Tim Rivaluta Smartphone: Voucher, Numero Verde e Spedizione

aggiornato il
minuti di lettura
Acquista un Prodotto TimAcquista un Prodotto Tim

In arrivo tanti Sconti sui Prodotti TIM!

Ti aspettano Smartphone, Console Sony PlayStation®5 e Smart TV Samsung a rate e senza anticipo. Ti basta solo scegliere il prodotto che fa per te!

tim rivaluta smartphone
Scopri come cambiare il tuo vecchio cellulare con uno sconto sulle rate per l'acquisto di un nuovo modello.

Tim Rivaluta Smartphone permette di far valutare un tuo vecchio dispositivo e di ottenere un voucher da scontare sull'acquisto a rate di un nuovo cellulare. Si tratta di una soluzione ideale se vuoi cambiare il tuo smartphone riducendo l'importo da corrispondere con il finanziamento.

Che Cos'è Tim Rivaluta Smartphone?

Diversi provider negli ultimi anni hanno iniziato a offrire delle offerte mobile con smartphone incluso che permettono di ottenere dei nuovi dispositivi in vendita rateale in abbinata a una tariffa per cellulare. Ma esistono anche servizi collaterali che, come in questo caso, aggiungono ulteriori facilitazioni per il cliente.

Tim Rivaluta Smartphone è infatti un'iniziativa lanciata dall'operatore Tim, in collaborazione con l'ente finanziario Tim Fin e la società di assicurazioni Assurant Service Italia, che ti permette di far stimare il valore di un tuo vecchio smartphone e di ottenere un buono da scontare sull'acquisto di un nuovo dispositivo.

tim-rivaluta-smartphone

L'importo del voucher verrà detratto dal totale del finanziamento per l'acquisto di un altro smartphone Tim.

Si tratta di un'opzione molto conveniente se vuoi sostituire il tuo attuale cellulare con un altro modello che possa rispondere meglio alle tue necessità, magari cambiando sistema operativo da Android ad Apple o viceversa.

Per inviare la richiesta di valutazione, non è necessaria la prova d'acquisto del vecchio telefono. È sufficiente garantire che il dispositivo non sia soggetto a vincoli con TIM Fin.

Puoi, inoltre, inviare più smartphone contemporaneamente per la loro quotazione con la regola che per ciascun dispositivo inviato si riceverà un unico voucher sconto, seguendo quindi una proporzione di uno a uno.

Tramite Tim Rivaluta Smartphone hai la possibilità di far valutare molteplici dispositivi, come gli iPhone a partire dal modello 11 da 128 GB e i cellulari Samsung dal Galaxy A04 32GB.

Come Funziona Tim Rivaluta Smartphone?

Per approfittare del servizio Tim Rivaluta Smartphone, ti basta seguire dei semplici passaggi.

  1. Completa un questionario online sullo stato del tuo vecchio cellulare per ottenere una stima preliminare dal partner di TIM, Assurant Service Italia.
  2. Se il tuo telefono soddisfa i criteri di valutazione, riceverai un codice voucher che puoi utilizzare per ottenere uno sconto sull'acquisto rateale di un nuovo smartphone.
  3. Recati in uno dei centri Tim che aderiscono all'iniziativa Tim Fin o sul sito web dell'operatore per scegliere il tuo nuovo cellulare e inserisci o comunica il codice del voucher ricevuto quando ti verrà richiesto.
  4. Effettua un backup dei dati presenti sul tuo vecchio dispositivo e procedi con la spedizione entro 14 giorni.
  5. Se il cellulare rispetterà i requisiti indicati al momento dell'invio del form tramite il portale, verrai informato dell'esito positivo della valutazione preliminare; altrimenti, ti verrà inviata una nuova quotazione che potrai accettare o rifiutare.
  6. Se accetti l'offerta oppure se verrà confermato il valore proposto inizialmente, l'importo della valutazione sarà detratto dalla prima rata del finanziamento prevista con Tim Fin.

Ricorda:

Se il tuo dispositivo non soddisferà i criteri richiesti, il processo si fermerà e Assurant ti restituirà gratuitamente il telefono.

Nel caso ne avessi bisogno, presso i negozi Tim puoi richiedere direttamente agli addetti una scatola da utilizzare per l'imballaggio del tuo vecchio dispositivo.

Puoi inviare lo smartphone tramite un punto di raccolta convenzionato oppure prenotando un ritiro a domicilio con un corriere. Dovrai, semplicemente, seguire le istruzioni che ti sono state inviate dopo la prima quotazione.

Devo spedire anche il caricabatteria e gli accessori?

Nella spedizione per Tim Rivaluta Smartphone dovrai inviare solamente il tuo vecchio cellulare. Non servono né la scatola originale, né i vari accessori.

Quali sono i Vantaggi e gli Svantaggi di Tim Rivaluta Smartphone?

Come tutti i servizi, anche Tim Rivaluta Smartphone presenta dei vantaggi e degli svantaggi che devono essere presi in considerazione al fine di effettuare una scelta consapevole.

Per quanto riguarda i benefici, questa iniziativa permette di ottenere una valutazione di un tuo vecchio dispositivo che, quindi, può essere sfruttato al fine di ridurre l'importo del finanziamento per l'acquisto di un nuovo cellulare con l'operatore Tim.

Per esempio, un voucher di 100 euro ti consente di ridurre la rata di un piano rateale a 30 mesi di circa 3 euro al mese.

Inoltre, i costi di spedizione sono totalmente a carico dell'operatore e, da parte tua, l'unico sforzo richiesto sarà quello di eseguire il backup per evitare di perdere completamente i dati memorizzati all'interno del tuo vecchio device.

Si tratta, inoltre, di una scelta sostenibile per l'ambiente in quanto permette di ridurre la quantità di rifiuti elettronici che altrimenti finirebbero in discarica.

Vantaggi e Svantaggi di Tim Rivaluta Smartphone
VantaggiSvantaggi
  • Valutazione di un vecchio dispositivo
  • Riduzione dell'importo del finanziamento per l'acquisto di un nuovo cellulare
  • Spedizione totalmente a carico di Tim
  • Riduzione dei rifiuti elettronici
  • Non si può ottenere il valore del dispositivo in contanti
  • Obbligo di acquistare un nuovo smartphone con finanziamento Tim Fin
  • Vincolo contrattuale per la durata del piano rateale

Passando, invece, agli svantaggi, purtroppo, non è possibile ottenere il valore del dispositivo direttamente, ossia tramite accredito sul proprio conto corrente o in contanti, ma è necessario procedere all'acquisto rateale di un nuovo smartphone ottenendo una riduzione dell'importo del finanziamento Tim Fin.

Ciò, inoltre, creerà un vincolo contrattuale che ti obbligherà a rimanere con Tim per tutta la durata del contratto (generalmente di 24 o 30 mesi), a meno di non effettuare un'estinzione anticipata del piano rateale.

In aggiunta, per poter acquistare un nuovo smartphone con l'operatore, devi necessariamente abbinare o avere attiva una delle offerte mobile Tim.

Per alcuni specifici modelli, come il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra, viene anche richiesta l'attivazione del servizio di Tim Unica Power che può avvenire solo se hai sottoscritto una delle offerte Tim Casa.

Le Recensioni su Tim Rivaluta Smartphone

Altro elemento importante da tenere in considerazione nel momento in cui si valuta se attivare o meno un determinato servizio, sono le recensioni dei già clienti che ci permettono di capire quali siano le difficoltà più frequentemente riscontrate.

Per aiutarti, abbiamo raccolto alcune opinioni dei vecchi clienti Tim che hanno acquistato uno smartphone con l'operatore. Queste valutazioni sono state scritte su uno dei portali specializzati in recensioni.

Devo dire grazie a Tim Fin, ho un po' di finanziamenti con loro acquisto sempre i migliori smartphone grazie a loro che mi danno sempre la possibilità di farlo, e io li ripago nel migliore dei modi. Ottimi e loro sanno a chi dare fiducia.

(Dario, Dicembre 2023)

Ho acquistato prodotti Tim tramite App... Esperienza assolutamente ECCELLENTE... Ho acquistato un iPad, uno smartphone e un laptop. Tra l'ordine e la consegna dei prodotti a casa, in tutto sono passati solo 7 giorni! Si fa tutto da App con pagamento delle piccole rate in bolletta della linea fissa... Prodotti consegnati in condizioni perfette... Grazie Tim!

(Romy, Novembre 2021)

Le testimonianze evidenziano un alto livello di soddisfazione nei confronti dei servizi finanziari offerti dall'operatore Tim e per la qualità complessiva dell'esperienza d'acquisto (ricordiamo che è possibile acquistare anche la PS5 a rate o una smart Tv Tim).

In particolare, i già clienti hanno apprezzato la possibilità di scegliere tra gli ultimi modelli di smartphone attualmente disponibili sul mercato e la spedizione molto rapida dei dispositivi che permette di utilizzare il nuovo acquisto in tempi decisamente brevi.

Cosa Fare in Caso di Problemi con il Processo di Tim Rivaluta Smartphone?

Nel caso dovessi incontrare dei problemi durante la quotazione del tuo vecchio cellulare con Tim Rivaluta Smartphone, ti consigliamo di metterti in contatto con il servizio clienti dell'operatore al numero verde Tim.

In questo modo, un addetto del supporto potrà farsi carico della tua problematica, effettuare delle ulteriori verifiche e proporti una soluzione.