Offerte Ehiweb internet e telefono (ADSL e Fibra)

Di Valerio Guiggi
Offerte Ehiweb adsl, fibra e telefono

Ehiweb è un operatore telefonico italiano non molto conosciuto, ma che offre un servizio ADSL e Fibra davvero interessante sulla maggior parte del territorio italiano. Si tratta di un operatore particolare, che è una via di mezzo tra un operatore virtuale e un operatore a sé stante: è infatti nato come operatore virtuale Telecom, per poi prendere la responsabilità delle connessioni dei propri clienti fino ad avere un servizio ADSL proprietario in diverse città, la prima delle quali è stata Bologna.

Ehiweb può fornire servizi sia su linea Telecom che su linea proprietaria (se presente), in entrambi i casi senza necessità del pagamento del canone; le zone di copertura si possono verificare direttamente sul sito Ehiweb, mentre in questo articolo andiamo a parlare delle offerte ADSL e Fibra Ehiweb. Da notare che, al di là delle offerte, il punto di forza di questo operatore sta nell’eccellenza del servizio clienti che offre e nella velocità di risoluzione di qualunque problema di connessione sulle linee proprietarie.

Le offerte Ehiweb adsl e fibra

Confronto tariffe adsl e fibra ehiweb
Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte proposte da Ehiweb per i suoi servizi (sopra uno screenshot del comparatore offerte) ; da notare che il prezzo non cambia sia che viaggiamo sulla GeoADSL Ehiweb, sia che viaggiamo su linea Telecom, perché la responsabilità del servizio nella linea che ci arriva a casa è sempre e comunque di Ehiweb.

Per quanto riguarda le offerte, queste sono otto, e si differenziano per costo e servizi erogati.

FIBRA 30 Mega

Per le zone coperte, l’offerta Fibra 30 Mega consente di navigare fino a 30 Mbps, con modem Fibra incluso e senza canone Telecom.

Il costo è di 44,99 euro al mese, che dopo sei mesi diventano 49,99 euro al mese.

ADSL 20 mega

Per le zone coperte dall’ADSL ma non dalla fibra, è possibile attivare questa offerta che consente di avere una nuova linea o portare la linea esistente con Ehiweb.

Ha un costo di 34,99 euro al mese che diventano 39,99 dopo sei mesi, fino a 20 Mbps di velocità e il modem Wi-Fi è incluso.

ADSL 7 Mega

Offerta simile alla precedente e riservata alle località che non sono coperte dall’ADSL a velocità maggiore. Ha un massimo di 7 Mbps.

In questo caso il costo è di 29,99 euro al mese, che diventano 34,99 dopo sei mesi di utilizzo, e il modem è anche in questo caso incluso.

ADSL 640 ADD

Questa offerta è dedicata solamente ad alcune zone che non sono coperte dal servizio ADSL di Telecom; la connessione ha una velocità di base che arriva fino a 640 Kbps, ovvero la velocità delle “vecchie” connessioni pre-ADSL, anche se non si paga a consumo.

Il costo è di 27,99 euro al mese, che diventano 30,99 dopo sei mesi.

Fibra Vivavox

L’offerta è praticamente uguale alla Fibra 30 mega che abbiamo visto prima, ma in questo caso è presente anche un servizio di telefonia, non solo di ADSL, con telefonate verso i fissi incluse e a pagamento verso i cellulari.

Il costo è di 49,99 euro per sei mesi, poi aumenta a 59,99 euro al mese, e il modem è incluso.

ADSL 4Game

Questa offerta è una variante dell’ADSL 20 Mega, e la velocità è la stessa che abbiamo visto prima, così come le condizioni. Però in questo caso è offerta una priorità nell’utilizzo della linea, per cui gli utenti che usano questa offerta sono “separati” da tutti gli altri utenti. Questo permette di evitare i cali di velocità, quindi di poter giocare in modo continuativo e senza interruzioni.

Il costo è un po’ più alto di ADSL 20 Mega, perché è di 39,99 euro al mese che diventano 49,99 dopo sei mesi.

ADSL Vivavox

Situazione simile a quella della Fibra Vivavox, solo che qui non c’è la fibra ma l’ADSL a 20 Mega. Sono disponibili le telefonate, che sono gratuite verso i fissi.

Il prezzo è di 34,99 euro al mese, che diventano 42,99 dopo sei mesi.

ADSL Mini

ADSL Mini è una linea fatta per ridurre i costi di navigazione e risparmiare sul prezzo dell’ADSL. Si tratta infatti di un’ADSL da 2 Mmps, senza telefono incluso (quindi è una via di mezzo tra ADSL 7 Mega e ADSL 640 ADD) ed ha un costo di 28,99 euro al mese che diventano 33,99 dopo sei mesi.

Offerte Ehiweb: la nostra opinione

Le offerte proposte da Ehiweb sono, in linea di massima, più costose rispetto a quelle di altri operatori telefonici, ma la qualità del sistema sta soprattutto nel servizio clienti e nel trovare un’ADSL laddove i grandi operatori telefonici non offrono una copertura.

Le offerte sono proporzionate tra loro, e non ci sono particolarità (a parte ADSL 4Game), per cui di solito ciò che spingerà alla scelta di una o dell’altra offerta sarà proprio la velocità massima di navigazione che si riesce ad avere nella nostra zona.

Fanno eccezione le due offerte Vivavox, che sono utili per chi è interessato, oltre che all’ADSL, anche alle telefonate da fisso, quindi è una soluzione percorribile per le aziende, e l’offerta 4Game, che essenzialmente permette di giocare online anche a chi non è raggiunto dall’ADSL normale.

Nelle zone di scarsa copertura ADSL sono offerte da prendere assolutamente in considerazione soprattutto per la rapidità nella risoluzione dei problemi, che si presentano spesso in zone montane, collinari o lontane dai grandi centri abitati; se stiamo in un grande centro, possiamo scegliere la velocità più giusta per noi, ma solo se abbiamo avuto problemi con gli altri operatori telefonici, perché in caso contrario sicuramente con gli operatori “classici” si può risparmiare qualcosa nella tariffa mensile.

Per chi cerca un servizio alternativo alle ADSL tradizionali (magari per problemi di linea), invece, Ehiweb è da prendere assolutamente in considerazione, per capire quali possono essere i vantaggi di un’assistenza tecnica davvero competente nei momenti in cui navigare è impossibile.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata