Infostrada: guida alle offerte solo telefono fisso

Di Antonino Vento
Offerte Infostrada ADSl e telefono

Stai pensando di affidarti ad Infostrada per il telefono fisso di casa e vorresti capire se è la scelta giusta?
Bene, in quest’articolo troverai dettagli sul piano tariffario “Noi unlimited” e alcune considerazioni che ti aiuteranno a capire se questa offerta è conveniente per te, che sei interessato principalmente solo al telefono fisso.

Offerta Infostrada Noi Unlimited

Il piano tariffario “Infostrada Noi Unlimited” consente di effettuare chiamate verso i fissi e mobili nazionali, fissi internazionali zona 1 illimitate, senza nessun addebito dello scatto alla risposta, indipendentemente dalla durata della chiamata.

Quali sono i paesi internazionali Area 1?
Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.

Per quanto riguarda le telefonate verso i cellulari, il costo della chiamata è di 18 centesimi al minuto, con tariffazione a scatti di 60 secondi e con scatto alla risposta di 15 centesimi.

Attivazione gratuita dell’ADSL

Il piano tariffario comprende anche l’attivazione gratuita della linea ADSL con velocità massima di download a 1,2 Megabit, pagando una tariffa di 1,94 euro all’ora esclusivamente per quanto riguarda i minuti di collegamento effettuati. Inoltre è possibile usufruire il bonus per per non vedenti.

Il costo mensile del pacchetto Noi Unlimited è di 27,95 euro IVA inclusa.

Promozioni, attivazione e modalità di pagamento

Chi attiva una delle due offerte entro otterrà in promozione gratuita l’abbonamento a ‘InVista’, il servizio di Infostrada che consente di visualizzare i numeri delle chiamate in arrivo.

Contributo di attivazione

Per sottoscrivere Noi Base e Noi Unlimited è previsto il pagamento di un contributo di attivazione pari a 30 euro per chi ha già una linea telefonica e intende mantenere il proprio numero, e di 50 euro per chi attiva una nuova linea.

Modalità di pagamento

È possibile pagare il canone bimestrale di entrambe le offerte attraverso carta di credito, addebito su conto corrente bancario o con bollettino postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento una tantum di 16,13 euro.

Considerazioni sulle offerte Infostrada telefono fisso

Ecco alcune considerazioni, che ti aiuteranno a valutare se e quale offerte Wind Infostrada fanno al caso tuo:

1. Non paghi il canone Telecom: il prezzo dei due pacchetti comprende anche il canone della linea, quindi se sei cliente Telecom Italia e passi ad Infostrada avrai rapporto solo con quest’ultimo (sia dal punto di vista commerciale, che tecnico).

2. ADSL: se possiedi un modem sarà possibile collegarsi ad internet, attenzione però a non farlo più di qualche ora al mese, perchè i costi potrebbero far diventare questo tipo di abbonamento più caro delle promozioni adsl e telefono tutto incluso.

3. Assenza di scatto alla risposta Chi effettua un considerevole numero di chiamate sui numeri fissi e mobili, anche di breve durata, troverà conveniente questo piano tariffario rispetto ad altri che prevedono lo scatto alla risposta.

Infostrada è più economica degli altri competitors?

I diretti concorrenti di Infostrada, relativamente alle tariffe solo telefono fisso, sono TIM – Telecom Italia, Tiscali e Vodafone.

Facendo un incrocio tra le varie offerte (leggi l’articolo “Tariffe telefono casa a confronto“) si nota che la concorrenza è poca ed in alcuni casi è inesistente, questo perchè, i vari operatori, devono sostenere gli oneri di rete che comunque graveranno sul cliente finale.

Vuoi ricevere aggiornamenti ed una guida esclusiva?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti e la guida esclusiva con i consigli per cambiare adsl o fibra senza brutte sorprese! (condizioni del servizio)

4 commenti su “Infostrada: guida alle offerte solo telefono fisso”

  1. è assurdo è molto più conveniente fare un contratto di adsl più telefono a 20 euro mese
    certo che questi pirati si approffittano dei vecchi

  2. le offerte “noi unlimited”ed happy italy e molte altre verranno cancellate arbitrariamentedal 1 giugno 2016, e soppiantate da NOI UNLIMITED+ A € 27,95 al mese col pretesto che le chiamate saranno tutte illimiatee senza scatto alla risposta!!!
    Alla faccia dell’economia e in barba a chi non serve chiamare cellulari o Americhe varie
    per dovere di cronaca, cordiali saluti

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata