Offerta Wind Due Per Uno

Di Valerio Guiggi
Offerta Wind 2x1

In questo articolo parliamo di una nuova offerta Wind che si chiama Wind 2×1, o Wind Due Per Uno.

Si tratta di una promozione molto particolare, perché non è un’offerta di telefonia mobile Wind come quelle a cui siamo abituati, ma una proposta utile per tutte le persone che vogliono risparmiare qualcosa andando al ristorante, al cinema o pernottando in un hotel. In Italia ci sono una serie di strutture che aderiscono all’iniziativa e che, in cambio della pubblicità, permettono ai clienti di avere questi sconti, ma il servizio Wind è a pagamento: vediamo meglio come funziona.

Wind 2×1: come funziona?

Wind offerta Due Per Uno
Il funzionamento di questa offerta è molto semplice. Una volta aderito (vedi sotto i costi), si può scaricare l’applicazione apposita (che non è quella per la ricarica, è un’app a parte) per smartphone disponibile per iOS (8.0 o successive) e Android (4.0 e successive) e che si chiama, appunto, Wind 2×1.

Una volta scaricata possiamo eseguire il login per poter aderire alle offerte, ma se siamo indecisi se farla o no, soprattutto per sapere se nella nostra zona le strutture ci sono o meno, possiamo scaricarla comunque ed effettuare la ricerca gratuitamente.

Nella mia zona, che non è così attiva (Pisa) ci sono diverse offerte, pur di essere disposti a guidare per una mezz’oretta; comunque in questo modo ognuno può valutare la situazione migliore per le sue esigenze.

Una volta individuato il locale che ci piace (sull’app ci sono direttamente le recensioni perché il servizio è realizzato in collaborazione con TripAdvisor, quindi le recensioni vengono da lì) è buona regola telefonare, giusto per essere sicuri che il locale effettivamente aderisca alla promozione e non abbia cambiato idea, e in caso prenotare.

Lo sconto è del 50% per due persone, quindi entrambi pagano la metà. Questo vale sia per le attrazioni (che sono poche, però), sia per gli Hotel (dove bisogna prenotare massimo tre mesi prima), sia per ristoranti e cinema, dove le prenotazioni hanno tempi più brevi; per il cinema, il prezzo del biglietto deve essere minimo sette euro, e sono escluse le proiezioni 3D.

Nel caso in cui andiamo in un posto in più di due persone, la tariffa totale applicata sarà intera per tutte le persone tranne che per una, che non pagherà (si accumulano su quella persona i due sconti del 50%).

Wind due per uno: quanto costa?

Per prima cosa, parliamo del costo dell’offerta: 2 euro ogni quattro settimane, per un totale di 26 euro all’anno. Non è certo una grande cifra, considerando i vantaggi che offre, e per chi aderisce ad una promozione All Inclusive ci sono tre mesi gratis (per cui un risparmio di circa sei euro).

L’unico vincolo è che, chiaramente, bisogna essere utenti Wind per poter aderire all’offerta.

Wind due per uno è valida?

A nostro avviso, la promozione Wind è molto valida. A parte che si può interrompere quando si vuole se non ci piace, per riprendere 26 euro all’anno basta andare una sera in due al ristorante (già al momento in cui si spende 25 euro a testa, e ne paghiamo 25 in tutto, li abbiamo già riguadagnati); se ci andiamo due volte ci abbiamo sicuramente guadagnato, e due volte al ristorante in un anno non è difficile andarci.

Tutto sta, magari, nel fatto che bisogna passare a Wind come operatore e sottoscrivere una delle altre offerte: e qui sta ad ognuno valutare se la differenza (confronta le tariffe di telefonia mobile qui) tra l’offerta che abbiamo e quella che andremo a fare non sia, alla fine, troppo alta da “rimangiare” il risparmio che avremo nei ristoranti, nei cinema e negli hotel.

In ogni caso, a nostro avviso e in linea di massima si tratta di una promozione valida, che vi invitiamo quantomeno a scoprire, in particolare se avete già intenzione, per altri motivi, di passare a Wind o se siete già utenti Wind: per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale relativo all’offerta, dal quale si possono scaricare anche le app per i vari smartphone.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata