Offerte GasNatural Vendita per privati

Di Valerio Guiggi
Offerte GasNatural vendita

Il gas naturale è una delle componenti, o meglio delle risorse energetiche, che non può mancare né nelle nostre case: in questo articolo andremo a confrontare le offerte, riservate ai consumatori domestici, Ferma Prezzo 24 Gas e Sconta Gas Tre dell’operatore GasNatural Vendita.

Ferma prezzo 24 Gas

Ferma Prezzo 24 Gas è l’offerta di metano perfetta per chi non vuole avere sorprese, perché nasce con lo scopo di bloccare per due anni la componente materia prima del prezzo del metano.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

Alla componente materia prima vanno sommate le altre componenti di costo (servizi di rete, oneri generali e iva) come da tariffa stabilita trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI).

Quanto costa un smc di metano con ferma prezzo 24?

Dato che solo il prezzo della materia prima gas, per calcolare il costo di oggi (compreso di tutto) ti devi affidare al comparatore offerte gas, che con un semplice click simulerà l’importo in bolletta in funzione dei tuoi consumi.

Calcola la bolletta >>

Sconta Gas TRE

Sconta Gas Tre è invece, potremmo dire, l’offerta diametralmente opposta, più adatta a chi non vuole rischiare o quantomeno a chi pensa che il prezzo della materia prima gas scenderà nei mesi successivi alla stipula del contratto.

A differenza dell’offerta precedente non viene fissato un prezzo per la componente materia prima ma uno sconto rispetto il prezzo fissato dall’AEEGSI.

In particolare, GasNatural Vendita permette di risparmiare il 7% su quel prezzo il primo anno, il 3% il secondo e il terzo anno.

Quanto costa un smc di metano con Sconta Gas Tre?

Per le stesse motivazioni viste in precedenza, per calcolare il costo di oggi (compreso di tutto) ti devi affidare al comparatore offerte gas.

Calcola la bolletta >>

Quale offerta scegliere?

Se non si vogliono pensieri, come dicevo prima, una tariffa a sconto percentuale (Sconta Gas TRE) garantirà comunque uno sconto indipendentemente che il prezzo salga o scenda.

Taglia Prezzo 24 è da preferire se pensiamo che il prezzo del gas salga in modo pronunciato nei 24 mesi successivi al contratto.

Comunque per togliersi ogni dubbio si può procedere come segue:

Ad esempio oggi si risparmiano 40€ se si sottoscrive Sconta Gas Tre rispetto Ferma Prezzo 24, quindi se nei prossimi mesi il prezzo sarà stabile o in discesa la prima soluzione è vincente, se invece il prezzo del gas dovesse salire al ritmo del 3-4% al trimestre tutto il risparmio verrebbe perso in un paio di trimestri.

E le altre offerte di mercato?

Scelta l’offerta GasNatural Vendita la domanda nasce spontanea: ma è più economica dei concorrenti quali Edison, ENI, Enel Energia, ecc?

Anche qui ci viene in aiuto il comparatore offerte gas: cliccate sul bottone sottostante ed avrete la risposta.

Confronto tariffe gas >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

5 commenti su “Offerte GasNatural Vendita per privati”

  1. Sono passata A Gas Natural di
    recente ero Hera per il gas e
    Enel Energia ha delle tariffe
    convenienti rispetto ai gestori
    che avevo e è una buona azienda
    posso dire di essere soddisfatta del cambiamento.

  2. Sono passata a gas natural , pentitissima , mancata trasparenza , delle condizioni, non tengono conto nemmeno dell autolettura inviata . Ritorno a Eni

  3. Ciao io sono passato ed effettivamente ho trovato convenienza, risparmio e il servizio è buono. Sono pur sempre grandi quanto la nostra Eni, ma sono spagnoli.
    Ciao
    Pasquale

  4. Nessun commento su GAs Natural vendite?!? Sarò un brutto segnale??
    Volevo sapere, da chi è gia passato a Gasnatural, se conviene o no.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata