Edison MySun: offerta fotovoltaico e storage

Di Antonino Vento
fotovoltaico edison my sun

Edison My Sun è un nuovo servizio proposto da Edison energia, noto operatore dell’energia elettrica e gas, che permette di abbattere i costi della bolletta grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici e dei sistemi di accumulo a batteria.

Nasce dalla collaborazione tra Edison e Solar Energy Group, che si occupa proprio di sistemi energetici, ma fa tutto capo a Edison, così da offrire un servizio chiavi in mano e da avere un interlocutore unico sia per la bolletta che per il sistema fotovoltaico.

Edison MySun: come funziona?

Edison MySun è una fornitura di impianto fotovoltaico, con o senza sistema di accumulo, associata alla fornitura di energia elettrica (cioè Edison diventerà anche il fornitore di energia elettrica).

Edison MySun è disponibile nelle tre varianti descritte qui di seguito.

1. Edison MySun Fotovoltaico

La prima offerta Edison è quella che comprende l’installazione dell’impianto fotovoltaico dei con moduli ad alta efficienza e componenti di qualità (scopri com’è fatto un impianto fotovoltaico).

Offre un bonus energia di 1.000 euro, che saranno scalati dalle bollette nei 10 anni successivi all’installazione, naturalmente per l’energia acquistata dalla rete (non per quella dei pannelli che, chiaramente, è gratuita).

2. Edicon MySun Batteria

Offerta simile alla precedente che permette però di avere non i pannelli ma il sistema di accumulo, che accumula energia elettrica proveniente dalla rete. Non ha molto senso senza i pannelli, ma ci sono persone che i pannelli li hanno già ma non hanno l’accumulo, e in questo senso può risultare utile.

Anche in questo caso c’è il bonus di 1.000 euro che saranno scalati dalle bollette dei 10 anni successivi.

3. Edison MySun Fotovoltaico e Batteria

L’ultima offerta Edison è quella che riguarda entrambe le soluzioni insieme.

In questo caso il bonus bolletta è di 2.000 euro, che saranno anche in questo caso scalate dalle bollette nei successivi 10 anni.

Edison MySun conviene?

Per poter capire se acquistare un impianto fotovoltaico con Edison è più conveniente rispetto un impianto, di pari qualità, installato da un professionista della tua zona bisogna conoscere il prezzo.

Purtroppo questo dato non è noto se non si richiede una consulenza preliminare (ad esempio Enel Energia da un idea di prezzo, riservandosi di fare però un sopralluogo), quindi non posso dare una valutazione sui costi.

Quello che invece può essere interessante è invece il bonus bolletta che permette di non pagare le bollette per un certo numero di mesi successive all’installazione dell’impianto. Il bonus verrà scalato da tutte le bollette (che costeranno 0) fino all’esaurimento del bonus, e visto che per esaurirlo (chi ha il fotovoltaico spende pochissimo per l’acquisti di energia dalla rete) potrebbero volerci diversi anni dimenticheremo la bolletta della luce molto a lungo.

Quindi in conclusione, se il costo dell’impianto è conveniente, questo bonus sbaraglierà la concorrenza.

Come fare ad avere il preventivo Edison e quelli delle ditte concorrenti?
Collegandoti alla pagina ufficiale Edison My Sun (clicca qui) otterrai il preventivo ufficiale Edison, mentre cliccando sul bottone qui sotto riceverai gratis e senza obbligo di acquisto fino a 4 preventivi di installatori della tua zona.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata