Offerta Vodafone One

Di Valerio Guiggi
Vodafone adsl, fibra e mobile

Vodafone One è l’offerta Vodafone Casa e Mobile che consente di avere una sola tariffa sia per il fisso che per il mobile.

Da alcuni anni gli operatori telefonici stanno cercando di portare gli utenti a scegliere lo stesso operatore su fisso e mobile, cercano insomma la convergenza degli utenti verso i propri servizi. In alcuni casi ci sono delle agevolazioni quando si attiva un’offerta mobile e abbiamo già la linea fissa o viceversa; in questo caso invece si tratta di un’offerta sia per il fisso che per il mobile.

L’offerta base Vodafone One

L’offerta di base Vodafone fisso e mobile ha una struttura molto semplice, che si attiva su una rete fissa a casa e su un cellulare a nostra scelta, pagando un’unica bolletta.

Per la parte fissa abbiamo a disposizione:

  • Internet senza limiti alla velocità della Fibra Vodafone, al massimo 1 GBPS nelle città coperte;
  • Le chiamate che si possono fare ma sono a consumo, non gratuite.

Per la parte mobile della promozione vodafone casa e cellulare troviamo:

  • 5 GB di internet al mese;
  • 1000 minuti di chiamate incluse verso fissi e mobili;
  • 1000 SMS.

E’ incluso anche il Vodafone Pass Social&Chat, che permette di navigare sui social e usare app di messaggistica come Whatsapp senza consumare i Giga della promozione.

Vodafone One: le opzioni aggiuntive

Se siamo interessati, si possono abbinare a Vodafone One due opzioni aggiuntive che sono le seguenti:

  • Vodafone TV + Not TV intrattenimento: al costo di 10 euro al mese, è possibile avere il box Vodafone TV, che trasforma il televisore classico in una Smart TV, e il ticket intrattenimento di Now TV, la TV web di Sky. Considerando che il ticket intrattenimento di Now TV costa 10 euro al mese, di normale, in prativa Vodafone TV è gratis.
  • Le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Non sono incluse nell’offerta base ma si possono aggiungere a 5 euro al mese.

Inoltre, si possono abbinare anche:

  • Uno smartphone, tra LG G6, Huawei P10, LG Q6 e Samsung Galaxy A3, al costo di 5 euro al mese per 30 rinnovi (più 10 euro di contributo iniziale una tantum);
  • Vodafone Pass nella variante Music e Video, a 3 euro (Musica) e 10 euro (Video) al mese.

Le alternative a Vodafone One

L’offerta Vodafone One è interessante ma non è l’unica tra le offerte internet casa messe a disposizione dagli operatori.

Tra le diverse offerte gli altri operatori mettono a disposizione:

  • Tim Smart Mobile, che include internet da casa e internet da cellulare, ma non le chiamate (su cellulare);
  • Fastweb Internet+Telefono+Mobile, che permette di avere sia la rete fissa che la rete mobile con tanto di chiamate illimitate; il costo è superiore rispetto all’offerta Vodafone;
  • Wind Home, un po’ diversa perché include la navigazione mobile ma non su smartphone (solo su chiavetta o tablet), ma che comunque include internet da casa e su cellulare, ad un costo minore rispetto a Vodafone One;
  • 3 Fiber di Tre, che sfrutta la rete Wind per mettere a disposizione minuti, SMS e Giga su mobile e internet da casa. Meno costosa di Vodafone One, offre meno possibilità da Mobile rispetto all’offerta Vodafone.

Vodafone One conviene?

Vodafone One costituisce una buona alternativa alle offerte Vodafone internet da casa che non includono nessuna agevolazione per il mobile, per cui si tratta di un’offerta che permette di risparmiare se si usa questo operatore sia da fisso che da mobile.

Confrontando infatti l’offerta Vodafone One con le offerte Fibra Vodafone notiamo che le tariffe non sono poi molto diverse rispetto a quelle di Vodafone One.

Certo, si risparmia qualcosa, ma anche scegliendo una delle offerte ADSL che costa 25 euro al mese senza mobile, notiamo che la differenza tra un’offerta solo fisso e l’offerta fisso e mobile Vodafone è di soli 4 euro; si risparmia, si, ma è praticamente impossibile trovare un’offerta mobile con minuti, Giga e SMS a 4 euro al mese, per cui alla fine nel totale delle due promozioni si spenderebbe di più.

Vodafone One è quindi una tariffa da prendere in considerazione se si vuole risparmiare e abbiamo necessità sia della linea fissa che della linea mobile.

Se si vuole risparmiare, però, si possono prendere in considerazione le offerte della concorrenza, alcune delle quali sono molto interessanti, specialmente per chi (su mobile) ha bisogno di meno minuti, SMS e Giga rispetto a quelli offerti da Vodafone One, perché in questo modo c’è la possibilità di risparmiare qualcosa.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata