Offerte caldaia a condensazione Edison My Comfort

Di Antonino Vento
edison offerta caldaia my comfort

Se stai pensando di cambiare caldaia per passare ad una caldaia a condensazione, in questo articolo voglio proporti l’analisi dell’offerta Edison Energia My Comfort.

Edison è un fornitore di energia elettrica e gas del mercato libero, che con quest’offerta ti la possibilità di risparmiare sulla bolletta del metano grazie all’installazione di una caldaia ad alta efficienza energetica.

L’offerta Edison My comfort è disponibile in tre varianti, ognuna delle quali è più costosa dell’altra, ma offre benefit superiori all’aumentare del prezzo. Scopriamo le offerte cercando di capire qual è la più conveniente per le tue necessità. Inoltre ogni pacchetto non comprende solo alla fornitura della caldaia a condensazione, ma un servizio completo “chiavi in mano” che pensa a tutte le tue necessità, dallo smaltimento della vecchia caldaia, all’installazione all’eventuale finanziamento per l’acquisto.
offerta caldaia condensazione edison my comfort

Edison MyComfort Plus

Edison MyComfort Plus è la prima offerta Edison, la più economica che copre essenzialmente il costo della caldaia e l’installazione.

Con questa offerta bisogna scegliere da soli il modello di caldaia che preferiamo, quindi dovresti trovare un aiuto da parte di chi conosce meglio di te le caldaie; sono infatti comprese nell’offerta:

  • L’installazione della caldaia scelta, compreso il collaudo;
  • La preparazione dell’impianto, che comprende il lavaggio dell’impianto di riscaldamento e il ritiro della vecchia caldaia;
  • Gli accessori necessari per il collegamento della caldaia.
  • Assistenza per la richiesta delle detrazioni fiscali per l’installazione di una caldaia a condensazione.

In sintesi, si tratta di un servizio caldaia+installazione, piuttosto economico perché parte da una base di 1290 euro.

Edison MyComfort Gold

La seconda offerta Edison comprende tutti i servizi della variante Plus, più altri servizi aggiuntivi che sono i seguenti:

  • Sopralluogo e consulenza tecnica: a differenza della variante precedente in cui la caldaia doveva essere scelta da te, con questa variante un tecnico installatore verrà a casa tua, effettuerà un sopralluogo e ti aiuterà a scegliere il modello migliore per le tue esigenze, evitandoti così di commettere errori.
  • Accessori aggiuntivi nell’installazione: oltre agli accessori di base, necessari per l’installazione della caldaia, sono inclusi anche dei filtri depuratori, non indispensabili ma comunque utili per prolungare la vita della caldaia.
  • Due interventi di manutenzione: la manutenzione ordinaria della caldaia, annuale, e il controllo dei fumi, biennale, sono inclusi per due anni dall’installazione. In pratica, non pagherai i primi due interventi di manutenzione.
  • Estensione garanzia: le caldaie sono per legge garantite per due anni dall’acquisto, mentre con l’estensione la garanzia arriva fino a 5 anni dal momento dell’acquisto.
  • Finanziamento: il costo di questa soluzione è superiore alla precedente, e con questa opzione è possibile usufruire di un finanziamento a tasso zero, da restituire in 24 rate, per l’installazione della caldaia.

Il costo di questa soluzione è di 2250 euro.

MyComfort Platinum

L’ultima offerta per l’installazione caldaia a condensazione Edison si chiama MyComfort Platinum, ed è molto simile alla soluzione Gold salvo due differenze:

  • Gli interventi di manutenzione compresi non sono due, ma quattro, per la manutenzione ordinaria nei primi quattro anni dall’acquisto della caldaia.
  • E’ compreso, oltre alla caldaia, anche il termostato intelligente Tado, che permette di controllare i consumi, ottimizzarli, e anche controllare il riscaldamento di casa direttamente dall’app. Abbiamo descritto nello specifico Tado in un articolo dedicato.

Il costo di quest’ultima soluzione è di 2790 euro.

Quali marche di caldaie sono comprese nell’offerta Edison?

Per tutte e tre le offerte vengono proposte 3 modelli di caldaie Biasi e ognuno dei tre modelli è disponibile in due diverse potenze termiche. qui di seguito ti elenco i modelli di caldaia a gas disponibili:

  • Inovia Cond Plus: è il modello migliore proposto da Edison per le caldaie Biasi, ed è una soluzione da interno con display touch e controllo intelligente della caldaia.
  • RinOVA Cond Plus: si tratta di una caldaia da interno, simile come prestazioni alle precedenti ma con meno funzionalità smart.
  • Basica E: a differenza delle altre due, è una caldaia da esterno, pensata per chi non ha spazio interno per l’inserimento della caldaia. Le funzioni sono più basilari rispetto alle altre, ma può essere installata fuori.

L’offerta Edison My Comfort è conveniente?

L’offerta Edison è in linea con le offerte simili di altri operatori dell’energia elettrica che mettono a disposizione delle caldaie, con qualche interessante aggiunta (come la possibilità di chiedere un finanziamento, spesso non presente presso la concorrenza). La variante MyComfort Gold è particolarmente economica, specialmente se paragonata al prezzo della caldaia che vale quasi tutto il costo totale dell’offerta; se avete un occhio verso il risparmio, è la migliore offerta da prendere in considerazione.

Tuttavia, puoi anche prendere in considerazione le proposte di altri installatori specializzati della tua zona. Se sei interessato, il tasto seguente ti consente di chiedere un preventivo a più aziende installatrici di caldaie, per valutare, oltre all’offerta Edison, anche le proposte delle altre aziende.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novita' sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata