Sorgenia Next Energy Luce: l’offerta dedicata alle famiglie

Di Antonino Vento
Sorgenia

L’operatore Sorgenia ritorna sul mercato dell’energia elettrica per utenti domestici (residenti e non) con l’offerta Next Energy Luce: ma sarà competitiva come le offerte del passato?.
L’obiettivo di questa recensione e di farti scoprire se ti conviene passare a Sorgenia sottoscrivendo questo piano tariffario.

Iniziamo dall’analisi della convenienza

Inizio con l’analisi economica, in modo da evitarti l’elenco delle caratteristiche (sono riportate dopo) qualora già li conoscessi.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

Per poter valutare la convenienza scomodiamo il nostro comparatore offerte luce, visto che il prezzo finale di un kWh dipende dai famosi scaglioni, dal tipo di contratto e dalla potenza contrattuale.

In tabella ti riporto i risultati campione, cliccando Aggiorna” potrai aggiornare ed inserire il tuo valore dei consumi qualora fosse diverso da quelli riportati in tabella.

Consumo (kWh/anno) Risparmio % Posizione
Utenti residenti fino a 3kW
1500 14% 2 (aggiorna)
1700 13% 2 (aggiorna)
2000 11,5% 1 (aggiorna)
2400 10,5% 1 (aggiorna)
2700 10% 1 (aggiorna)
3000 9,5% 2 (aggiorna)
Calcola con un altro consumo

Dalla campionatura effettuata si può trarre la conclusione che quest’offerta è veramente interessante, addirittura nei casi in cui si trova al secondo posto si stacca dal primo per un importo inferiore ad un euro.

Dalla tabella stessa si evince che lo sconto sul prezzo totale (cioè compreso di tutto: accise, servizi di rete, iva …) può arrivare a superare di gran lunga il 10%.

Il 10% non è pochino?

No. Magari se sei stato contattato da qualche venditore che ha preso in considerazione la quota energia (pesa il 40% della bolletta) senza considerare tutte le voci di spesa potrebbe sembrarti poco, invece ti assicuro che è un ottimo sconto prendendo come riferimento il prezzo totale del kWh IVA compresa (se vuoi puoi vedere con i tuoi occhi cliccando qui).

Le caratteristiche dell’offerta Sorgenia

Adesso ti elenco, in modo sintetico, le caratteristiche di questo piano tariffario.

  • Prezzo bloccato per 12 mesi della componente energia.
  • Tariffa monoraria, cioè il prezzo della componente è sempre lo stesso h24 7 giorni su 7.
  • Energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (solitamente altri fornitori fanno pagare un extra per avere quest’opzione).
  • Gestione esclusiva Web, con aria clienti online o tramite App.
  • Addebito automatico su conto corrente (SDD), senza alcun costo aggiuntivo.

Come attivare l’offerta?

L’offerta è attivabile solo online dal sito web Sorgenia (puoi usare il bottone qui sotto per farlo).
Ma è difficile farlo online?
Assolutamente no, devi avere a portata di mano una bolletta elettrica, un documento ed il codice fiscale: una volta collegati al sito (bottone “attiva online“) verrai guidato dal sistema passo dopo passo.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

4 commenti su “Sorgenia Next Energy Luce: l’offerta dedicata alle famiglie”

  1. Ho attivato un contratto con Sorgenia a Giugno 2017 e ora pago il kwh 16 cent e il m3 di gas a 66 cent tutto compreso. Ho effettuato il calcolo dividendo il totale delle bollette ricevute per i kwh o i m3 fatturati. Mi ritengo soddisfatto. Per il momento non ho avuto sorprese, lo consiglio!

  2. Buongiorno sono catalda una vostra cliente ormai da anni vorrei mettere sulla mia bolletta la luce del condominio con chi potrei parlare? Aspetto notizie grazie

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata