Offerte lampade a led Illumia

Di Antonino Vento
Offerta Illumia

Le nuove lampade a Led ti permettono di risparmiare sul costo della spesa dell’energia elettrica consumata per l’illuminazione della tua casa o del tuo ambiente di lavoro.

In quest’articolo ti farò una panoramica sull’offerta Illumia, una società che oltre ad offrire la fornitura di luce e gas, propone un’ampia gamma di lampadine e corpi illuminanti a LED.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

L’offerta iLED di illumia

Visitando il negozio online di Illumia, si possono trovare tutti i prodotti raggruppati in queste categorie:

  • lampadine;
  • faretti;
  • tubi;
  • incassi;
  • PL;
  • Kit Illumia.

Lampadine LED

Le lampadine a LED sono disponibili in più di sedici formati, si va dalla classica lampada goccia opaca fino alle lampade di design con led a filamento.

I prezzi che variano da 7,90 (lampade da 3W con attacco piccolo) a 29,90 euro per i modelli di design da 7,5W.

Faretti

I faretti a LED, dieci formati in tutto, nascono per sostituire le lampade alogene con attacco GU10, G4, G9, G53, GU5.3 e R7S.

I prezzi variano da un minimo di 8,60 per il faretto da 5w a un massimo di 31,90 euro per il formato da 12w.

Tubi a LED

I tubi a LED sono un’alternativa al classico neon lineare, quindi utili a rendere efficiente l’illuminazione negli ambienti con plafoniere a neon, risparmiando il costo della sostituzione delle stesse (bisogna fare solo delle piccole modifiche ai cablaggi).

Sono disponibili in otto modelli con costo variabile da 28 a 59 euro, sempre in funzione della potenza della lampada.

Incassi

Anche questa tipologie è una soluzione per rendere efficienti l’illuminazione di uffici ed attività commerciali senza stravolgere l’aspetto del layout esistente.

Gli incassi a LED hanno potenze comprese tra 20 e 38w con costi compresi tra 42 e 129 euro.

PL

Le PL LED hanno forma di una classica lampada fluorescente con attacco a vite, il costo oscilla tra 18,9 euro del modello da 7w e 24 euro del modello da 10w.

Kit

Sono dei lotti di lampade predefiniti che godono di uno sconto sul prezzo di vendita singolo. Come vantaggio addizionale per i clienti Illumia Luce c’è la dilazione in 36 mesi del costo del kit.

Acquisto ed eventuale reso delle lampade a LED

Nella sezione Shop di Illumia ogni prodotto è accompagnato da una scheda dettagliate che mette elenca qualità ed efficienza di ogni articolo. L’acquisto è veloce e sicuro all’interno del sito ed è possibile anche scegliere tra diversi modi di pagamenti tra carta di credito o prepagata o anche in contrassegno.

Inoltre c’è anche possibilità di reso delle lampade a LED nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le esigenze del cliente. Il sito è ben strutturato e con numerose foto e schede che rendono facile l’acquisto anche per i meno pratici.

Le lampade Illumia sono convenienti?

Per poter fare un confronto bisogna capire quali le marche competitor di Illumia.

Tutti i prodotti offerti sono marchiati “iLED” quindi non è dato sapere chi produce lampade e plafoniere (Illumia è un rivenditore), ma il venditore, come cosa ovvia, ci dice che il prodotto è di alta qualità, quindi prendendo per buono ciò i competitors sono marchi come Philips, Osram e Beghelli.

Volendo prendere in considerazione questo segmento di mercato possiamo concludere che i prezzi sono in linea con quelli della concorrenza ad eccezione dei casi in cui quest’ultimi prodotti vengono acquistati online godendo di speciale promozioni.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata