Offerte EnelDrive Tutto Compreso

Di Valerio Guiggi
Offerta Enel Drive Tutto compreso

Le auto elettriche stanno sempre più prendendo piede tra i cittadini che intendono spostarsi riducendo i consumi ed aiutando, allo stesso tempo, anche l’ambiente riducendo le emissioni di gas inquinanti. Ovviamente, di fronte ad una forte domanda, l’operatore Enel Energia che, tradizionalmente, si occupa di fornitura di energia elettrica nelle case, ci mette a disposizione una serie di offerte utili anche per la ricarica delle auto elettriche.

La ricarica delle auto elettriche

Il rifornimento di queste automobili è diverso rispetto a quello del rifornimento delle macchine tradizionali, con il carburante, e vi abbiamo parlato delle opportunità messe a disposizione proprio da Enel Energia, ovvero le colonnine pubbliche e la ricarica domestica (leggi l’articolo).

Le offerte TuttoCompreso

Tra le offerte messe a disposizione troviamo due offerte che fanno parte della serie Tutto compreso, e proprio come fossero offerte ADSL permettono di pagare una quota mensile per ricariche illimitate dell’auto elettrica; un’ottima opportunità per chi ne fa largo uso.

In particolare si distinguono due tipi di offerte.

EnelDriveTutto Compreso

La prima offerta è dedicata a tutti gli utenti che hanno intenzione di utilizzare la propria auto elettrica in modo intensivo e che vogliono avere l’opportunità di ricaricare sia nella propria abitazione che alle colonnine pubbliche.

In questo caso è stabilito un costo unitario di 70 euro al mese, che comprende una quota di noleggio del box per la rete domestica e una quota che va a coprire il consumo per la ricarica che, comunque, potrà essere illimitatosia quando ricarichiamo in casa che quando lo facciamo utilizzando le colonnine pubbliche.

Il prezzo in questione è addebitato su una bolletta che arriverà a casa nostra. Il prezzo è bloccato per 36 mesi, quindi per tre anni dall’attivazione dell’offerta, e poi potrà variare in relazione all’andamento del costo dell’energia elettrica.

EnelDrive Tutto Compreso Ricarica Pubblica

Per chi non vuole, o non ha la possibilità di ricaricare nella propria abitazione, magari perché abita in un appartamento al secondo piano e non ha un garage, è comunque contemplata la possibilità di ricaricare alle colonnine pubbliche sparse nelle varie città italiane, come si può vedere da questa cartina [Eneldrive.it].

In questo modo avremo la possibilità di ricaricare alle colonnine pubbliche di tutta Italia, e non dovendo installare alcun dispositivo in casa il costo totale è di 30 euro al mese per ricariche illimitate della nostra auto, prezzo anche in questo caso bloccato per 36 mesi e con addebito in bolletta.

Il nostro giudizio

Queste due opportunità sono molto interessanti per chi ha intenzione di acquistare un’auto elettrica e, soprattutto, ha intenzione di utilizzarla al massimo, perché si paga una quota fissa al mese e non ci si preoccupa, in pratica, più di niente.

Ovviamente i prezzi sono vantaggiosi per quegli utenti che sfruttano l’auto in modo intensivo, ma per chi la utilizza poco le tariffe applicate potrebbero comunque risultare troppo alte: per questo motivo Enel Energia mette a disposizione la possibilità di pagare anche a consumo di kWh, proprio come succede con l’energia elettrica di casa.

Potete avere maggiori informazioni in questo senso consultando il nostro articolo dedicato alle offerte Free di Enel Energia per le auto elettriche (leggi l’articolo).

2 commenti su “Offerte EnelDrive Tutto Compreso”

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata