Hai acquistato un iPhone? Ecco quali sono i migliori accessori

Di Valerio Guiggi
Accessori indispensabili iphone

Un nuovo iPhone è un acquisto molto importante. È un dispositivo dalle mille funzioni, utile in tutti gli aspetti della nostra vita, ma da un certo punto di vista è incompleto. O, meglio esistono alcuni prodotti che possono migliorarne l’utilizzo, gli accessori per iPhone, e molti di questi, specie se hanno funzione di protezione, sarebbero da acquistare quanto prima.

Vediamo quali sono gli accessori indispensabili da acquistare subito e, nel caso, se convenga maggiormente acquistare accessori originali Appleo prodotti di concorrenza.

Le pellicole protettive

Uno smartphone come l’iPhone è continuamente soggetto ad essere posizionato nei posti più strani: tasca, borsa, zaino, comodino, tavolo e via dicendo. Spostandolo continuamente è probabile che lo schermo venga graffiato da altri oggetti oppure che possano caderci sopra dei liquidi: meglio quindi proteggerlo con una pellicola.

Generalmente, se di qualità, le pellicole protettive non intaccano minimamente il funzionamento del telefono, anzi: se la pellicola si rovina si può sostituire (trova la pellicola giusta per il tuo modello di iPhone)

Le custodie

Basta girarsi intorno quando siamo in qualunque posto per capire come le custodie siano importanti.

In base a quanto abbiamo detto prima, il telefono può cadere, può toccare altri oggetti, qualcuno inavvertitamente ci può appoggiare qualcosa sopra: le custodie rimuovono completamente il problema, e specialmente se vogliamo spendere poco ci sono delle occasioni magari non bellissime da vedere, ma sicuramente utili per proteggere un dispositivo da oltre 700 euro (scopri quali sono le custodie più apprezzate del momento)

La batteria esterna

Dopo circa una settimana di utilizzo dell’offerte iPhone compreso, vi renderete conto, più di ogni altra, di una cosa: la batteria dura pochissimo. E di conseguenza il telefono è costantemente scarico. Per questo motivo è sempre conveniente acquistare una batteria esterna, che si tiene nella borsa, o in uno zaino, si carica a casa e si collega via cavo all’iPhone quando è quasi scarico, così che la carica della batteria venga trasferita al telefono.

Di seguito una serie di offerte per le batterie esterne per smartphone, per l’elenco completo clicca qui.

Supporti da auto

Si tratta di un dispositivo quasi indispensabile per chi viaggia molto in macchina.

Se ci passate delle ore, vi renderete conto che non solo avrete voglia di utilizzarlo spesso, più che altro per parlare, ma anche che è estremamente comodo (e sicuro) farlo: alcune auto hanno CarPlay, quelle più moderne, mentre per quelle più datate comunque Siri permette di leggere e rispondere a mail e messaggi, oltre che di avere informazioni, semplicemente con la nostra voce.

Ovviamente, ci vuole un supporto che tenga l’iPhone fermo mentre si guida, qui potete trovare i i migliori.

Caricabatterie da auto

Altro accessorio utile per chi viaggia molto, ma anche per chi utilizza la macchina solo la domenica per fare un giro: succede di scattare fotografie per tutto il giorno, a luminosità altissima, e di ritrovarsi molto presto senza batteria, quindi senza nemmeno la possibilità di telefonare… Se non abbiamo a disposizione una presa a muro perché siamo fuori, un caricabatterie da attaccare all’accendisigari dell’auto farà sicuramente al caso nostro per le situazioni di necessità.

Di seguito le offerte migliori per caricabatterie da auto per iPhone, per l’elenco completo clicca qui.

Fascia da braccio per iPhone

Se il supporto e il caricabatterie da auto sono utili per chi viaggia, la fascia da braccio è utile per chi fa sport.

Permette di tenere l’iPhone al braccio in modo che conti i nostri passi, misuri la nostra velocità durante l’attività, misuri il battito cardiaco (però ci vuole un sensore integrato nella fascia) e lasci l’iPhone a breve distanza dalle orecchie per ascoltare la musica mentre corriamo, con le cuffie.

Un prodotto di cui chi fa un minimo di attività sportiva non potrà più fare a meno, specialmente grazie alla presenza, sull’iPhone, dell’app Salute, che monitora i nostri parametri (scegli qui il modello giusto per te).

Accessori originali Apple o compatibili?

In un recente articolo (leggi) si è discusso delle differenze tra un accessorio originale Apple, un accessorio certificato e uno di poca affidabilità, il mio avviso è quello di affidarsi ad accessori non originali ma certificati, risparmiando e in molti casi ottenendo un prodotto superiore di quello originale (leggi l’articolo “Accessori Apple iPhone e iPad: meglio originali?“)

E le App indispensabili?

Abbiamo pensato anche a questo: nell’articolo “10 App indispensabili per chi possiede un iPhone” vi segnaliamo le migliori applicazioni del momento

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata