Ufficio 3 plus: scopriamo pro e contro

Di Valerio Guiggi
Offerta Wifi mobile 3 Business

Uno degli operatori nazionali molto conosciuto ma solo per la sua presenza ne mondo mobile e non delle linee fisse è 3.
In quest’articolo si prenderà in esame una tariffa destinata ala clientela professionale e che unisce in un unica soluzione internet wifi mobile con dei piani tariffari per smartphone e cioè l’offerta Ufficio 3 Plus.

Ufficio 3 Plus: come funziona

La promozione in questione è l’unione di due offerte, sempre dedicate al mondo delle imprese e dei professionisti, che se singolarmente sottoscritte portano asd un costo maggiore; parliamo delle offerte Internet L e Unlimited Plus Special.

Internet L

Questo piano tariffario consente di avere:

  • WebCube4 4G LTEPocketCube 4G LTE, che rappresentano uno dei due modem Wi-Fi mobile proposti da 3;
  • 30 GB di traffico ogni quattro settimane, che si rinnovano in 5 GB alla settimana. Questi GB vanno sfruttati sotto rete 3, ma sono previsti anche 100 MB di traffico da usare in roaming (quindi sotto un altro operatore telefonico) in Italia (quindi non all’estero).

Unlimited Plus Special

Questa, invece, è una tariffa per cellulari che ti offre:

  • Minuti illimitati verso tutti e SMS illimitati verso tutti;
  • 20 GB di traffico ogni quattro settimane, anche qui suddivisi in 5 GB alla settimana. Questi GB sono cumulativi rispetto agli altri, per un totale di 40 GB al mese sulle due SIM diverse. Anche in questo caso sono previsti 100 MB di traffico in roaming nazionale, nel caso in cui nella zona in cui ci troviamo avessimo problemi di connessione alla rete 3.
  • L’opzione ricarica automatica inclusa nel prezzo, e l’esclusione dalla tassa di concessione governativa non essendo un abbonamento ma una tariffa ricaricabile.

Quanto costa Ufficio 3 plus?

Queste due opzioni vengono proposte al prezzo di 30 euro totali, quando il costo mensile sarebbe stato di 49 euro totali (di cui 29 euro per Internet L e 20 euro per Unlimited Plus Special, che scendono con la promozione entrambe 15 euro mensili).

Ufficio 3 Plus è conveniente?

Dal punto di vista delle tariffe e di quanto viene offerto, possiamo dire che Ufficio 3 Plus è una tariffa molto conveniente, perché il prezzo per il singolo GB si aggira intorno ai 50 centesimi, quando con altri operatori il costo medio di un GB di navigazione è di 2/3 euro. Un grandissimo risparmio, che peraltro si adatta all’utilizzo di chi usa internet per lavoro grazie alla SIM, che consente di navigare da cellulare, e grazie al modem Wi-Fi mobile che consente invece di connettersi da computer portatili, tablet e smartphone quando ci si trova in ufficio. 

30 GB al mese, poi, sono un quantitativo più che sufficiente per l’utilizzo professionale, e se prendiamo in considerazione l’ufficio “medio” che lavora 5 giorni a settimana, mediamente abbiamo a disposizione 1 GB al giorno, che diventano due se consideriamo anche quelli della SIM mobile. Un quantitativo, insomma, che non deluderà sicuramente i professionisti.

Certo, non si tratta di una connessione ADSL, ma questo non è necessariamente uno svantaggio: infatti il modem Wi-Fi mobile non è legato ad un posto ben preciso, il che significa che si può spostare, ad esempio nel caso in cui dovessimo portare del lavoro a casa o dovessimo lavorare fuori per qualche giorno, magari in viaggio. Inoltre è molto più conveniente rispetto alle normali tariffe ADSL business.

È per questo che, ritenendola un’offerta davvero interessante, e considerando che gli utenti business hanno esigenze diverse e particolari, ti invitiao a visitare l’area My Business del Portale 3 per visionare tutti i dettagli di questa tariffa, che puo essere sottoscritta solamente da chi ha Partita IVA mette.

E per i clienti privati?

Purtroppo l’offerta Ufficio Tre Plus è disponibile solamente per clienti Partita IVA, ma non c’è da disperarsi: esiste anche una controparte 3 pensata per la casa, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa: si chiama Promo Casa 3 e se volete maggiori informazioni potete trovarle direttamente nel nostro articolo dedicato.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Un commento su “Ufficio 3 plus: scopriamo pro e contro”

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata