Offerta Tiscali Fibra Affari Full

Di Valerio Guiggi
Tiscali Fibra Full affari

La velocità e la stabilità di connessione internet è oggi importante per tutte le aziende, sia che esse operino nel mondo digitale o meno: oggi ci occuperemo dell’offerta Tiscali Fibra affari Full, tariffa per la linea fissa che integra le telefonate e, ovviamente, la connessione ad internet a banda larga.

Fibra Affari Full: come funziona

Il funzionamento della promozione business Tiscali è molto semplice. Ci offre infatti:

  • Internet senza limiti fino a 100 Mbps di velocità, dipendentemente dalla copertura nella nostra zona;
  • Chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • 60 minuti al mese verso i fissi internazionali.

Tutto questo viene offerto ad un costo di 22,95 euro al mese per un anno, che poi diventeranno 39,95 gli anni successivi. Il che, comunque, significa risparmiare rispetto ad offerte Tiscali proposte in passato che portavano questi servizi a costare 49,95 euro al mese, 10 euro in più al mese quindi.

Promo extra se attivi online

Oltre a questo, solo se la promozione viene attivata online, il costo del modem VDSL tiscali incluso e dell’attivazione dell’offerta sono completamente gratuiti . Visto che il costo di attivazione, se questa è effettuata non-online, è di 29 euro, e il costo del modem di circa 60 euro, abbiamo un risparmio iniziale di circa 90 euro che sicuramente non è da buttare.

Da notare che se abbiamo un modem ADSL, questo non va bene con le offerte Fibra perché essendo una tecnologia diversa c’è necessità di un modem VDSL, che in questo caso è incluso.

Altri servizi inclusi

Tra gli altri servizi offerti da Tiscali che sono inclusi gratuitamente con l’offerta troviamo poi il Chi è, la Segreteria Telefonica, una casella mail Tiscali da 10 GB di spazio e 100 MB di spazio web, che può essere utilizzato per creare un (semplice) sito aziendale o per mettere a disposizione dei clienti file e documenti utili riguardanti il nostro lavoro.

Extra

Disponibile inoltre a pagamento, per 2,50 euro al mese, un IP Statico che è utile per coloro che vogliono hostare un sito in locale, sul proprio computer, che sia raggiungibile da altri, oppure per chi vuole creare una piccola rete aziendale; il costo è del tutto sostenibile. Disponibile se vogliamo anche un numero Fax, che ha un costo di 3 euro al mese.

Fibra Affari Full: l’offerta è conveniente?

Riguardo a questa offerta, pensata per tutti i clienti business e per le aziende, possiamo dire che la promozione è sicuramente molto conveniente.

Avere una connessione in fibra ottica a poco più di 20 euro al mese non è una possibilità che si trova dappertutto, anche se è solo per un anno, e bisogna considerare che le tariffe a Partita IVA sono generalmente più alte rispetto alle offerte casa. Insomma, siamo su un piano molto conveniente. Anche dopo il primo anno, con circa 40 euro al mese, siamo su una cifra normale (forse un po’ più verso l’alto, ma di poco) per offerte Fibra, e comunque bisogna considerare che dopo un anno di servizio siamo sempre in tempo a cambiare, se vogliamo.

La velocità di connessione

Per quanto riguarda la velocità, è bene precisare che quella dichiarata “Fino a” da Tiscali va in base alla situazione della zona in cui è ubicata l’attività. In particolare ci sono tre possibilita, che non dipendono da Tiscali e che possiamo valutare direttamente in fase di attivazione dell’offerta e che sono le seguenti:

  • La nostra zona non è coperta dalla tecnologia VDSL comunemente conosciuta come Fibra. In questo caso possiamo comunque attivare l’offerta per Partite IVA, ma avremo una normale ADSL e possiamo risparmiare qualcosa con altre offerte.
  • La nostra zona ha la fibra che raggiunge solamente la centralina (FTTC): in questo caso la velocità in download non supera le 30 Mbps, ma è sempre più veloce rispetto ad una normale ADSL.
  • La nostra zona ha la fibra (VDSL che raggiunge il nostro ufficio: disponibile di solito nelle città, è la situazione migliore ed avremo effettivamente una velocità di 100 Mbps in download.

Chiaramente, la Fibra Affari FULL si prende in considerazione unicamente se ci troviamo nella seconda o nella terza situazione, perché avremo modo di sfruttarne i vantaggi rispetto ad una normale ADSL.

Le offerte concorrenti

Se avete bisogno di un’offerta ADSL per affari, Tiscali è a nostro avviso una delle migliori da prendere in considerazione a causa soprattutto della convenienza di prezzo del primo anno e dei bonus sul costo di attivazione. In ogni caso se volete valutare anche che cosa offre la concorrenza e potete visitare la sezione Offerte fibra ottica Affari

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata