Le offerte Wind si acquistano anche su Amazon

Di Valerio Guiggi
Fusione Wind e TRE

Le partnership tra servizi di tipo diverso sono spesso utili per gli utenti che hanno la possibilità di risparmiare sulle attivazioni e sulle promozioni relative alle offerte. La notizia di oggi è che Wind Tre S,p.a., questo il nome “generale” dell’operatore dopo la fusione, ha stretto una partnership con un celebre servizio di spedizioni come Amazon. Nello specifico, sono promozioni legate a Wind, e con esse si possono pagare le nuove offerte e gli anticipi dei cellulari con il nostro conto Amazon, senza quindi doversi iscrivere al sito Wind o recarsi in un negozio Wind.

Alla data di scrittura del presente articolo i pacchetti in tutto sono sette, e sono tutte legate alla promozione All Digital di Wind (quindi comunque riguarda Wind, non Tre); includono una SIM Wind, la prima rata della promozione All Digital e la quota di attivazione e, in sei casi su sette, l’anticipo di uno smartphone.

Amazon vende Wind: come funziona

Offerte Wind su Amazon
Il funzionamento di questa promozione è davvero semplicissimo.

Una volta entrati su Amazon con il nostro account, ci si reca in questa pagina e si possono vedere tutte le proposte Wind; a questo punto è possibile sceglierne una e comprare. Nella quota pagata sono compresi:

  • La quota di attivazione dell’offerta All Digital e la prima rata pagata, per cui di fatto una ricarica;
  • La SIM Wind con un euro di traffico incluso;
  • L’anticipo dello smartphone che ci interessa (ci sono Galaxy S7 Edge, Huawei P9 Lite, Samsung Galaxy A3 ed altri ancora). Questo non è presente nel pacchetto che non comprende uno smartphone incluso.

Rimangono quindi fuori le restanti rate dell’offerta All Digital, che dovremo pagare mese per mese (costo 10 euro al mese invece che 15 e 500 minuti e 5 Giga di traffico inclusi), e le rate dello smartphone da pagare successivamente per trenta mesi; quest’ultima rata varia in base allo smartphone scelto.

Comunque, una volta acquistato il pacchetto che ci interessa non dovremo fare altro; verremo infatti contattati direttamente da Wind, che ci invierà un modulo tramite mail in cui sono richieste delle informazioni, come ad esempio il nostro indirizzo per la spedizione del telefono, che sarà poi consegnato tramite corriere.

Il sistema è utile soprattutto nell’ottica di fare tutto da Amazon, e anche se dobbiamo passare comunque dai contatti con Wind evitiamo sia di recarci al negozio, sia di iscriverci anche al sito Wind, visto che siamo già iscritti ad Amazon per acquisti di altro tipo.

Nel complesso, un’offerta che non è diversa da quelle telefono incluso proposte da Wind sul proprio sito, ma in ogni caso permette di acquistarla tramite uno store a cui molte persone sono già iscritte ed abituate, per evitare un passaggio aggiuntivo.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Un commento su “Le offerte Wind si acquistano anche su Amazon”

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata