Offerta Vodafone Pro: quando conviene sceglierla?

Di Antonino Vento
offerta vodafone pro

Vodafone Pro è una delle tre offerte per smartphone messe a disposizione da uno degli operatori telefonici più diffusi del nostro paese.

Si tratta di una tariffa mobile studiata per chi naviga molto e per chi ha necessità di un buon numero di minuti di conversazione, ma sopratutto si caratterizza per essere unita all’ottimo servizio generale che Vodafone ci mette a disposizione: in questa pagina scopriremo l’offerta, quali sono i servizi base e quelli che è possibile aggiungere e capiremo se si tratta di un’offerta davvero conveniente.

Vodafone Pro: cosa comprende l’offerta?

offerta vodafone pro
Vodafone Pro mette a disposizione minuti di conversazione e il traffico internet per la navigazione; sono compresi:

  • 1000 minuti ogni mese;
  • 5 GB di internet a velocità 4G, con HotSpot incluso che permette di condividerli con altri dispositivi usando il telefono come modem;
  • Nella navigazione sui social non si consumano Giga.

Il costo è di 15 euro al mese, prezzo riservato a chi attiva l’offerta online addebitando su conto corrente o carta di credito la ricarica; in alternativa, il costo sale a 20 euro al mese.

A questo è possibile aggiungere il pacchetto Vodafone Plus, che al costo di 2 euro al mese offre la segreteria telefonica, il servizio “chiamami” e gli SMS illimitati.

E’ anche possibile aggiungere i due Vodafone Pass, Music e Video per non consumare Giga utilizzando questi servizi.

Vodafone Pro con smartphone incluso

E’ possibile abbinare a Vodafone pro anche l’acquisto di uno smartphone compreso, e i modelli proposti sono i migliori al momento disponibili, per cui Vodafone Pro è un’ottima offerta per chi è interessata a uno smartphone top-gamma.

Tra i modelli:

  • iPhone X: l’iPhone più richiesto del momento si può abbinare al costo di 32 euro al mese aggiuntivi a quelli della promozione;
  • iPhone 8: il costo per l’altro modello presentato nel 2017 è di 21 euro al mese aggiuntivi rispetto alla promozione.
  • Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: i due smartphone proposti da Samsung sono a disposizione al costo di 16,99 euro al mese in aggiunta al prezzo della promozione.

Costo di attivazione

Il costo di attivazione di Vodafone Pro ammonta a 19 euro per chi è già cliente e di 3 euro anzichè 29 euro per i nuovi clienti se durante la permanenza a Vodafone si spendono 250 euro, cioè rimanere vincolati da 13 a 17 mesi (rispettivamente se paghi 20 o 15 euro di canone mensile).

Vodafone Pro: perché sceglierla?

Dal punto di vista economico, l’offerta Vodafone Pro non è particolarmente conveniente rispetto alle offerte proposte dalla concorrenza; il valore aggiunto, però, è dato dall’ottimo servizio Vodafone, che nel complesso contribuisce ad un’esperienza migliore rispetto alla concorrenza.

Vodafone offre:

  • Un servizio clienti di qualità, esaustivo e veloce nelle risposte;
  • La rete 4,5G fino a 1 GBPS di velocità presente nelle principali città italiane;
  • La possibilità di navigare senza consumare Giga sui social e, con le opzioni aggiuntive, anche mentre si guardano video o si ascolta musica;
  • Un assistente virtuale, Tobi, che risponde a tutte le nostre domande fatte a voce;
  • La garanzia “soddisfatti o rimborsati” per l’utilizzo della rete 4G, che da diritto alla navigazione gratis se non siamo soddisfatti del servizio.

E se cerco una tariffa più conveniente?

Se il servizio Vodafone non ti interessa perché punti tutto sul prezzo a parità di minuti e giga, ti consigliamo di visitare questa sezione, dedicata proprio alle offerte più economiche dei principali operatori di telefonia mobile (Wind, Tre o Kena Mobile, … ecc).

Passare a Vodafone: come fare?

I vantaggi Vodafone sono molto interessanti, e come abbiamo visto lo sono ancora di più, grazie agli sconti, se passiamo a Vodafone online. Il passaggio si può effettuare nella pagina di Vodafone Pro, ed è molto semplice:

  • Nella prima pagina dobbiamo inserire i nostri dati personali, e accettare la proposta Vodafone, quindi procedere con l’acquisto;
  • Una volta che avremo pagato, verremo contattati per email, per l’invio della modulistica, e anche da un’operatore Vodafone; se abbiamo una webcam, possiamo mostrare i nostri documenti in videochiamata, completando così la procedura di registrazione;
  • A questo punto non dobbiamo che aspettare l’arrivo della SIM tramite corriere, e quando sarà arrivata dovremo sostituirla con la SIM che abbiamo per iniziare ad usare la nostra nuova offerta Vodafone.

vodafone pro sottoscrizione offerta
La consegna richiede due giorni lavorativi, all’atto dell sottoscrizione pagherai 18 euro se sei nuovo cliente (15 euro primo mese di offerta + 3 euro contributo di attivazione).

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata