Offerte GasNatural Vendita metano Casa

Di Valerio Guiggi
Offerte GasNatural vendita

Il gas naturale, meglio conosciuto come metano, è una delle componenti, o meglio delle risorse energetiche, che non può mancare nelle nostre case: in questo articolo andremo a confrontare le offerte GasNatural Vendita riservate ai consumatori domestici, evidenziando pro, contro e convenienza rispetto gli altri fornitori di gas del mercato libero.

Le offerte disponibili ad oggi per il mercato domestico italiano sono quattro: Ferma Prezzo 24 Gas, Sconta Gas Tre, Vantaggio Gas e Self e-Gas.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

offerte gas natural vendita casa

GasNatural Ferma prezzo 24 Gas

Ferma Prezzo 24 Gas è l’offerta di metano perfetta per chi non vuole avere sorprese, perché nasce con lo scopo di bloccare per due anni la componente materia prima del prezzo del metano.

Alla componente materia prima vanno sommate le altre componenti di costo (servizi di rete, oneri generali e iva) come da tariffa stabilita trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI).

Quanto costa un smc di metano con ferma prezzo 24?

In questa tariffa non sono presenti condizioni particolari, per cui la variabilità da considerare è solamente quella relativa al prezzo del gas. Poiché il prezzo cambia periodicamente, ti invito a controllare il prezzo di oggi.

Attraverso il pulsante in basso potrai conoscerlo e valutare, grazie al nostro comparatore, la convenienza della tariffa rispetto alle altre.

Gas Natural Sconta Gas TRE

Sconta Gas Tre è invece, potremmo dire, l’offerta Gas Natural vendita diametralmente opposta, più adatta a chi non vuole rischiare o quantomeno a chi pensa che il prezzo della materia prima gas scenderà nei mesi successivi alla stipula del contratto.

A differenza dell’offerta precedente non viene fissato un prezzo per la componente materia prima ma uno sconto rispetto il prezzo fissato dall’AEEGSI.

In particolare, GasNatural Vendita permette di risparmiare il 7% su quel prezzo il primo anno, il 3% il secondo e il terzo anno.

Quanto costa un smc di metano con Sconta Gas Tre?

Per le stesse motivazioni viste in precedenza, per calcolare il costo di oggi (compreso di tutto) ti devi affidare al comparatore offerte gas.

Offerta Vantaggio Gas

La terza tariffa proposta da Gas Natural Vendita è una proposta diverse dalle precedenti, perché permette di avere due tipi di vantaggi: da un lato viene bloccato il prezzo del gas, dall’altro viene fornito un bonus non in euro, ma in metri cubi di gas.

Il prezzo della componente gas è bloccato per 12 mesi, cioè non varierà per un anno da quando abbiamo stipulato la tariffa, in modo simile a Ferma Prezzo 24 che abbiamo visto.

Lo sconto, invece, è pari al costo di 70 SMC, che in pratica ci vengono “regalati”; considerando, indicativamente, che un SMC è il gas consumato per tenere un fornello medio acceso per un’ora, ci viene regalato l’equivalente di un mese (all’incirca, contando due ore al giorno medie di utilizzo dei fornelli) di fornitura del gas per cucinare. Il valore commerciale dello sconto è all’incirca di 16-18 euro.

Quanto costa un SMC di metano con Vantaggio Gas?

Anche per questa tariffa valgono le considerazioni fatte in precedenza: visto che il prezzo del gas varia, varia sia il vantaggio economico dovuto allo sconto sul gas, sia la convenienza del prezzo bloccato.

Per conoscere il prezzo di oggi puoi utilizzare il pulsante seguente.

Offerta GasNatural Vendita Self e-Gas

L’ultima tariffa proposta dall’operatore è la migliore per tutti coloro che vogliono una tariffa gas economica risparmiando sul fatto che viene gestita completamente online.

Infatti, il prezzo della componente gas è bloccato per 12 mesi, ma è di partenza più basso rispetto a quelli delle offerte precedenti, come si può vedere nella sezione successiva.

I vincoli di questa offerta, però, sono maggiori rispetto a quella delle altre: infatti, è necessario attivare la fornitura online, e non agli sportelli, e non si possono ricevere bollette cartacee così come l’addebito della fornitura deve essere necessariamente sul conto corrente bancario, non si può pagare con il bollettino.

In ogni caso, l’offerta è conveniente grazie al costo della materia prima, per cui se usi molto internet vale la pena di prenderla in considerazione.

Quanto costa un SMC di metano con Self e-Gas?

Come già detto, il prezzo è più basso rispetto a tutte e tre le offerte precedenti, ma anche in questo caso è variabile.

Per conoscerlo con precisione per la data di oggi puoi utilizzare il pulsante seguente.

Quale offerta scegliere?

L’offerta proposta da Gas Natural Italia è molto varia, e in generale le offerte sono convenienti in base all’utilizzo personale del gas, non ce n’è una migliore.

O, meglio, la migliore dal punto di vista economico è Self e-gas, che permette di gestire da soli la fornitura del gas, anche se non per tutti va bene: questa tariffa, infatti, deve essere gestita necessariamente online.

Per il resto, le altre tariffe si possono scegliere con questa logica:

  • Se non ti piace avere sorprese e vuoi lo stesso prezzo a lungo, scegli Sconta Gas 24
  • Se prevedi che il prezzo del gas abbassi è da preferire Sconta Gas Tre, perché avrai uno sconto ulteriore sul prezzo della materia prima;
  • Se sei in mezzo tra le due situazioni, puoi scegliere Vantaggio Gas che ti permette di bloccare il prezzo ma anche di ottenere uno sconto.

Inoltre, la convenienza dipende anche dal consumo: visto che Sconta Gas Tre permette di avere uno sconto costante, se si consuma di più è più conveniente rispetto a quando si consuma poco gas, in cui lo sconto è minore, in valore assoluto. Di contro, se già consumi poco gas è meglio scegliere Vantaggio Gas, perché sui piccoli consumi i 70 SMC gratis si fanno sentire, in termini economici, e potrebbero anche regalare una bolletta intera!

Questo significa che la scelta della tariffa deve variare in base al tuo consumo attuale, e con il comparatore potrai vedere, tramite i tuoi consumi, qual è l’offerta più conveniente per la tua situazione.

E le altre offerte di mercato?

Scelta l’offerta GasNatural Vendita la domanda nasce spontanea: ma è più economica dei concorrenti quali Edison, ENI, Enel Energia, ecc?

Anche qui ci viene in aiuto il comparatore offerte gas: cliccate sul bottone sottostante ed avrete la risposta.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

5 commenti su “Offerte GasNatural Vendita metano Casa”

  1. Sono passata A Gas Natural di
    recente ero Hera per il gas e
    Enel Energia ha delle tariffe
    convenienti rispetto ai gestori
    che avevo e è una buona azienda
    posso dire di essere soddisfatta del cambiamento.

  2. Sono passata a gas natural , pentitissima , mancata trasparenza , delle condizioni, non tengono conto nemmeno dell autolettura inviata . Ritorno a Eni

  3. Ciao io sono passato ed effettivamente ho trovato convenienza, risparmio e il servizio è buono. Sono pur sempre grandi quanto la nostra Eni, ma sono spagnoli.
    Ciao
    Pasquale

  4. Nessun commento su GAs Natural vendite?!? Sarò un brutto segnale??
    Volevo sapere, da chi è gia passato a Gasnatural, se conviene o no.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata