalo….etc..

    poi bloccate la procedura senza motivo, senza fornire risposte, fate pagare quello che volete voi e tutte le offerte reclamizzate diventano solo fumo.

    Ho deciso di dargli ancora qualche settimana per risolvere il loro problema di comunicazione (da SKY a FASTWEB), dopodicchè elimino l’addebito delle fatture SKY dal mio conto e gli contesto l’INADEMPIENZA del contratto, facendomi supportare dall’associazione consumatori.
    Insomma interromperò l’abbonamento SKY dopo solo 4 mesi dalla sua attivazione …. chissa’ se non potendo più prendere i soldi dal mio conto avranno 5 minuti per starmi ad ascoltare.

    Isomma siamo all’assurdo che io voglio abbonarmi e loro non riescono a mandare avanti la pratica….

    OPPURE ERA TUTTO GIA’ STABILITO ….ATTIRO IL NUOVO CLIENTE CON DELLE OTTIME OFFERTE TANTO POI…
    …..NON LE RISPETTO ????????

  48. Salve ho stipulato un contratto per ADSL con FASTWEB a dicembre dell’ anno scorso e ancora oggi non ho ricevuto la chiamata del tecnico per venire ad attivarmi la linea.
    Neppure una telefonata da parte dell’ azienda FASTWEB a spiegarmi i motivi e scusarsi dei mesi che stanno passando a mio danno.
    E’ un incubo ho chiamato per disdire il contratto e mi hanno risposto che devo aspettare una telefonata dal tecnico che forse non chiamerà mai…e quando ricevero’ la telefonata dovro’ dire ” non sono piu’ interessato” e forse potro disdire il contratto o forse e sicuro sara’ cosi continuerà l’incubo.
    Non credete a questa vergogna di FASTWEB, saranno grandi comunicatori mediatici ma nessun servizio dignitso.

  49. ciao anche io sono passato a fastweb da un anno ho avuto parecchi problemi per l’attivazione e portabilita del numero in piu con l offerta fatta da fastweb dovevo ricevere a casa una scedina per navigare fuori casa senza costi aggiuntivi . la promozione si chiamava super surf a 29 ,90 al mese . la schedina non e mai arrivata ho chiamato piu di 100 volte per avere spiegazioni spedito piu di 10 fax con i dati del intestatario della linea ma niente di fatto , e passato un anno ho chiamato prima che scadesse il contratto per avere un alteriore promozione altrimenti sarei andato a pagare 49 euro al mese perche la promozione scadeva . morale della favola per i vecchi clienti non esistono promozioni alternative ma mi hanno offerto uno sconto di 5 euro al mese e tutt’ora non ho ricevuto la mia scheda .
    e non mi sembra molto corretto da parte dei clienti questo comportamento e anche poco professionale e commerciale se vogliamo dirla tutta .
    ora voglio vedere se dopo questa critica qualcuno avra il coraggio di farsi avanti con proposte adeguate

  50. Fino a 2 mesi fa ero più che soddisfatto del mio home pack sky + fastweb, da inizio Dicembre son entrato in u girone infernale, la linea salta in continuazione, mi tocca riconnettermi sempre, il servizio mi racconta ogni volta una storia diversa, siamo arrivati al colmo che con una mia telefonata del 25 mi viene detto che il problema risiede in una configurazione del modem technicolor da loro fornito con il mio impianto di sky on demand(che aveva funzionato egregiamente per più di un anno) e che essendo a conoscenza del problema mi sarebbe stato dato pure un rimborso sul canone; ed il problema sarebbe stato comunque risolto in settimana. Richiamo la domenica successiva perchè, come al solito il problema permane, e l’operatore mi dice candidamente che lui di tutto ciò di quello che mi ha detto la sua collega non risulta nulla, e che avrebbe comunque fatto le verifiche del caso perchè lui non riscontra nessun malfunzionamento. La cosa mi lascia veramente allibito poichè da “una circolare interna nota a tutti” si passa ad un io non nè so niente in appena una settimana. Un servizio tecnico veramente povero per una gestione cliente da incompetenti.

  51. Ho chiesto il trasferimento da Fastweb a Vodafone, è da sei mesi che mi addebitano in bolletta HOMEPACK (Sky+Fastweb) il canone, pur essendo passata a Vodafone (ci hanno messo 75gg anzichè 15gg per colpa di Fastweb). Mandata raccomandata, telefonato mille volte e inviati innumerevoli fax. Ora ho tolto l’addebito in banca finchè non mi restituiranno il dovuto. FASTWEB ESTREMAMENTE SCORRETT, MALEDUCATI E INDISPONENTI! FATE ATTENZIONE QUANDO DARETE DISDETTA!

  52. Ho deciso di dare una ultima possibilità a FAtsweb. Una consulente commerciale della mia citta si è presa l’incarico di portare a termine il contratto a 15.00 con Fastweb. Vediamo come andra a finire.

  53. rispondo a vittoria (msg del 16/01/14)

    ad oggi nessuna novità.
    ho inviato la raccomandata a/r per conoscenza anche a telecom via fax.
    ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata a/r inviata a fastweb.
    per ora fastweb non mi ha più contattato, nè mi ha consegnato il router, nè mi ha addebitato nulla sulla carta di credito che gli ho lasciato, e a casa telecom continua a funzionare come sempre.
    speriamo bene…

  54. Salve leggendo tutti questi commenti ho notato che sky e fastweb sono una fregatura,e pensare che volevo aderire a quell’offerta 25 euro al mese sky e fastweb.Aderisco a quest’offerta secondo voi?

  55. Ciao a tutti,
    ho fatto un contratto telefonico con fastweb, dal 6 gennaio 2014 ad oggi (20/01/2014) ancora non sono riuscita ad avere attivo ne il telefono ne internet, dopo decine e decine di chiamate (a mie spese) ancora non ho capito se mai mi attiveranno il telefono!!!Ho cercato di contattare un commerciale e parlare con persone capaci/competenti ma fino ad ora sono riuscita ad avere solo promesse senza una data di risoluzione della problematica. Secondo voi, visto che ancora (dopo le 72 ore scritte nel contatto) non sono riusciti ad attivarmi il servizio, posso disdire il contratto senza penali e senza costi perchè loro sono inadempienti al contratto stesso?
    Grazie mille

  56. con questo messaggio mi rivolgo in particolare all’utente “macro”, che ha scritto un commento il 3 gennaio. a me è capitata la stessa cosa: ho sottoscritto al telefono un contratto per homepack di sky/fastweb, ma ci ho ripensato dopo 24 dalla sottoscrizione vocale registrata al telefono. sto ancora aspettando di capire cosa accadrà. volevo sapere se tu hai dovuto pagare qualcosa, nonostante entro 10 giorni in teoria non ci srebbero penali per via del diritto di recesso . è così? siamo davvero tutelati? loro hanno il mio iban… devo aspettarmi qualche brutta sorpresa????

  57. GRazie Michele
    per i tuoi consigli. Dopo l’ennesima telefonata a Fastweb (per prendere la linea ci vuole una eternità) mi è stato riferito che anche l’ultima richiesta è stata annullata dalla Fastweb!!! Incredibile….ma vero. Ora ho deciso di passare a Infostrada perchè non è proprio possibile affidarsi ad una telefonia come Fastweb. Ma la domanda è: Non è che poi Fastweb mi chiede pagamento della penale per essere passata ad altra telefonia dopo aver spedito loro il contratto firmato con tanto di indicazione coordinate bancarie?
    Non credo di dover inviare disdetta a Fastweb perchè a quel punto potrei veramente incappare nella penale!
    COme mi comporto? Procedo tranquillamente con Infostrada oppure attendo ancora un pò?

  58. homepack e’ una fregatura. all’inizio ho dovuto aspettare secoli per l’attivazione della linea dati..che andava e veniva di continuo. il problema e’ sparito dopo emsi e mesi di reclami. ora sono rientrata in telecom e loro che fanno??? mi addbitano il mese di dicembre!!! ovviamente non c’e’ modo di contattarli, perche’ non mi riconoscono piu’ come cliente…sono semplicemente sparita dai loro sistemi…dissolta!!! una fregatura colossale!!! e sky non e’ da meno!!!

  59. TOTALMENTE INSODDISFATTA!

    L’assistenza clienti è nulla, spesso supportata da centralinisti stranieri (senza avergliene a male) che parlano un italiano stentato rendendo la comunicazione difficoltosa. Eterne attese prima di prendere la linea, e informazioni ERRATE, come nel mio caso: ho creduto per mesi di dover pagare un modem in comodato d’uso per scoprire poi di averlo acquistato e tutto questo senza averne mai fatto richiesta. Per indurmi a sottoscrivere l’abbonamento mi è stato detto di potermi avvalere della linea ottica per poi scoprire che questa era totalmente assente nell’intera città.

    Tornassi indietro NON LO RIFAREI!

  60. Ciao Mony,
    in realtà avresti diritto all’attivazione sin dal primo invio (Marzo 2013) con relative condizioni economiche (se sono più vantaggiose).
    Se hai bisogno di aiuto la mia associazione di tutela dei consumatori (http://www.bastabollette.it) può aiutarti a far rispettare i tuoi diritti senza alcun costo per te (facciamo pagare l’intervento dei nostri legali a Fastweb).
    Fammi sapere, se hai bisogno.

  61. Ciao ho fatto richiesta di attivazione fastweb pacchetto homepack a Marzo 2013 con tanto di documenti firmati rispediti indietro tramite mail. A luglio 2013 mi chiama Fastweb per propormi il pacchetto homepack e chiarisco che avevo già da tempo aderito ma che ancora ero in telecom. Mi rimandano i documenti, li firmo e rispedisco tramite mail nuovamente. Il 20.12.2013 mi richiamano per offrirmi di nuovo lo stesso pacchetto e per la terza volta registrano la telefonata e mi rispediscono i documenti chiedendo questa volta di spedirli per posta. Sarà la volta buona? Forse l’offerta homepack era troppo vantaggiosa per essere vera? Qualche dubbio mi viene. Certo che pagare 15.00 per un anno poi 35.00 ed avere tutto non era male!!!! Vediamo come andrà a finire……

  62. Sono passato a Fastweb il 19 dicembre e da quel momento non ha funzionato più il telefono fisso, ad oggi ancora non posso fare e ricevere telefonate. Il loro modem è arrivato in ritardo di 4 giorni, in cui non ho potuto usare internet, visto che è impossibile configurare un altro modem anche seguendo alla lettera le istruzioni sul loro sito. Dopodichè tutto ok per 4 giorni (solo per la linea dati, sempre niente telefono), poi altro guasto e con oggi siamo ad 8 giorni di nuovo senza internet (fino ad ora). Insomma in 16 giorni ha funzionato solo internet per 4 giorni poi nulla, solo telefonate al call-center, a mie spese naturalmente. E pensare che avevo abbandonato Telecom perchè avevano risolto un guasto in BEN 5 giorni, esisterà un’azienda di telecomunicazioni seria ancora in Italia…

  63. Attratto dall’offerta Homepack che mi permetterebbe di risparmiare, essendo già abbonato Sky, decido di passare da Telecom Italia (voce+adsl Internet senza limiti circa €37/mese) a Fastweb (voce+adsl €15/mese per il primo anno, poi €35/mese), visto che tra pochi giorni mi scade il contratto biennale con Telecom Italia.
    Premetto che in questi 2 anni non ho mai avuto il minimo problema con Telecom Italia, navigando sempre a quasi 13 Mbps (nella mia zona la fibra non è arrivata) con ping max 30 ms, ma l’offerta Fastweb mi permetterebbe di risparmiare un bel pò.
    In data 31/12/13, mi faccio contattare da Fastweb utilizzando il form sul sito per chiedere informazioni, e l’operatrice mi dice che posso subito “bloccare” la promo ed anticipare i tempi di attivazione, che avverrà sempre dopo il 15/01/14 (data di scadenza del contratto biennale Telecom Italia) senza dover pagare costi di disattivazione.
    Decido così di procedere, e parte la registrazione telefonica dove rispondo sì alle loro domande. Lascio anche i dati della mia carta di credito (l’offerta è valida per pagamenti con rid o carta credito, anche se Sky l’ho sempre pagato con bollettino postale) che adesso diventa la mia modalità di pagamento sia per Sky che per Fastweb.
    La sera stessa mi arriva la loro mail con tutti i moduli prestampati da firmare e inviare per posta.
    Prima però di inviare il tutto, navigo un pò sul Web in cerca di informazioni, perchè comunque continuo a essere un pò titubante, visti i miei trascorsi precedenti con Vodafone Station… e ci ripenso! Voglio bloccare tutto! Continuo a pagare di più, ma non voglio problemi, giorni senza internet, ore passate al telefono con i call-center, problemi per eventuali cambi futuri di gestore, ecc. ecc.
    Chiamo Fastweb e gli spiego che voglio bloccare tutto, d’altronde non ho ancora inviato i moduli firmati per posta.
    Mi dicono però che il contratto su registrazione telefonica ha la sua valenza, e quindi per disdire (sto comunque entro i 10 giorni, ed oltre al diritto di recesso posso anche avvalermi del diritto di ripensamento) devo comunque inviare una raccomandata A/R con tutti i miei dati ed allegando copia documento identità. Potrei ricevere chiamate dai loro tecnici per i loro interventi, che ovviamente rifiuterò.
    Oggi ho spedito la raccomandata A/R, inviando copia per conoscenza all’unione nazionale consumatori.
    Nel frattempo ieri ho chiamato Telecom Italia che mi ha consigliato di sbrigarmi a inviare la raccomandata, perchè c’è il rischio che Fastweb si sbrighi con la mia pratica e magari chiede subito a Telecom il passaggio della linea, con conseguenti costi di disattivazione a mie spese se ciò avviene prima del 15 Gennaio! Incredibile!
    D’altro canto, Telecom mi dice che potrei ricevere un’offerta vantaggiosa per rimanere in Telecom a fronte della richiesta inviata di Fastweb di recesso della mia linea.
    Insomma, per una boiata che mi è venuta in mente una mattina, ho già pagato € 5 per la raccomandata A/R, e rischio di impelagarmi in un labirinto, con magari addebiti fasulli su carta di credito per Fastweb, o penali/costi di disattivazione da pagare a Telecom Italia…

    Vi tengo aggiornati.

  64. A dir poco scandalosi, inefficienti, call center di merda, incapaci, sono da denunciare. Sto agendo per vie legali per chiedere il risarcimento per i danni che mi hanno arrecato, due giorni senza linea telefonica dopo che li avverto che sono anche una pizzeria da asporto ed ho necessità del telefono per cui non volevo problemi nel passaggio da telecom a fast web. Impossibilitato a connettere il POS per cui sono ancora senza Pos per miei clienti. Una sola cosa mi viene da dire : maledetti , maledetti e maledetto il giorno in cui ho cambiato. Solo in italia tra l’altro il garante della comunicazione può permettere di operare ad un’azienda così scarsa ed inefficiente.Spero solo che possano fallire loro ed il loro call center

  65. Io sono stato cliente fastweb per tre anni premetto con addebito su carta di credito, non ho mai avuto problemi e non ne ho creato a fastweb fino al momento che ho deciso di cambiare operatore passando a infostrada per ovvie ragioni di costi inferiori,(con fastweb al bimestre ho sempre pagato circa € 100 mentre con infostrada a parità anzi con più servizi pago € 64 al bimestre),infostrada disdice il contratto automaticamente, mi arriva ultima bolletta di fastweb con € 44 per pagamento modem, ok pago sempre con addebito su carta, dopo circa 4 mesi mi mandano lettera dove dicono di spedirgli il modem altrimenti mi manderanno da pagare per ogni giorno di ritardo!!! ma il modem non lo pagato io!!!? presumo che sia di mia proprietà dal momento che nell’ultima bolletta me lo hanno addebitato!!!?poi stiamo parlando di un modem di terzultima generazione cosa se ne faranno mai?li spediranno in africa? x me lo fanno solo per ripicca!!!.

  66. Non ho fatto Fastweb con Sky perchè il 90% degli utenti si lamenta. Aggiungo però che ho appena chiamato per ottenere il Lumia e mi rispondono che non hanno modo si assistermi. La chiamata è a pagamento, 5 euro, non hanno numeri verdi per parlare con operatori e le offerte sono illusorie.
    Un consiglio? Evitate Sky e guardate la tv su internet con un buon gestore ADSL, che non sia Fastweb

  67. Con la presente voglio esternare pubblicamente tutto il mio scontento, ma soprattutto la mia indignazione. ?Un operatore telefonico Fastweb, tempo fa ha contattato i miei nonni, da anni utenti Telecom per circa 52€ ogni due mesi, gli ha riempito la testa di parole per loro incomprensibili, raggirandoli e imbrogliandoli, spiegandogli che avevano diritto ad un rimborso da parte di Telecom (rimborso???), e chissà promettendogli quale atro risparmio.?Molto furbescamente questo operatore telefonico è riuscito a farsi dare da miei nonni il numero di codice fiscale ed ogni altra informazione di cui abbisognava, facendosi rispondere di “si” a tutte le domande fatte. Questa persona, molto onesta, ha raggirato due poveri invalidi ottantenni, che senza capirci nulla, un giorno si sono trovati a casa un router wifi di cui non se ne fanno assolutamente nulla e con un contratto firmato con Fastweb.? Ora, per annullare il contratto, se non vogliamo perdere il numero di telefono (come si fa a far cambiare il numero di telefono a due persone di 80 anni?), dobbiamo attivare la linea Fastweb, ma attivandola probabilmente dovremo pagare l’attivazione del contratto (e, a proposito di questo, non ci ho capito proprio nulla, perché ogni operatore telefonico dice una cosa diversa), e poi tornare in Telecom.?E allora chiama a destra, chiama a sinistra, riesci a parlare con la direzione commerciale di Bari che, molto “gentilmente”, ti propone un ulteriore sconto al canone mensile previsto, e ti assicura personalmente che l’operatore telefonico con cui avevano parlato con i tuoi nonni (un certo sig. Roberto, di cui mi hanno fatto anche il cognome) è stato licenziato, e non lavorava nemmeno per Fastweb, ma per un’azienda esterna. ?Peccato poi scoprire che i tuoi nonni al telefono hanno parlato solo con operatrici telefoniche, e quindi qualche dubbio sulla veridicità delle parole della direzione commerciale di Bari mi viene. ?E la cosa ridicola è che tutto questo è stato fatto perfettamente a norma di legge! Ora, queste due povere persone anziane, imbrogliate e arrabbiate, una in carrozzella e uno in stampelle, sono in casa da sole, senza essere nè Telecom nè Fastweb, senza la possibilità di utilizzare il telefono se succede qualcosa. ?Che questo messaggio possa servire da monito per tutti quelli che potranno di essere legalmente imbrogliati da Fastweb.?Voglio comunque sperare che, il modo di lavorare di uno dei più grandi operatori telefonici italiani, non sia questo, e che sia stato solo una sgradevolissimo incidente, su cui, ovviamente, non verrà mai fatta giustizia.

  68. Spero vivamente che qualche giudice gli faccia pagare i danni che continua a provocare sia ad aziende che ai privati, continuando a staccare utenze e ridurre banda. Non hanno un servizio di assistenza adeguato al numero di utenze, si appoggiano a telecom ma con scarsi risultati…(secondo me non hanno pagato la bollettta)……io da oltre 15 gg sono senza telefonia fissa per la mia attivita’ e sentendo altre persone quest’odissea puo’ durare anche oltre 3 mesi. Qunindi la prossima volta prima di scegliere valutate bene se e’ convieniente cambiare il vostro gestore telefonico…..

  69. sinceramante sono rimasta delusa da fastweb tramite internet ho aderito all’ offerta home pack, essendo gia’ cliente sky potevo attivare ad un prezzo conveniente fastweb cosi decisi di aderire all’ offerta facendo una richiesta online il 9 ottobre 2013 ma ancora non mi hanno contattato per i dati e procedere con l’ attivazione. Puntualmente ogni settimana chiamo il numero home pack di sky e fastweb per sentirmi dire sempre la stessa cosa per un problema di inserimento corretto dei dati devo attendere per l’installazione. Ormai sono passati quasi 2 mesi quanto tempo dovra’ ancora passare….

  70. Da tre mesi ho un nuovo contratto con fastweb..che dire??..quanto mai,mai visto un disservizio simile,telefono e internet quasi sempre senza segnale e ogni volta che devi parlare(inutilmente) con l operatore spendo 7 euro visto che devo chiamare con il cellulare.Oggi stesso ho cambiato operatore.ATTENZIONE pensateci bene prima di passare a fastwed.

  71. Ok sole, mi sono appena fatto convincere da facile.it a passare a fastweb con adesione via registrazione telefonica, prima di tutto mi hanno assicurato che non attivano niente senza aver firmato la documentazione che riceverò via mail, sarà vero? Poi vorrei capire come fastweb mi può portare svariati mbit quando telecom/aruba non mi possono dare più di un adsl 640kb essendo una centrale vecchia ;-) Saluti.

  72. Salve,3 settimane fa ho fatto l’abbonamento a sky più fastweb con il pacchetto home pak on line; dopo 3 giorni sky aveva già provveduto all’attivazione e installazione del decoder, mentre ad oggi, fastweb non conosce nemmeno la nostra esistenza come clienti, anche se abbiamo già firmato e inviato il contratto che ci hanno mandato.Abbiamo provato a telefonare più volte e ci hanno rimpallato da un numero all’altro.
    Stiamo ancora aspettando di essere contattati da giorni.
    Alla luce dei fatti, ci rivolgeremo all’associazione dei consumatori per venirne a capo,sperando di non dover ricorrere a vie legali.

  73. ciao sole vediamo se mi puoi aiutare perche non mi sembra giusto pagare per 20mb e non avere nemmeno 10,per no parlare che a volte non supera i 2 Mb/s in download

    Connessione DSL

    Informazioni collegamento

    Tempo di operatività: 0 giorni, 5:33:18

    Tipo DSL: ITU-T G.992.5

    Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.019 / 8.191

    Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 49,33 / 259,92

    Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,8 / 0,0

    Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,2 / 33,0

    Margine SN (upload/download) [dB]: 15,7 / 12,7

    Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / —-

    Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN

    Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

    Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

    Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

    Perdita del collegamento (remoto): –

    Secondi errore (locale/remoto): 3 / 0

    Errori FEC (upload/download): 0 / 2.828

    Errori CRC (upload/download): 0 / 4

    Errori HEC (upload/download): 0 / 69

    grazie

  74. Ciao a ttt, anche io come chiara lavoro per la fastweb e posso assicurare che ciascuno svolge al meglio il proprio lavoro, anche se nn mancano i furbi che pur d fare un contratto non sono chiari. Qalora qalcuno volesse passare a fastweb, o semplicemnte x info aggiuntive a qelle gia presenti nel sito, puo scrivermi qi cosi’ vediamo di chiarire ttt i dubbi :)

  75. x Chiara non dire cose non vere il vostro servizio clienti no vede mai un problema per voi va sempre tutto bene ho attivato j@y il 30 ottobre la mia casa e raggiunta dalla rete fastweb ma guarda la mia velocita
    Velocità Linea e tecnologia

    Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità di accesso, alla velocità minima garantita e alla tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
    La velocità di accesso identifica la velocità teorica di trasferimento dati disponibile tra il modem
    e la centrale. Questo parametro varia in funzione della distanza dalla centrale e della qualità della tua
    linea. Minore è la distanza dalla centrale e superiore è la velocità di accesso.

    La velocità minima garantita identifica la velocità di trasferimento dati garantita da FASTWEB.
    Il livello di congestione della rete internet, le caratteristiche del computer in dotazione e il server su cui è collegato, determinano un rallentamento della velocità di invio e ricezione dati. Per questo motivo il parametro in questione è inferiore alla velocità di accesso.

    Velocità UP: è la velocità di invio dati
    Velocità DOWN: è la velocità di ricezione dati

    Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
    Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
    sul portale FASTWEB

    VELOCITÀ DI ACCESSO
    Velocità di accesso UP: 0.2 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 2.2 Mb/s
    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Down: 1.0 Mb/s
    TECNOLOGIA
    La tua tecnologia: ADSL
    grazie a chi mi puo dare consigli per disattivare senza penali

  76. Avevo il contratto con telecom e stavo benissimo.Ricevo offerta da fastweb per un canone alo 50%: chiamo telecom e chiedo se fanno stessa offerta. Operatore risponde che si….ma solo per nuovi clienti e che…per averla devo passare ad altro operatore e poi tornare a Telecom!!!( quaesto si che è marketing!!!!!) Faccio contratto con Fastweb e già mentre mi fanno la registrazione inizio a pentirmi, perchè solo in quel momento comunicano che se lasci fastweb prima dei due anni hai penale!!!!Paqzienza. ci sono caduto. Il 13 novembre mi staccanoi la linea telecom, e chgiamo fastweb ( a pagamento mio!!!) e mi dicono che il modem è stato spedito con TNT ( altro esempio di efficienza disastrosa!!!!!mi hanno chiesto di non uscire di casa fino all’arrivo del corriere__9 GIORNI!!!!- filiale piemontese). Il modem arriva il 22 novembre ( fino a quella data senza telefono e senza internet)Durante una telefonata al call centre ( a mie spese) l’operatrice dice che sono troppo arrabbiato ( forse non avrei neppure avuto il diritto di arrabbiarmi? ) e mi butta giù il telefono.
    Arriva il modem, lo installo con fatica e varie telefonate di assistenza e scopro che si pùò solo collegare un telefono; se in casa avete più apparecchi….bisogna aspettare il tecnico fastweb….che sto aspettando!!!!!!
    Alla prossima puntata: mai lasciare la strada vecchia per la nuova!!!!!!

  77. ciao a tutti.. io lavoro in un azienda per fastweb. Ovviamente solo sono un’operatrice telefonica, però posso dirvi che l’azienda per cui lavoro segue il cliente passo dopo passo nell’attivazione e per qualsiasi problema. Molti operatori lasciano un proprio recapito cellulare per poter essere contattati dal cliente per qualsiasi cosa. E’ molto importante anche con chi si decide di fare il contratto: l’operatore deve essere serio,chiaro,dispobibile e soprattutto non deve vendere fumo (come spesso purtroppo alcuni fanno).

    Quando il cliente è insoddisfatto spesso è perchè ha avuto a che fare con operatori o agenti poco seri, e ha ricevuto informazioni poco corrette rispetto alla disponibilità del servizio. Noi lavoriamo previa verifica della copertura, in modo tale da non offrire servizi inesistenti! Le offerte Fastweb sono competitive, e la rete in fibra ottica offre eccellenti performance.

  78. Domenica sera ho fatto adsl fastweb+sky. Mi assicurano che non avevo costi aggiuntivi, il lunedì mattina ricevo una mail che mi dice che il costo dell’intervento del tecnico fastweb è di 70 euro (ma non era gratis??!?!)
    Cmq poi mi hanno fatto uno sconto sul pacchetto sky di pari prezzo e siamo andati a patta.
    L’unica cosa strana è che non ho firmato ancora nulla, è normale? Quello che mi han consegnato sono depliant con costi che non corrispondono.
    Chiedo a chi ce l’ha, è normale? arriva qualcosa prima o poi?
    Nel caso di fregature gli blocco il rid, tanto non ho firmato nulla e non si possono attaccare a niente.

  79. Si parla solo di fastweb e telecom. io sono passato dopo anni di fastweb (soddisfatto del servizio, furbetti nella gestione di contratto ed opzioni aggiuntive) a vodafone (soddisfatto del servizio, i loro call center ti chiamano per offrirti lo stesso servizio che già ho dimostrando che i loro database non sono condivisi ma nessun tentativo di rifilarti opzioni aggiuntive). per continuare a pagare meno (stanno per scadere i due anni a canone ridotto) pensavo di tornare a fastweb…

  80. sinceramente con fastweb mi trovo bene. con home pack pago 15 euro al mese ed ho l’adsl ,fissi gratis , e 1 ora grati ai cellulari con tariffazione anticipata di 60 secondi .va’ piu’ veloce rispetto a telecom . unica nota stonata il loro router che aveva cali di potenza . con il mio , un normalissimo dlink va’ sempre bene . capita anche che la linea fissa non vada bene , non so’ se colpa del mio telefono un po’ obsoleto . pero’ internet va’ proprio bene . e pagare 15 euro per un anno è davvero poco

  81. Questa banda degli onesti mi ha offerto l’abbonamento Sky al quale io fesso ho aderito, mi hanno dato dieci giorni per recedere dal contratto, in questi dieci giorni effettivamente potevo vedere qualcosa. Passati i dieci giorni Sky si è praticamente oscurato non posso vedere nulla se non pagando ulteriormente. Ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che per i primi 15 giorni avevo una promozione, fatta a doc per non accorgerti di aver pagato per avere il nulla. Ora li denuncio ad altro consumo. Non aderite all’offerta Sky è una ladrata!

  82. Sto tentando da giorni di contattare qualche operatore di fastweb..ma nemmeno a parlarne! Voglio solo dire che fa schifo sia come linea., sia cime internet, sua come tutto….statene alla larga da questa compagnia di cacca per non dire altro

  83. Ho disdetto il contratto Fastweb a luglio 2013 perché erano 5 mesi che nn avevo internet, nonostante pagassi regolarmente . Dopo milioni di sollecitazioni e lettere al servizio reclami,nulla e’ cambiato.pertanto ho interrotto il servizio. Oggi,5novembre, scopro che Fastweb ha continuato, nonostante la sospensione totale del servizio, da agosto, ha continuato a prelevare i soldi dal mio conto , inoltre hanno prelevato 90,00 euro per interruzione del contratto. In culo a tutte le leggi che lo vietano. Quindi per quanto mi riguarda io li ho denunciati e mi sono rivolta ad un’associazione consumatori.sono solo degli SPORCHI LADRI!!!

  84. Fastweb un branco di incompetenti,professionalità zero,servizio tecnico e servizio amministrativo ancor meno affidabile…..ancora pochi giorni e poi finalmente mi libererò di loro.Vendono aria,ti fatturano quello che pare a loro,ti parlano al telefono come se stessero parlando con l’ultimo arrivato…..ma FASTWEB andate al diavolo che non esistete, per fortuna nostra, solo voi.
    FASTWEB=SCONSIGLIATISSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

  85. sono in ex cliente Telecom, (da più di vent’anni…). Ho sempre avuto al massimo un ADSL a 4mb in download, pur avendo sempre pagato per 7mb è avendo richiesto svariate volte di controllare la linea perchè il sabato e la domenica l’ADSL diventava praticamente inutilizzabile (2mb in download, con linea molto disturbata). Alle richieste di chiarimento mi è sempre stato detto che eravamo piuttosto lontani dalla centralina, per cui c’era una notevole degradazione del segnale. Alla fine sono passato a Fastweb, approfittando dell’offerta SKy. All’inizio il servizio era ADSL, ma hanno garantito il passaggio a fibra entro sei mesi. Già con l’ADSL abbiamo visto dei vantaggi: linea più stabile, niente più problemi nel weekend. Dopo meno di tre mesi è arrivato il passaggio alla fibra, con velocitá di download minime sui 20Mb e di upload oltre i 10Mb. Niente più problemi nel weekend (finora…tocchiamo ferro!) e un servizio impeccabile. Per i primi 12 mesi spenderò meno di un terzo di quanto spendessi con Telecom e dopo i primi 12 mesi comunque circa un 35% in meno, rispetto alla tariffa a cui mi davano un ADSL 7mb… Non mi sono nemmeno informato sui costi delle fibra Telecom: pare che non sia ancora nemmeno arrivata in zona… Per me Fastweb finora è stata un affare!

  86. sono scappato da Fastweb e sono felicemente tornato da mamma Telecom. è vero : costa decisamente di più, ma funziona egregiamente e se hai un problema hanno tecnici di prima qualità. la mia esperienza con Fastweb è stata un disastro totale. la linea si impallava di continuo; Fastweb procedeva a tentativi e i tecnici che venivano a casa mia erano. i primi a sparlare di Fastweb ….figuriamoci.
    in più, quando sono tornato a Telcom, Fastweb ha fatto di tutto per tentare di estorcere denari : mi hanno fatto pagare un bimestre anticipato ( dicendo che me lo avrebbero restituito, cosa mai avvenuta) poi si prendono la caparra data alla sottoscrizione del contratto e adesso mi perseguitano minacciando azioni legali perché ho restituito in ritardo il loro modem (dopo che un negozio Fastweb mi aveva negato a possibilità di restituirlo!!).
    Diffidate di Fastweb : se il loro servizio non funziona, si rivelano per quello che sono: degli incapaci tecnicamente e degli imbroglioni commercialmente

  87. Vorrei cambiare anch’io la Telecom perché è cara; ma se voglio garanzie di poter avere linea telefonica e internet secondo me e l’unica che ancora garantisce: ultima provata Fastweb non ho neppure restituito la proposta di adesione perché ho faticato molto prima per trovare qualcuno a cui spiegare che avevano sbagliato il mio numero poi dopo che mi “avevano garantito” che lo avevano corretto sto ancora aspettando che mi rimandino la proposta esatta; mah tutti completamente incompetenti; come dire i cavi sono sempre gli stessi se hai un guasto prima devono chiedere a Telecom poi magari vengono – non so proprio fino a che punto sia conveniente cambiare . io ho avuto in oltre vent’anni di Telecom 4 o 5 guasti – il più grave me lo hanno risolto in un giorno il meno in 15minuti. lascio a voi valutare. saluti a tutti

  88. @ Angela,
    quelli sono i dati garantiti, a questo punto per verificare il tutto ti consiglio:

    – effettua un test di velocità non certificato con i tools che trovi qui http://taglialabolletta.it/speed-test-tools/

    – se durante i diversi test (falli in ore diverse e giorni diversi) vedi che i parametri sono sotto i minimi garatiti effettua il test gratuito certificato (vedi qui http://taglialabolletta.it/come-rescindere-senza-penale-se-ladsl-non-funziona-bene/)

    – il test di restituirà un certificato con i parametri, se questi sono inferiori al minimo garantito potrai richiedere il ripristino dei parametri o disdetta senza paganere nessuna penale o costo di disattivazione.

  89. Io ho avuto in alternativa per diversi anni dopo telecom sia infostrada che fastweb, è devo dire con sincerità di essermi trovato bene con entrambi i gestori sia con telefono che come ADSL. Con Fastweb un po meglio come velocità per l’ ADSL, meno problemi di velocità.
    Per quanto riguarda la soluzione di problemi a proposito di telefono o di ADSL all’inizio del servizio, risolto con efficenza nel giro di due o tre giorni.

  90. Buongiorno a tutti…..io sono ciente fastweb ma da alcuni mesi sto avendo dei grossi problemi con la navigazione….praticamente assente…telefonato 6000 volte ma il problema persiste ancora….curiosando nella mia fastmypage ho visto i parametri della velocità e chiedevo a qualcuno che qui se ne intende se mi può dire se sono parametri giusti oppure no…grazie in anticipo fin da ora a chi mi vorrà rispondere.
    Velocità ACCESSO UP 0.5 MB/s
    Velocità accesso DOWN 8.2 MB/s
    Velocità MINIMA GARANTITA UP 0.3 MB/s
    Velocità minima garantita DOWN 4.1 MB/s
    Grazie ancora a chi risponderà!!!
    Angela

  91. a tutti coloro che vogliono cambiare gestore telefonico, non passate a FASTWEB!!!!!! una vera fregatura! operatori incapaci ignoranti ed inefficaci, se hai un problema, te lo tieni semplicemente!! sto aspettando il trasferimento del numero della mia azienda da piu di 6 mesi , e non sanno nulla!! avro chiamato 4, 5 volte a settimana!! buio pesto… un labirinto vero e proprio, e il bello che non riesco neanche a riscendere dal contratto!! mi addebiteranno 36 mesi di abbonamenti forzati!!!!!
    ladriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

  92. Salve a tutti…anch’io sono con Telecom da 10 anni ed ultimamente sto ricevendo molte convenienti offerte da altri operatori…sono stata attratta ,fra le tante,da Fastweb pero non conoscendo l’azienda,sono molto diffidente…visti i precedenti commenti devo dire non buoni,farei meglio a restare cn Telecom!!! però purtroppo è cara.. :( che mi consigliate?

  93. Ciao a tutti.
    Sono più di dieci anni che sono cliente telecom,da oggi volevo cambiare gestore per il semplice motivo che pago troppo ogni due mesi la telecom e volevo passare a Fastweb con promozione Sky.
    C’è qualcuno che ha già fatto questa promozione?
    Come si è trovato?…E seria questa azienda…Qualcuno può darmi una risposta?
    Grazie a tutti.

  94. Riccardo lavori in Telecom x caso??? Tieniti pure ciofeca Telecom, io sono appena passato a Fastweb e da Tim a Vodafone

  95. Mal comune mezzo gaudio. Sono passato a teletu da Infostrada. Morale della favola la mia linea telefonica è letteralmente sparita! Non sono riuscito piu’ nè a ricevere nè ad effettuare telefonate né tantomeno ad usare l’adsl. X liberarmi dalle “Loro” sottolineo “Loro” fatture sono stato costretto ad inviare due disdette!!!!!Tralasciando i commenti sui call center di entrambi i gestori con personale che spesso e volentieri non capiva nemmeno quello che esponevo in quanto erano dipendenti di call center sparsi in chissà quale parti del mondo, vanno i miei vivissimi complimenti in primis ad infostrada successivamente a teletu per come trattano i propri clienti quando si tratta di cambiare gestore alla faccia di tutti i decreti legge e altre amenità sui diritti dei consumatori. Povero chi ci capita. Dimenticavo ….scansate questo tipo di operatori spesso e volentieri non sanno nemmeno quello che fanno o se lo fanno lo fanno solo per loro interessi tralasciando i diritti dei loro clienti.

  96. salve circa due mesi fa..ho cambiato gestore da telecom a fastweb..perche’ telecom e’ cara….senza preavviso fastweb mi stacca il servizo e da quel momento in poi…per due mesi non ha funzionato.ne’ internet ne’ telefono fisso.ho bombardato di telefonate fastweb..operatori incompetenti..al mio problema ogni operatore mi rispondeva diversamente dall altro…continuano ad arrivare bollete e solleciti da pagare,,x un servizio mai ricevutooooooo!!!!!!!!!!!!!

  97. Ho fatto una richiesta di abbonamento a fastweb come cliente sky online ed a distanza di tre settimane non so nulla. Sul sito risulta che è in fase di registrazione ma dai post che ho visto su internet noto che non avrò speranza perché ho richiesto un nuovo impianto trattandosi di nuova costruzione quindi mai avuto il telefono fisso. Come posso fare per avere la ADSL a casa?AIUTO

  98. Ciao a tutti, se pensate di firmare un contratto con Fastweb, vi consiglio di lasciare stare!
    Il servizio offerto dalla Fastweb (linea internet ADSL) è ottimo!; ma nel momento in cui sorgono dei problemi con l’ amministrazione, sappiate che potete aspettare anche un anno per ricevere una soluzione o un aiuto. Nel frattempo quelli dell’ call center sanno solo spedire e-mail di sollecito agli uffici competenti, senza però mai concludere nulla.
    Vi voglio dare dei tempi:
    – Per ricevere il rimborso di una fattura pagata erroneamente doppia : 1 anno
    – Per ricevere la disdetta del contratto: Spedita raccomandata a Maggio, ad oggi 12/08/13 continuo a pagare bollette. – E la loro risposta? “Signora ci richiami tra 1 mese”.

    Perdono documenti, chiamano amministrative che dicono che sono delle ottime impiegate, sostenendo che prima di chiamarti controllano la tua posizione, invece sono totalmente immerse dalla ignoranza.
    Se controllate in internet, non ce una persona soddisfatta dell’ amministrazione di questa grossa ditta.

    Fatevi i conti in tasca ;) – Ciao a tutti ;)

  99. Ho Fastweb, telefono ed adsl, da oltre tre anni e, specie nell’ultimo anno, almeno una volta alla settimana devo chiedere l’intervento tecnico. Il sabato e la domenica la connessione è quasi sempre assente, talvolta è muto anche il telefono. Il servizio telefonico di assistenza riesce spesso a risolvere il problema che poi però si ripresenta dopo pochi giorni; quando non sanno che pesci pigliare ti dicono che dipende dal computer: ingenuamente ci credo, lo porto dal tecnico che si mette a ridere ed infatti funziona tutto. Mi sono proprio rotto le scatole e sono stufo di pagare servizi che non ho. Ho deciso di andarmeno ma non so dove cadere dal momento che penso siano tutti uguali.

  100. Se incappate in fastweb preparatevi ad una serie di bugie interminabili e ad avere telefono ed ADSL muti e non si sa per quanto tempo…ad oggi sono 8 giorni di continue bugie, servizio non attivato dandone la colpa a telecom, ma io ero in infostrada, tecnico venuto in casa super arrogante e maleducato, operatori call center che non sanno che dire se non inventare continue scuse… a questo punto mi chiedo: Ma la fastweb esiste davvero ed è interessata ad incrementare i suoi clienti? Gli operatori non fanno altro che dirmi “se vuole le facciamo subito il recesso!”poi scopro, alle telefonate successive, recessi-rientri e altre cose strane non da me richieste….l’unica certezza che ho sono telefono e adsl mute!!!!

  101. Fastweb vergognosi è dire poco, io ho una ditta , ho fatto la richiesta di trasloco a dicembre 2012 oggi è il 24/5 e sono sempre senza linea, senza fax, senza adsl !!!!! Ho chiamato minimo 2 – 3 volte a settimana, il centralino mi dice la faccio richiamare e non richiama nessuno, al centralino non sanno dire un ca…, quindi nessuno ti considera, ho mandato già 2 raccomandate e 2 fax fatti dal tabacchino e non mi ha richiamato nessuno. Oggi mi sono rivolta agli avvocati della confconsumatori e andremo in causa, hanno paccate di pratiche della fastweb, il bello è che io non cerco il risarcimento voglio solo avere l’adsl, non ho ancora cambiato operatore perchè ho paura di perdere il numero della mia attività. Soprattutto se avete una ditta evitate come la peste fatweb !!! Vi infilate in un labirinto e non ne uscite più !!!!!

  102. http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=10871

    DELIBERA n. 231/13/CONS
    ORDINANZA INGIUNZIONE ALLA SO
    CIETA’ FASTWEB S.P.A. PER LA
    VIOLAZIONE DELL’ARTICOLO 6, CO
    MMA 4, LETTERE A) E C), DELLA
    DELIBERA n. 79/09/CSP
    (PROC. SANZ. n. 37/12/DIT)

    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=11087

    DELIBERA n. 269/13/CONS
    ORDINANZA INGIUNZIONE ALLA SO
    CIETA’ FASTWEB S.P.A. PER LA
    VIOLAZIONE DEGLI ARTICOLI 17, COMMA 7, 18, COMMA 2, LETTERE F)
    E G) E 19, COMMA 2, DELLA DELI
    BERA n. 4/06/CONS E S.M.I.
    (PROC. SANZ. n. 30/12/DIT)

  103. ADORO FASTWEB!
    ho ridotto notevolmente la spesa che avevo con telecom e la mia linea adsl va a doppia velocità!!!!! Quando c’è stato un problema sulla linea, sono intervenuti tempestivamente.
    Mi spiace per gli altri ma io mi trovo da Dio! Ora capisco perchè telecom continua a perdere in borsa.
    MAI PIU’ TELECOM!

  104. Scaricato da Fastweb

    Quello che mi è capitato sa dell’incredibile: venerdi 29 /03/2013 il mio telefono 0541-85#### smette di ricevere telefonate ,ne vengo a conoscenza quando verso le 19:00 un mio cliente entrato nel mio negozio mi chiede spiegazioni a riguardo, è uno dei 2 numeri di telefono sottoscritto nel contratto con Fastweb e per il quale ho chiesto migrazione verso Telecom-Italia, e qui comincia l’odissea: visto l’ora tarda le 19:15 il call center di Fastweb mi consiglia di provare il giorno successivo perchè il servizio imprese è operativo fino alle 18:00.
    Sabato 30/03/2013 ore 7:59 chiamo il servizio clienti Fastweb dove mi risponde una operatrice alla quale racconto ciò che mi sta succedendo cioè: non ricevo più sul N° 0541-85#### ma posso solo chiamare, che è in atto una migrazione verso Telecom-Italia e che ho assoluto bisogno di risolvere il problema perchè trattandosi l’esercizio di una pizzeria d’asporto con consegna a domicilio oltre ai miei affari andanti persi mi vedrò costretto a dovere lasciare senza lavoro qualche mio dipendente cosa che mentre scrivo ho già fatto, lei mi rincuora dicendomi che avrebbe cercato di risolvere il problema e che mi avrebbe chiamato dopo una ventina di minuti al mio arrivo in pizzeria e che nel frattempo mi consigliava di telefonare a Telecom-Italia per avere qualche chiarimento a riguardo.
    Chiamo Telecom-Italia e dopo averli messi al corrente del problema mi sento rispondere che il problema non dipende da loro ma da Fastweb la quale ha interrotto il servizio di portabilità prima dell’intervento fissato per martedi 02/04/2013.
    Ore 9:10 del 30/03/2013, visto che da Fastweb non ricevo risposta chiamo, mi risponde un’ operatore al quale spiego il tutto, da una controllata e mi dice che dal momento che la pratica è ancora in una fase gestibile da Fastweb mi rassicura che avrebbe provveduto a farmi riavere la linea nel giro di 2 ore.
    Ore 12:15 del 30/03/2013, dopo qualche tentativo telefonico constato che il servizio non è stato ripristinato e richiamo di nuovo Fastweb, mi risponde una operatrice con la quale dopo un’accesa discussione perchè voleva darmi da intendere che non essendo più loro cliente dal 27/03/2013, loro non avevano alcuna responsabilità anche se potendo ancora telefonare col suddetto numero ma non potendo ricevere più telefonate , scoprendo in un secondo momento eccetto da linea fissa Fastweb, si ritenevano in regola e che essendo ora cliente Telecom-Italia mi sarei dovuto rivolgere a loro , non mi dilungo oltre perchè dopo una breve ricerca ho trovato le risposte e a tal rigurdo ve le posto qui di seguito

    Roma – Il cambio di gestore telefonico è divenuta ormai pratica diffusa sia tra privati sia in ambito aziendale. Spesso però taluni gestori sono “restii” a consentire al proprio cliente di passare ad un concorrente e vanno sempre più spesso a violare l’attuale disciplina sulla cosiddetta “portabilità”, e nello specifico la Delibera CIR del 7 agosto 2001 n. 19 dell’Autorità per la garanzia delle comunicazioni.

    La procedura della portabilità ruota intorno a tre soggetti: l’utente che decide di cambiare gestore mantenendo il proprio numero; l’operatore cedente/assegnatario (cd.Donating/Donor ); l’operatore ricevente (cd. Recipient ).

    Tralasciando la posizione dell’utente, rilevante perché dà impulso all’intera architettura procedurale, l’attenzione va posta sugli altri due soggetti che nei fatti rendono effettiva la decisione dell’utente.In sostanza, l’operatore Recipient riceve la richiesta da parte dell’utente e la “gira” all’operatore Donating . Ricevuta la documentazione necessaria così come previsto dall’art. 9 della suddetta delibera, il Donating deve procedere all’espletamento di tutte le attività interne per la fornitura della Portabilità Mobile.

    Il periodo di realizzazione del passaggio, che inizia con la ricezione della documentazione di cui sopra e termina con l’effettivo passaggio ad altro gestore ( cut over : data di inizio delle comunicazioni sulla nuova rete), non può superare un limite di tempo ben preciso. Non tutti difatti sanno che il Donating deve provvedere a consentire il passaggio entro 5 giorni lavorativi (art 4, comma 2 Delibera CIR 19/2001).
    E ciò indipendentemente dal termine di preavviso per il recesso dal contratto.

    Inoltre va sottolineato che in base a quanto stabilito dall’art 3, comma 3 gli operatori (Donating ) “adeguano capacità di evasione degli ordinativi della prestazione di MNP, anche sulla base delle richieste di mercato”.

    Ciò vuol dire che in presenza di una copiosa richiesta di “passaggi ad altro operatore”, ilDonating dovrà predisporre tutta una serie di strumenti idonei all’evasione completa e tempestiva di tutte le richieste pervenute in modo tale da rispettare il termine dei 5 giorni lavorativi sopra citati.
    Inoltre, è fatto obbligo all’operatore Donating prestare il servizio all’utente richiedente il passaggio fino alla data dell’effettivo inizio delle comunicazioni con l’altro gestore.

    Infine, per la corretta quantificazione dei costi, l’Autorità per la garanzia della comunicazione ha stabilito con delibera del 28 marzo 2002 n. 7 che il prezzo massimo interoperatore non possa superare i 10 euro (circa) nel suo valore massimo.

    Ma se il gestore non rispetta la normativa vigente – come spesso lamentano operatori del settore che non riescono ad accontentare i propri clienti in tempi rapidi – che tipo di tutela può essere adottata?

    In caso di inosservanza di quanto sopra, va presentata denuncia all’Autorità delle Comunicazioni che provvederà con idonee sanzioni a richiamare il gestore inadempiente. Ciò non esclude ovviamente azioni civili che possono essere intraprese sia dal cliente che non ha ottenuto nei tempi di legge il passaggio al gestore di suo interesse, sia da parte del gestoreRecipient che potrà ovviamente intraprendere un’azione che miri al risarcimento per la momentanea perdita di clientela nonché per concorrenza sleale.

    Non in ultimo occorre considerare la posizione degli operatori che si pongono come erogatori del servizio di assistenza nel passaggio del cliente da un gestore all’altro. Spesso infatti agli occhi del cliente la colpa maggiore è proprio dell’operatore, del negoziante a cui si rivolge. In questo caso anche quest’ultimo può adire le vie giudiziarie per un risarcimento danni di perdita clienti e danno di immagine. Ovviamente i risarcimenti potrebbero far pensare a cifre irrisorie, ma riuscire a dimostrare la ripetitività da parte di taluni gestori nel resistere a lasciar andare via un cliente, potrebbero contribuire ad aumentare il risarcimento ed a “stoppare” la condotta sleale del Donating .

    Ora dopo questo soddisfacente chiarimento ho deciso di interrompere altri tre contratti in essere frutto del risultato del vostro operato..

  105. Io ho FASTWEB e non tornerei MAI a TELECOM!
    Non capisco come fate a venerare così tanto telecom…..se penso che ho pagato carissimo un servizio internet scadente per anni…..ora vado a una velocità tripla rispetto ad Alice!
    Telecom sta perdendo clienti e capitale in borsa……il perchè a me pare chiaro…..

  106. Dico altre cose su fastweb (scritto in minuscolo volutamente).
    Speriamo che l’ anno prossimo chiuda e di volata: tanto non se ne sentirà la mancanza. Dove si trova la tanto decantata fibra ottica? Torino, Milano, Roma e Napoli. Nelle altre città solo rame. I venditori, farebbero bene a smettere di vendere fumo e pigliare per i fondelli la povera gente. VIVA TELECOM ITALIA!!! Non smetterò di gridarlo al vento!!!

  107. Voglio proprio vedere quanto ancora può durare una società come fastweb. Loro si reputano una società seria: mi facciano il piacere sulla serietà. Quando si manda personale in casa del cliente, è bene che il materiale sia di buona qualità come quello che usa Telecom Italia, e non materiale scadente e forse anche riciclato (tanto siamo in Italia…nessuno se ne accorge e chi ci rimette è il cliente). Io dico soltanto, che di questi tempi, visto che le fregature oramai sono all’ ordine del giorno, è bene rimanere con Telecom Italia. Lasciate perdere gli altri gestori, che di buono sanno fare soltanto di cercare il volume clienti. Queste persone che sono alla dirigenza di queste imprese, farebbero bene ad andare a lavorare in miniera, oppure tutto il giorno sulle autostrade sotto il sole cocente a stendere il catrame. Non aggiungo altro, solo sostegno a TELECOM ITALIA, che è e rimarrà solo il gestore più serio sul mercato.

  108. Io ne sento praticamente parlare male di fastweb tutti i giorni da amici e conoscenti. Come si può pretendere che un modem acceso 24 ore su 24 per tutto l’ anno possa durare in eterno? Una mia amica è stata costretta a subire la sostituzione per ben tre volte. fastweb dà la colpa all’ impianto elettrico: non è vero niente, l’ impianto è nuovo di zecca e collaudato e certificato. Sono loro che mandano personale a giro per le case con materiale schifoso e scadente…forse anche riciclato. Fatemi il piacere coloro che ne dicono bene di fastweb: fastweb è un servizio schifosissimo che non prenderei mai. Io ho Alice ADSL di Telecom Italia da 10 anni e ha sempre funzionato bene: Telecom Italia quando interpella i clienti e cambia i profili di velocità, lo fa in un giorno e l’ assistenza è fatta da personale molto competente, capace e educato.

  109. Ho fatto richiesta di attivazione dell’home pack, pacchetto Sky + Fastweb (telefono e ADSL). mentre Sky è stato attivato più di un mese fa, sto ancora aspettando l’attivazione di Fastweb. I tecnici sono già usciti due volte senza successo, l’ultima volta giovedì scorso. In quell’occasione si sono presentati con 2 ore di ritardo e se ne sono andati quasi immediata mente per via di un collegamento mancante che ho fatto fare subito al mio elettricista. Sarebbero dovuti tornare il giorno dopo ma li sto ancora aspettando, ormai da una settimana. Ho chiamato il servizio clienti, ma dopo aver atteso di avere la linea per ben due volte mi è stato subito riagganciato. In tutto questo io sto già pagando telefono e internet senza avere niente. Sono assolutamente scontenta.

  110. Ciao mi chiamo Salvatore e da circa due anni ho un contratto aziendale adsl e telefonate. Posso dire che la qualità del servizio è identica a quella che mi offriva Telecom Italia. Nonostante che qualcuno parli male di Fastweb io non posso lamentarmi.

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