Offerte Router WiFi mobile TIM

Di Antonino Vento
Offerte wifi mobile TIM

Anche TIM, così come gli altri operatori, propone le sue offerte per l’acquisto di un router wifi mobile: ma saranno veramente convenienti?

In questo articolo scoprirai la risposta a questa domanda, in particolare troverai l’elenco dei router wifi mobile tim (ci sono diversi modelli per caratteristiche e velocità di connessione), la descrizione dell’offerta ed i consigli per scegliere la soluzione giusta.

Prima di passare al dunque voglio ricordarti che una soluzione con router Wi-fi mobile ti permette di connettere ad internet smartphone tablet, computer, notebook, e device wifi ovunque sia disponibile una rete mobile TIM, quindi potrai sfruttare il tuo piano tariffario non solo a casa.

TIM Modem 4G WI-FI

Offerta modem wifi mobile tim 4g
Questo modem portatile TIM supporta la tecnologia LTE (Long Term Evolution), conosciuta anche come 4G, quindi la velocità massima di connessione ad internet potrà raggiungerei 70 Mbps in ricezione e 50 Mbps in trasmissione. Ho scritto massima perchè tutto dipende dal livello di congestione della rete TIM nel momento della connessione.

Con questo modem wifi 4G TIM potrai:

  • collegare contemporaneamente fino 10 dispositivi certificati Wi-Fi (802.11b/g/n);
  • usare una scheda di memoria SD card (max 32 GB) per condividere file tra tutti gli utenti collegati;
  • usarlo per circa 10 ore lontano dalla presa elettrica.

L’offerta TIM dedicata a questo router mobile

Non è prevista nessuna vendita a rate, quindi questo modem 4G TIM è acquistabile in un unica soluzione al prezzo di 79,90 euro.

Compreso nel prezzo però potrai ottenere oltre il router Wifi mobile TIM 4G anche:

  • SIM Card del valore di 5€;
  • 30 giorni di traffico internet 4G con un limite massimo di 20 GB. Per questa promozione non c’è alcun tipo di costo di attivazione, e dopo i 30 giorni o in caso di esaurimento dei 20 GB prima della scadenza, continuerà a navigare secondo i costi previsti dal profilo tariffario che sceglierai (vedi dopo).

Per maggiori dettagli su questo prodotto ti consiglio di visitare il sito ufficiale TIM, mentre per le considerazioni sulla convenienza di quest’offerta TIM ti invito a leggere il capitolo finale.

TIM Modem 4G WI-FI plus

Offerte router wifi mobile tim 4g plus
Questo router wifi mobile TIM supporta le connessioni alla rete 4G plus dell’operatore, connessione caratterizzata da velocità massima di download (cioè il flusso di dati che va dalla rete al tuo dispositivo) a 300 mbps (nel 4G classico è di 70). Questo tipo di rete non è disponibile sul tutto il territorio nazionale ma in zone limitate (spesso è disponibile nelle grandi città).

La differenza con il modello precedente è solo la tecnologia di connessione?
No, il modem wifi mobile in questione:

  • è dotato display a led luminosi permette di visualizzare le informazioni relative alla potenza del segnale, il livello di batteria e lo stato di connessione;
  • garantisce 15 connessioni simultanee anzichè 10;
  • è più compatto e leggero.

Il resto delle caratteristiche rimangono invariate,

L’offerta TIM dedicata a questo router mobile

Anche in questo caso l’acquisto è in un unica soluzione (99,99 euro), con in omaggio SIM card e dei 30 giorni della PROMO TIM 4G, che permette di usufruire di ben 40 GB (per il modem precedente erano 20) di Internet alla velocità del 4G.

Quale dispositivo wifi mobile scegliere?

Entrambi i prodotti sono estremamente validi, e permettono la condivisione di file tra gli utenti collegati. Il modem Wi-fi TIM 4G  può essere scelto nel caso in cui non si ha necessità di collegamento di 10 dispositivi (e utilizzato per smartphone, pc e tablet,) e si è sicuri di non poter sfruttare la rete 4G plus: in questo caso si risparmierebbero 20€.

Nell’ipotesi di poter sfruttare la rete 4G plus e nei casi in cui sia necessario condividere la connessione internet mobile con più di 10 dispositivi il modem Wi-fi TIM 4GPLUS è una scelta obbligata.

Le offerte TIM wifi mobile convengono?

A questo punto dobbiamo fare una piccola ricerca: quanto costa un router wifi mobile non marchiato TIM?

Per rispondere a questa domanda bisogna fare una piccola ricerca in rete per capire affinità e prezzi.




109,80


123,87


130,50


79,09







Nella tabella qui sopra ho estrapolato diverse offerte, valutandole possiamo affermare che i prezzi proposti da TIM non sono lontani da ciò che si può trovare online: quindi convengono o no?

Se ci si vuole affidare a TIM per le offerte di connessione internet mobile la risposta è si, in quanto contestualmente all’acquisto viene offerta una SIM card e 30 giorni di traffico gratuito, quindi il valore del pacchetto fa abbassare il prezzo reale del modem wi-fi mobile. In caso contrario tutto è indifferente.

In conclusione di articolo ti voglio segnalare la pagina con le recensioni delle offerte internet mobile TIM : può tornarti utile se decidi di scegliere quest’operatore piuttosto che un altro (qui tutte le offerte).

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata