Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Postemobile del Servizio Clienti per Assistenza

aggiornato il
minuti di lettura
Poste Mobile Numero
Scopri il Numero Verde Postemobile e gli altri contatti

Il Numero Verde Poste Mobiledel servizio clienti per ricevere assistenza tecnica, commerciale e amministrativaè il 160. Scopri gli altri recapiti Postemobile, quali email e fax, anche per segnalazione guasti e disdetta.

Numero Verde Postemobile e tutti gli altri contatti
RecapitoServizio
160Numero Verde Postemobile
+39 371 1000 160Assistenza Clienti dall'estero
40 12 12Numero credito residuo e Area Self
40 12 14Informazioni sul Roaming dall'Italia
+39 371 1000 214Informazioni sul Roaming dall'estero
800 242 626Numero Fax Offerte Mobile
800 160 909Numero Fax Offerte Fisso
[email protected]Assistenza Offerte Mobile
[email protected]Assistenza Offerte Fisso
[email protected]Assistenza Postecasa Ultraveloce
[email protected]Servizio Clienti per utenti con disabilità
Social MediaTwitter e Facebook

Numero Verde Postemobile 160

Il numero verde Poste Mobile 160 è il modo più rapido e semplice per poter entrare in contatto con l'assistenza del provider. Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24, il numero è gratuito per tutte le telefonate da rete Postemobile. Il 160 è utile per ricevere:

  • assistenza tecnica - ad esempio potrai segnalare guasti o rallentamenti sulla rete e richiedere aiuto in caso di problemi con i dispositivi inclusi nell'offerta;
  • assistenza commerciale - richiedere informazioni sulle nuove offerte, avere dettagli sui costi della propria promozione;
  • assistenza amministrativa - nel caso tu voglia cambiare l'intestatario di un'offerta, disdire un servizio, verificare le informazioni che hai fornito all'azienda.

Oltre a ciò, tieni presente che il recapito è attivo 24 ore su 24 nel caso di furto e smarrimento della scheda. In questo caso, contattare l'operatore Postemobile è fondamentale per richiedere il blocco immediato della tua SIM ed evitare che venga utilizza impropriamente; inoltre, è anche possibile richiedere il blocco in remoto del dispositivo smarrito/rubato.

Assistenza Poste Mobile dall'Estero

Se al momento ti trovi all'estero ma hai ugualmente bisogno di contattare l'assistenza Postemobile, ciò è possibile tramite il numero dedicato +39 371 1000 160. Questo recapito può essere contattato gratuitamente da tutti i Paesi dell'Unione europea, oltre che dai Paesi che fanno parte dell'Area Economica Europea (EEA).

La lista completa dei Paesi è la seguente: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Caraibi Francesi, Gibilterra, Guyana Francese, Isola di Man, Martinica, Reunion.

Se dovessi chiamare da Paesi diversi, il costo previsto sarà pari a quello di qualsiasi altra chiamata effettuata in Roaming verso l'Italia. Per questo, verifica sempre i dettagli della tua promozione al momento attiva.

Qual è il Numero per Verificare il Credito Residuo Poste Mobile?

Tenere sempre sotto controllo il proprio credito residuo è una delle cose più importanti quando si parla di offerte mobile. Non avere del credito può portare a non rinnovare automaticamente la propria offerta mensile, redendo quasi inutile il tuo dispositivo. Il numero per il credito residuo di Poste Mobile è il 40 12 12.

Oltre a farti conoscere quanti soldi rimangono sulla tua SIM, questo numero - completamente automatico e attivo 24 ore su 24 - ti permette di conoscere i minuti, i Giga e i messaggi SMS residui.

App Postemobile: Ora è su Postepay

Per entrare in contatto con il servizio clienti Poste Mobile, una delle modalità più rilevanti è quella offerta dall'area clienti dell'operatore. Disponibile sul sito ufficiale, l'area clienti è la stessa che puoi utilizzare per gli altri servizi del gruppo Poste Italiane.

Infatti anche l'applicazione, precedentemente denominata App Postemobile, dall'11 gennaio 2021 è inclusa nell'App Postepay. Da essa è possibile gestire in modo completo il tuo abbonamento mobile di poste e avere sotto controllo la tua offerta, in particolare:

Numero Assistenza Postemobile
App Postepay - Credits: Poste.it
  • controllando il consumo delle soglie e il credito residuo;
  • monitorando le offerte e servizi attivi sulla tua SIM, soprattutto per quanto riguarda le offerte Postemobile Over 60 oppure le offerte PostePay Connect;
  • visualizzando lo storico delle ricariche effettuate;
  • effettuando una ricarica Postemobile magari per una delle offerte Creami Extra Wow;
  • attivando nuovi servizi o promozioni.

Puoi compiere facilmente queste operazioni direttamente dall'applicazione Postemobile, disponibile negli store Android e Apple. Ti ricordiamo che per trovarla dovrai cercare l'app Postepay, in cui - come dicevamo - è confluita ormai da alcuni anni.

Assistenza Clienti Via Chat

Un'altra forma di contatto a tua disposizione è l'assistenza clienti via chat. Sul sito del provider puoi infatti trovare una chat gestita dall'assistente digitale del gruppo, che puoi consultare cliccando sull'icona in basso a destra. Subito si aprirà la conversazione con il bot che cercherà di rispondere alle tue esigenze. Se l'assistente non riuscisse a fornirti l'aiuto necessario, potrai richiedere di essere ricontattato da un consulente di Postemobile.

Questo è un modo semplice per ricevere assistenza sia per le promo mobile, sia per quelle che rientrano nel mercato delle offerte internet casa. In questo ambito, infatti, il provider sta ampliando le proprie proposte Postemobile casa, cercando di coprire sempre più esigenze dei propri clienti.

Gli Altri Contatti Utili Postemobile

Se non hai trovato il contatto adatto alle tue esigenze tra quelli precedentemente indicati, il provider ne mette molti altri a tua disposizione, come puoi leggere qui di di seguito nel dettaglio.

  • Per avere informazioni sul Roaming, ovvero il servizio per utilizzare traffico voce e dati nell'Unione europea come se fossi in Italia, puoi chiamare il 40 12 14;
  • Per lo stesso servizio, ma dall'estero, puoi chiamare il +39 371 1000 214;
  • Il Numero Fax Postemobile per le offerte mobile è l'800 242 626; mentre per le offerte fisso è l'800 160 909;
  • Il Servizio clienti per utenti con disabilità che non possono parlare al telefono risponde all'indirizzo e-mail [email protected];
  • L'indirizzo di posta elettronica per le offerte mobile è [email protected];
  • La casella e-mail per le offerte fisso è [email protected];
  • La casella mail apposita per l'offerta Postemobile Fibra è [email protected].

Infine, tra i contatti Postemobile possiamo anche annoverare i social media. Il provider è attivo in particolar modo su Facebook e Twitter: con un messaggio direct puoi scrivere allo staff che ti assisterà al meglio, spesso però reindirizzandoti al numero verde Postemobile.