Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Centro Vodafone: Dove Trovare il Più Vicino per l'Assistenza

aggiornato il
minuti di lettura
Centro Vodafone
Scopri come Trovare il Negozio Vodafone più Vicino!

All'interno di un centro Vodafone puoi ricevere assistenza sia sei già cliente dell'operatore sia se vuoi attivare un nuovo contratto. Qui hai, infatti, la possibilità di parlare direttamente con un addetto del supporto, richiedere informazioni sulle varie offerte e ricevere assistenza su tutti gli aspetti dei piani già sottoscritti.

  • Centro Vodafone In Breve
  • Esistono tre tipologie di store: rivenditori autorizzati situati all'interno di negozi di telefonia multimarca, centri Vodafone multiservizi e negozi Vodafone, gestiti direttamente dal provider.
  • Per individuare il Centro Vodafone più vicino a te, l'operatore mette a disposizione una comoda mappa online consultabile tramite il suo sito web.
  • La maggior parte dei negozi segue un orario di apertura continuato da mattina a sera, dal lunedì alla domenica.

Come Trovare il Centro Vodafone Vicino a Me?

Vodafone è attualmente uno dei più importanti operatori italiani attivi in Italia e, proprio per questo, sul territorio nazionale è rappresentato da una fitta rete di punti vendita e assistenza, in cui potrai svolgere la maggior parte delle attività legate alle sue offerte di linea fissa e mobile.

Per trovare il centro Vodafone a te più vicino, puoi effettuare la ricerca mediante l'apposita mappa online messa a disposizione sul sito web ufficiale.

Per utilizzarla:

  1. inserisci il tuo indirizzo nella barra di ricerca posta in alto a sinistra all'interno della pagina o clicca sull'apposito simbolo a forma di cerchio per sfruttare la funzione di geolocalizzazione del tuo dispositivo.
  2. seleziona il tipo di centro Vodafone che stai cercando effettuando la scelta tramite il filtro "Tipo di Negozio".
  3. mediante il filtro "Tipo di Servizio" hai anche la possibilità di selezionare i vari negozi in base alle operazioni che hai la necessità di compiere.
Mappa per la Ricerca di un Centro Vodafone
Mappa per la Ricerca di un Centro Vodafone - Credits: Negozi.vodafone.it

Facendo clic sull'icona di uno dei negozi dell'operatore , potrai accedere a ulteriori dettagli, come l'indirizzo completo, il numero di telefono, l'orario di apertura e l'elenco di tutti i servizi offerti in quello specifico store.

Quali sono gli Orari di Apertura di un Centro Vodafone?

I centri Vodafone seguono in genere un orario di apertura abbastanza standardizzato che va dalle 8/9 alle 20/21, dal lunedì alla domenica.

Poiché gli orari precisi potrebbero variare da negozio a negozio, ti consigliamo di effettuare una verifica preventiva per sapere se lo store più vicino a te segua effettivamente l'orario continuato in modo da non rischiare di trovarlo chiuso.

Puoi effettuare questo controllo contattando direttamente il centro Vodafone situato nelle tue vicinanze.

Quali Tipologie di Centri Vodafone esistono?

Esistono tre tipologie di centro Vodafone: Vodafone Store, Vodafone Multiservizi e Rivenditore autorizzato.

I Vodafone Store sono dei negozi gestiti direttamente dall'operatore in cui potrai trovare del personale specializzato e formato sulle offerte Vodafone. Inoltre, tutto lo store sarà brandizzato con i colori e i loghi di Vodafone.

I Vodafone Multiservizi sono, invece, dei centri Vodafone specializzati unicamente nella vendita dei servizi proposti dal fornitore, ma che non sono gestiti direttamente dal provider. È possibile, quindi, che non tutte le operazioni possibili all'interno di un Vodafone Store possano essere effettuate anche in questi negozi.

Infine, i rivenditori autorizzati si trovano solitamente all'interno di negozi multi marca e anch'essi non sono gestiti direttamente dal provider. Come per i Vodafone Multiservizi, si tratta di persone private che hanno fatto la richiesta di vendere i servizi del fornitore all'interno della loro attività.

Differenze tra Centro Vodafone, Vodafone Multiservizi e Rivenditori Autorizzati
Rivenditore Autorizzato VodafoneVodafone StoreVodafone Multiservizi
  • Non è gestito direttamente da Vodafone
  • All'interno dell'attività sono solitamente proposti anche altri servizi (ad esempio, la vendita di elettrodomestici o di altre apparecchiature o, perfino di offerte internet casa e/o tariffe di telefonia mobile di altri operatori)
  • In genere solo un angolo del negozio è dedicato alla vendita dei servizi Vodafone
  • È gestito direttamente da Vodafone
  • Puoi ricevere l'assistenza da parte di operatori specializzati sui servizi e i prodotti offerti dal provider
  • Negozio arredato interamente con il logo e i colori di Vodafone
  • Non è gestito direttamente da Vodafone
  • Negozio arredato interamente con il logo e i colori di Vodafone
  • È possibile che alcuni servizi non siano disponibili

Cosa Puoi Fare in un Centro Vodafone?

Un centro Vodafone è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di chiedere informazioni o assistenza su uno dei servizi offerti dall'operatore.

Se non Sei Ancora Cliente

Se non hai ancora attivato una linea internet, un centro Vodafone ti mette a disposizione numerosi servizi e infatti puoi:

  • verificare la copertura Vodafone presente al tuo indirizzo per capire quale tecnologia di navigazione raggiunga effettivamente l'area in cui abiti o in cui lavori;
  • ottenere ulteriori informazioni sulle offerte fibra Vodafone o sulle promozioni per cellulare per sapere quale piano tariffario scegliere;
  • decidere di passare a Vodafone direttamente in store, sottoscrivendo il contratto con l'aiuto di un operatore specializzato;
  • richiedere ulteriori informazioni sulle offerte Vodafone Business dedicate ad aziende e professionisti ed, eventualmente, attivare direttamente le varie promozioni.

Quali sono i Servizi per chi è Già Cliente Vodafone?

Sei hai già attivo un contratto con il provider, in un centro Vodafone potrai ottenere assistenza su diversi aspetti relativi alla tua offerta, oltre a richiedere ulteriori informazioni. Ad esempio, puoi:

  • fare una ricarica Vodafone per aumentare il credito sulla tua SIM ricaricabile;
  • ricevere assistenza tecnica sia per la tua linea fissa che per le offerte Vodafone mobile;
  • richiedere l'attivazione di nuovi piani o di nuovi servizi (come, ad esempio, l'offerta Vodafone Family+ o il servizio di Vodafone One Number);
  • ottenere assistenza per problematiche amministrative (come, ad esempio, problemi di pagamento o di emissione delle fatture, restituzione del credito residuo);
  • effettuare il pagamento delle fatture;
  • richiedere delle riparazioni o assistenza per i prodotti acquistati con Vodafone od ottenuti in comodato d'uso assieme al piano che hai attivato (come, ad esempio, il modem Vodafone Station);
  • effettuare l'acquisto di console di gioco o di smart TV, come la PlayStation®5 a rate con Vodafone.

Le Alternative all'Assistenza in un Centro Vodafone

Se non hai la possibilità di recarti fisicamente nel centro assistenza Vodafone a te più vicino, l'operatore mette a disposizione degli altri canali con cui puoi ricevere il supporto di cui hai bisogno.

  1. Puoi effettuare l'accesso all'applicazione My Vodafone con cui puoi interagire con l'assistente virtuale Tobi e ricevere il supporto di un operatore in caso di problematiche complesse.
  2. Puoi accedere all'Area Clienti Vodafone 190 Fai Da Te con la quale gestire in autonomia diversi aspetti relativi all'offerta che hai attualmente attiva.
  3. Puoi contattare direttamente il numero verde Vodafone attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22 con cui potrai parlare telefonicamente con un addetto del supporto.

Le Domande Frequenti su un Centro Vodafone

Posso fissare un appuntamento con un Centro Vodafone?

, alcuni negozi dell'operatore offrono la possibilità di fissare un appuntamento. Per sapere se il Centro Vodafone a te più vicino mette a disposizione questo servizio, ti consigliamo di contattarlo direttamente tramite una telefonata.

Se perdo la SIM posso riceverla subito in un Centro Vodafone?

Sì, recandoti in un centro Vodafone puoi ottenere la sostituzione della tua SIM al costo di 10 euro.

Ricorda che la sostituzione può essere richiesta solo direttamente dal titolare della scheda telefonica e non è possibile effettuare l'operazione tramite delega.

In caso di furto o smarrimento, inoltre, ti verrà richiesto di mostrare la copia della denuncia.

Posso restituire il modem in un Centro Vodafone dopo il recesso?

No, non è possibile restituire il modem Vodafone presso uno degli store dell'operatore.

La Vodafone Station viene fornita a titolo gratuito e non sarai obbligato alla sua restituzione dopo aver completato la disdetta Vodafone. Tuttavia, potrai decidere di effettuare il reso gratuitamente compilando un modulo elettronico messo a disposizione dal provider.

Ti verrà, quindi, creata un'etichetta di spedizione da apporre sul pacco che poi dovrai consegnare presso una sede Fedex per la spedizione.