Offerta Wind con Cronotermostato intelligente Nest

Di Valerio Guiggi
Cronotermostato Nest

Una delle aziende più innovative degli ultimi anni nel panorama internazionale è Nest, azienda che si è distinta soprattutto per la produzione di Termostati per il controllo della temperatura di casa. I vantaggi di questi prodotti sono essenzialmente che sono ben integrati con le tecnologie per la domotica, e di fatto si può controllare la temperatura di casa anche quando non siamo in casa, da smartphone.

Alcuni di questi prodotti sono arrivati anche in Italia, e noi vi parliamo di Nest Learning Thermostat, che viene messo a disposizione da Wind con le tariffe telefono incluso (sezione Digital & Home life), anche se di fatto ad essere incluso non è un telefono ma un termostato.

Nest Learning Thermostat: cos’è e che cosa fa

Il termostato essenzialmente gestisce la temperatura di casa. Al suo interno ci sono dei sensori, che rilevano temperatura ed umidità, e mostrano queste informazioni, insieme al meteo, sul Display.

Si può connettere alla Wi-Fi di casa, e in questo modo è possibile controllare le informazioni che ha direttamente dal cellulare ma, soprattutto, tramite l’app si possono impostare delle azioni che il termostato eseguirà nel corso della giornata; le azioni saranno programmate, per orario o per temperatura. Possiamo quindi scegliere temperature diverse per le diverse ore, oppure possiamo accendere i termosifoni quando viene raggiunta una certa temperatura o spegnerli, se si supera. Tutte le azioni, grazie ad internet, si possono cambiare anche quando siamo fuori casa.

Quello che, quindi, fa il termostato è essenzialmente controllare la caldaia, che si accende e si spegne in base alle sue indicazioni e relativamente alla temperatura presente, con conseguente riduzione dei consumi ed aumento dell’efficienza dell’impianto.

Si tratta quindi di un prodotto altamente tecnologico, il cui prezzo di listino è di 250 euro: visto che Wind ci da la possibilità di averlo incluso, vale la pena di prenderlo in considerazione.

Offerta Nest Learning Thermostat incluso Wind

Offerte WindWind ci mette a disposizione tre alternative per l’acquisto del termostato, che vediamo qui sotto. Le offerte funzionano esattamente come le offerte telefono incluso Wind, con la differenza che invece del telefono ci arriva un termostato. Insieme ci arriva anche una SIM (da mettere in un telefono acquistato a parte, anche perché l’offerta abbinata si paga!) o comunque abbiamo bisogno della linea ADSL di Infostrada; della tariffa, chiaramente, se ne usufruisce con la telefonia mobile o fissa (il termostato non ha una SIM e un piano dati), ma è necessario averla per poter accedere al termostato con prezzo scontato (e gli sconti sono molto interessanti).

  • La prima soluzione è l’acquisto con ricaricabile, in cui si prende il termostato con l’attivazione di una qualsiasi offerta ricaricabile Wind, che dovremo tenere per 30 mesi. Il termostato, in questo modo, si paga 4 euro al mese per 30 mesi, più 80 euro di anticipo subito: un totale di 200 euro, contro i 250 dell’acquisto in unica soluzione, per un risparmio di 50 euro.
  • La seconda soluzione, più conveniente, è l’acquisto con abbonamento, in cui il termostato viene abbinato ad una delle offerte Wind Magnum; le offerte sono piuttosto costose, ma per chi ne ha bisogno sul termostato si riesce a risparmiare una buona cifra: si pagano 2 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 80 euro. Il prezzo totale è 140 euro, e si risparmiano quindi 110 euro sul prezzo di listino.
  • La terza soluzione è abbinarlo all’ADSL Infostrada, e qui la linea si può anche già avere attiva. Costa anche in questo caso 2 euro al mese per 30 mesi, più l’anticipo di 80 euro, per cui 110 euro di risparmio, come la soluzione con abbonamento.
  • Infine ricordiamo che il termostato si può acquistare direttamente da Wind anche a prezzo di listino, ovvero 250 euro, in unica soluzione.

L’offerta Wind conviene?

L’offerta Wind per l’acquisto del termostato, quindi, è particolarmente conveniente specialmente se si considera il prezzo totale dell’accessorio; chiaramente, prima di intraprendere una delle offerte bisogna ricordare che saremo legati per 30 mesi a Wind, e 30 mesi sono due anni e mezzo: il risparmio c’è, ma con un vincolo piuttosto lungo, per cui è bene prendere in considerazione l’offerta e valutare se, soprattutto come convenienza telefonica, sia utile sfruttare il vantaggio proposto da Wind.

Se siete convinti e interessati alle offerte Wind di qualsiasi tipo, invece, vi consigliamo di procedere senza indugio: del resto, un prezzo scontato come quello di Wind, per l’acquisto di un prodotto innovativo come questo, non si trova da nessun’altra parte.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata