Migliori offerte telefonia mobile fino a 10€

Di Valerio Guiggi
SIM e operatorii mobili

Negli ultimi mesi e anni abbiamo assistito alla proposta da parte degli operatori telefonici di tariffe progressivamente sempre più costose, anche se a fronte di un aumento di GB, minuti ed SMS rispetto a prima: ma quali le migliori tariffe con costo massimo 10 euro? Esistono ancora offerte telefoniche interessanti sotto questa cifra?

Qui di seguito scoprirai una selezione di offerte che abbiano un costo pari o inferiore a 10 euro al mese. Come “regole” per fare questa selezionee abbiamo scelto solamente le offerte interessanti dal punto di vista di GB e minuti (lasciando fuori, per esempio, le offerte da 1 euro al mese con soli 100 minuti); inoltre, abbiamo cercato anche nei fuori listino, cioè tra le tariffe speciali che si possono attivare solo per un tempo limitato ed esclusivamente online, che sono tra le più convenienti.

Le tariffe sono tutte tariffe solo mobile e non offrono benefici per la rete fissa, anche se per alcune offerte il prezzo cala se siamo clienti rete fissa di quell’operatore.

Fatte queste premesse, vediamo quali sono le migliori offerte a meno di 10 euro.

Wind Smart 9 special limited edition

Offerte WindIniziamo da questa offerta proposta da Wind, una tariffa che può essere attivata esclusivamente online.

La tariffa mette a disposizione 1000 minuti verso tutti e 15 GB di internet ad un costo molto vantaggioso: 9 euro ogni quattro settimane.

Si tratta di una delle tariffe più vantaggiose, il cui passaggio è molto semplice perché è sufficiente riempire il modulo apposito sul sito Wind per attivarla, con la spedizione della SIM direttamente a casa, quindi non è necessario nemmeno di recarsi in negozio; l’operatore, inoltre, è un operatore reale, non virtuale come alcuni operatori che vedremo tra poco, per cui non si “appoggia” ad altri per le sue frequenze.

Per attivare Wind Smart 9 limited edition puoi utilizzare il pulsante seguente.

Tre All-In Prime Digital

offerte tablet treMolto simile alla precedente, e tra l’altro proposta dalla stessa azienda (anche se ufficialmente Wind e Tre ancora sono separate) è la tariffa All-In prime Digital di Tre.

Questa tariffa permette di avere 10 GB, 1000 minuti e 1000 SMS ad un costo di soli 7 euro al mese, senza alcun costo di attivazione. Anche in questo caso l’offerta deve essere necessariamente attivata online, e la tariffa è riservata ai clienti che scelgono di portare il loro numero in Tre.

Tra l’altro, la tariffa consente di usare la “Giga Bank”, ovvero di accumulare i GB non utilizzati nei mesi precedenti per l’utilizzo nei mesi successivi.

Una tariffa indubbiamente vantaggiosa, che si può attivare dal seguente pulsante.

Tre All-In master Digital

offerte tablet treSi tratta di un’offerta molto simile alla precedente che, per un periodo di tempo limitato, è proposta a 10 euro al mese anziché a 15 euro al mese.

Le condizioni sono le stesse della precedente, compresa la Giga Bank, ma permette di avere per il costo maggiore minuti illimitati, 1000 SMS e 30 GB.

Considerando la differenza molto consistente in termini di minuti e di GB, per soli 3 euro al mese in più, è una tariffa sicuramente da prendere in considerazione.

Kena Digital

Kena MobileAltra tariffa molto interessante è quella proposta da Kena Mobile, operatore virtuale che ha Telecom come socio unico.

Il costo è un po’ più alto delle precedenti perché è di 10 euro al mese (ogni 30 giorni), ma permette di avere qualcosa in più rispetto agli altri: 1500 minuti, 200 SMS e ben 12 GB di internet. Unica pecca, il fatto che internet è in 3G e non in 4G, come avviene invece per Wind e per Tre.

Kena Digital si può attivare direttamente online, ma si può anche attivare in un negozio Kena; purtroppo ci sono pochi di questi negozi in Italia, per cui è in generale preferire, per la comodità, l’attivazione online.

Kena Smart

Kena MobileSimile alla precedente, sempre proposta da Kena, ma meno costosa rispetto all’altra, perché offre meno vantaggi.

Al costo di 8 euro al mese consente di avere 8 GB di internet e 800 minuti di chiamate. Gli SMS sono completamente esclusi, e non c’è un grosso risparmio rispetto alla precedente, per cui forse (ma è solo un’opinione) Kena Digital è da preferire per quello che offre.

Anche Kena Smart si può attivare direttamente online.

Fastweb Freedom

Offerte Fastweb mobileLa tariffa Freedom proposta da Fastweb è probabilmente la più vantaggiosa tra quelle che abbiamo visto in questa pagina, se si è clienti Fastweb di rete fissa.

Abbiamo infatti a disposizione 8 GB di internet, mentre i minuti e gli SMS sono illimitati. Il costo, di base, è di 9,95 euro al mese.

Il “malus” di questa tariffa è che per pagarla questa cifra bisogna essere clienti rete fissa Fastweb, altrimenti il costo è di 14,95 euro al mese per cui “sfora” rispetto al limite dei 10 euro al mese che ci siamo imposti per questo articolo.

Se siete clienti rete fissa, oppure se volete cambiare operatore, è invece da prendere seriamente in considerazione.

Fastweb Mobile 500

Offerte Fastweb mobileTerminiamo con quest’ultima tariffa, che rientra ampiamente sotto la soglia dei 10 euro al mese ma offre meno rispetto alle altre, anche se comunque vale la pena di ricordarla.

Mobile 500 offre 500 minuti, 500 SMS e 3 GB di internet al mese. Il costo è di 5,95 euro, per cui poco, ma solo per chi è cliente rete fissa Fastweb; per tutti gli altri sale a 9,95 euro al mese, un prezzo troppo alto (viste le alternative) per quello che viene offerto.

Quest’ultima possibilità la riportiamo per chi vuole risparmiare ulteriormente, se è cliente rete fissa Fastweb; per tutti gli altri, invece, sono sicuramente da preferire le altre possibilità che abbiamo valutato nei paragrafi precedenti.

Conslusione

Tariffe telefonia mobile giovaniLe tariffe che abbiamo proposto sono tutte molto convenienti, in particolare quella offerta da Wind, operatore interessante soprattutto per l’ottima copertura telefonica, e da Kena, che propone le tariffe a meno di 10 euro al mese migliori in assoluto.

Anche Tre è interessante, ma in alcune zone ci sono problemi con la copertura, per cui bisogna fare attenzione a questo particolare; infine Fastweb è da prendere in considerazione solo quando si è clienti rete fissa, altrimenti il vantaggio diventa inconsistente.

Da notare che, per tutte queste offerte, è opportuna l’attivazione online; per alcune, come le offerte Wind e Tre è obbligata, mentre per Kena e Fastweb è facoltativa, ma comunque è particolarmente comoda, e fa risparmiare il tempo necessario per raggiungere il negozio, con la comodità di poter far tutto, in pochi minuti, direttamente da casa.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata