Mediaset Premium calcio 2017-2018: offerte ed esclusive

Di Valerio Guiggi
Mediaset Premium Calcio

La stagione calcistica si fa molto interessante per tutti gli appassionati: se infatti fino ad oggi era generalmente Sky ad aggiudicarsi la possibilità di mostrare ai suoi telespettatori le migliori partite, da quest’anno la musica cambia infatti Mediaset Premium è riuscita ad aggiudicarsi una serie di esclusive molto interessanti (vedi Champiopns League) , ma che soprattutto spingeranno più di una persona, se non a lasciare l’abbonamento a Sky Calcio, quantomeno ad affiancarlo a quello di Mediaset Premium.

Cosa comprende Mediaset Premium Calcio?

Mediaset Premium Calcio comprende diversi contenuti per gli appassionati di calcio, spesso diversi da quelli proposti da altre Pay TV come Sky.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Serie A Tim

Su Mediaset premium si può seguire il campionato di Serie A Tim 2017-2018 delle squadre Premium, otto squadre di cui Mediaset ha ottenuto i diritti e che, attenzione, non sono quelle degli anni precedenti.

Per questa stagione, le squadre sono Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Lazio, Roma, Napoli e Genoa. Di queste squadre si potranno vedere tutte le partite, che saranno corredate da ampi spazi pre e post partita, interviste e approfondimenti dedicati.

UEFA Champions League 2017-2018

La UEFA Champions League è un’esclusiva Mediaset Premium, per cui non si può vedere su Sky. Gli abbonati potranno quindi vedere tutte le partite giocate da Agosto 2017 fino alla finale del 26 Maggio 2018, a Kiev.

Anche per la Champions, sono previsti approfondimenti e copertura completa ancora prima dell’inizio, e dopo la fine, delle singole partite.

Inoltre, sarà possibile vedere anche la UEFA Youth League, che raccoglie le partite dei ragazzi giovani che non possono partecipare ai campionati di livello superiore.

I campionati internazionali

In esclusiva Mediaset Premium anche i campionati esteri, che comprendono le partite dei campionati di diverse squadre straniere. Tra i campionati proposti la Ligue1, la Coupe de la League, la Scottish Premiership e poi la Primera Division Argentina, il Campionato Brasileiro, Arsenal Channel e Barça TV.

Tre offerte distinte per il calcio

Visto che non tutti potrebbero essere interessati a tutte le partite di cui sopra, Mediaset ha preparato tre pacchetti diversi comprendenti il calcio, che permettono di accedere ad un contenuto piuttosto che agli altri; in tutti e tre i pacchetti, però, è compreso lo sport, ovvero tutte le competizioni sportive che non sono il calcio.

  • Serie A & Sport: è il pacchetto dedicato a chi ha interesse per le partite della Serie A Tim, e comprende tutte le partite delle otto squadre Premium che abbiamo visto sopra. Comprende anche i vari campionati internazionali, ma non le partite della Champions League e della Youth league.
  • Champions & Sport: è il pacchetto che, al contrario, comprende solamente la Champions League e la Youth League. Per chi ha un abbonamento Sky per il calcio, per cui ha già tutte le partite della Serie A, è conveniente, mentre per chi non lo avesse è bene ricordare che con questo pacchetto non è possibile vedere la Serie A.
  • Serie A, Champions & Sport: è il pacchetto che comprende tutto il calcio su cui Mediaset Premium ha i diritti, ovvero le partite delle 8 squadre di Serie A, la Champions e la Youth League e anche i campionati internazionali.

I pacchetti associabili al calcio

I pacchetti Calcio non sono mai disponibili da soli, ma devono essere acquistati con altri pacchetti, che possono essere di base o aggiuntivi per Mediaset Premium. Ecco quindi con che cosa è possibile associare i pacchetti che abbiamo visto sopra:

  • Serie A & Sport si può associare solo con il pacchetto di base Serie&Doc, ed ha un costo di 14 euro al mese, che diventeranno 24 euro dall’inizio del 2018.
  • Champions & Sport si può acquistare solo con un pacchetto molto ricco, ma comunque economico: comprende Serie&Doc, Cinema, Infinity TV e, ovviamente, Champions & Sport. Il tutto, anche qui, a 14 euro al mese, interessanti per chi vuole vedere solo la Champions. I 14 euro sono in promozione, e diventeranno 24 euro dall’inizio del 2018.
  • Serie A Champions & Sport, infine, è associabile o solamente a Serie&Doc (al costo di 24 euro al mese, 34 euro dall’inizio del 2018), oppure a Serie&Doc, Cinema e Infinity TV. In questo caso il costo diventa di 29 euro al mese, 39 euro dall’inizio del 2018.

E’ possibile comprare i singoli incontri di calcio in Pay per View?

Qualcuno non è interessato a vedere tutto il calcio proposto nei pacchetti, ma è interessato a una sola partita da acquistare. Si chiama Calcio Pay per View, ed è un servizio riservato agli iscritti Mediaset Premium, perché sono necessarie sia la tessera che la Smart Cam per poter procedere con l’acquisto.

Una volta inserita la tessera nella Cam, e la Cam nel televisore/decoder, è possibile entrare, all’inizio dell’evento che ci interessa (questo lo sappiamo dalla Guida TV), sul canale su cui viene trasmesso. Non sarà così possibile vederlo (perché non abbiamo il pacchetto), ma ci verrà proposto di acquistarlo singolarmente.

Per procedere, dobbiamo prima aver caricato sulla tessera il credito sufficiente per l’acquisto (si può ricaricare la tessera online oppure in tabaccheria).

I costi sono i seguenti:

  • Costo di un incontro della Serie A: 10 euro;
  • Costo di un incontro “Big Match” della Serie A: 15 euro;
  • Costo di un incontro del calcio estero: 5 euro.

Non è possibile invece acquistare incontri della UEFA Champions League o della Youth League, per cui per vederli occorre acquistare il pacchetto completo che comprenda la Champions.

Per iscriversi a Mediaset Premium e richiedere subito la tessera per poter vedere tutto il grande calcio italiano e internazionale è possibile utilizzare il pulsante seguente, che permetterà di completare la registrazione in pochi minuti, gratuitamente e facendo tutto online.

Cosa serve per vedere Mediaset Premium Calcio?

Per poter vedere Premium Calcio c’è necessità del Decoder, che se già non lo abbiamo con il lettore di tessere viene fornito gratuitamente da Mediaset, e poi della tessera Mediaset Premium, essenziale per poter acquistare i pacchetti che abbiamo visto sopra e per poter vedere Mediaset Premium.

Se vogliamo vedere le partite anche da smartphone e tablet, è necessario anche attivare il pacchetto Premium Play Mobilità, che costa 3 euro al mese e consente di accedere al nostro account anche da dispositivi mobile.

La Smart Cam, anche se fornita gratuitamente, è utile solo nel caso in cui vogliamo utilizzare smartphone o tablet come telecomando per la TV; comunque, questo servizio è gratuito, ma non è indispensabile per poter vedere il calcio.

Per usare Premium Play Mobilità e la Smart Cam, o (per chi non la avesse) per ricevere la tessera, è necessario iscriversi al sito Premium. Farlo è semplicissimo, e bisogna inserire il numero di tessera che abbiamo oppure i nostri dati personali.

Modulo registrazione Mediaset premium

A questo punto, sarà possibile selezionare il pacchetto che ci interessa per poter iniziare la visione, procedendo con il pagamento.

combinazione offerte mediaset premium calcio

Per effettuare l’iscrizione a Mediaset premium si può procedere utilizzando il pulsante in basso, in modo semplice e immediato e con la procedura di inserimento dati che richiederà soltanto qualche minuto.

Conviene abbonarsi a Mediaset Premium per il Calcio?

Insomma, a parte il risparmiare sull’acquisto rispetto a Sky, come avveniva negli anni passati, c’è un ottimo motivo che si chiama Champions league per fare quantomeno un pensierino sullo stipulare l’abbonamento a Mediaset Premium per qualche stagione: cliccando sul bottone “Offerta Mediaset Premium” potrete trovare maggiori informazioni sui prezzi e sulle opportunità messe a disposizione dalle interessanti offerte di Mediaset Premium.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Un commento su “Mediaset Premium calcio 2017-2018: offerte ed esclusive”

  1. Sono un vostro vecchio e affezionato possessore di Due abbonamenti solo calcio a 30 euro al mese l’uno. Sky mi sta bombardando di telefonate con promozioni per passare da loro ma io resisto. Non dico che vorrei uno sconto ma se nei 30 euro al mese fosse aggiunto anche il cinema non mi offenderei anzi ne sarei proprio felice. Speranzoso in una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata