Offerte iPad Pro da 9,7 pollici di TIM, Vodafone, Wind e Tre

Di Valerio Guiggi
iPad Pro 9.7

Apple è iPad Pro, nella variante da 9,7 pollici è una versione leggermente depotenziata del modello da 12,9 pollici (abbiamo parlato di lui qui): in questa pagina troverai il confronto delle offerteiPad inclusooperatori telefonici con le promozioni tablet incluso dei singoli operatori, nonchè i migliori prezzi per averlo in un’unica soluzione.

Le migliori offerte per iPad Pro

Di seguito le migliori offerte che si possono trovare per iPad Pro nei negozi online: i prodotti Apple non calano molto di prezzo, ma il fatto che sia disponibile da Marzo sicuramente ha contribuito a farlo abbassare. Da notare che di seguito troverete le offerte per la variante solo Wi-Fi (prima tabella), oltre a quella Wi-Fi e Mobile (seconda tabella); gli operatori, invece, mettono a disposizione solamente la variante Wi-Fi e Mobile, perché loro guadagnano sulla vendita delle promozioni telefoniche.

Com’è iPad Pro 9.7?

iPad Pro è un tablet molto potente e adatto per il lavoro. Il processore A9X è il migliore al momento disponibile sugli iPad di Apple, e i 3 GB di Ram fanno girare senza problemi tutte le applicazioni, anche affiancate e da utilizzare in contemporanea. Presente anche True Tone, una modalità che regola il colore dello schermo in base alla luce ambientale per garantire sempre la visibilità migliore (funzione esclusiva di iPad Pro da 9,7 pollici) e disponibili anche il supporto per Apple Pencil, il pennino Apple, e Smart Cover, la tastiera. Questi ultimi due accessori vanno però acquistati a parte e non sono inclusi nel prezzo dell’iPad.

Dal punto di vista della fotografia, iPad Pro si comporta molto bene, con la stessa fotocamera da 12 Mpixel che troviamo sugli iPhone (cosa rara avere una fotocamera di qualità nei tablet), mentre il sistema audio è migliorato rispetto ai precedenti iPad per l’aggiunta di una serie di speaker laterali.

La batteria ha una durata dichiarata di 10 ore, ma come per gli iPad precedenti se si tiene bassa la luminosità riesce anche a durare di più, offrendo così una piattaforma perfetta sia per il lavoro che per lo svago.

Di seguito le promozioni per averlo con i vari operatori telefonici, seguiti da una considerazione sulla convenienza delle offerte proposte.

iPad Pro con Tim

TIM fisso e mobileL’operatore TIM ci da la possibilità di ottenere l’iPad Pro da 9,7 GB in tre versioni, a nostra scelta:

  • La versione da 32 GB si può avere con un contributo iniziale di 79 euro e 25 euro al mese per 30 mesi;
  • Le versioni da 128 e 256 GB si possono avere con un contributo iniziale di 99 euro più 30 euro al mese per 30 mesi.

A queste due possibilità vanno aggiunte le tariffe per la navigazione in internet, che si possono scegliere tra tre diverse. Se non ne scegliamo nessuna non potremo avere l’iPad da Tim con l’offerta “Scegli il tuo iPad”.

  • Internet Ogni Mese: offre 4 GB, 10 GB o 20 GB al mese per la navigazione al costo di 10, 20 o 30 euro al mese;
  • Internet 4 GB: riservata solo a chi ha a casa una linea ADSL Tim, permette di avere 4 GB al mese al costo di 5 euro con addebito in bolletta;
  • Smart 4 GB Sim Plus: altra offerta riservata a chi ha la linea ADSL Tim, permette di avere 4 GB al mese sempre a 5 euro ma il costo non viene addebitato in bolletta. Si può sottoscrivere per un massimo di 4 SIM per linea fissa.

Concludendo, quindi, senza avere una linea ADSL Tim a casa la spesa per la versione minima di iPad Pro (quella da 32 GB) da pagare in 30 mesi sarà di 79 euro iniziali, più 750 euro per il tablet, più 300 euro per la promozione (la versione di base senza linea fissa). Non è un costo proibitivo, se si considera il prezzo iniziale dell’iPad, e il costo totale (promozione inclusa) è di 1129 euro per 30 mesi.

iPad Pro con Vodafone

Vodafone adsl, fibra e mobileVodafone ci mette a disposizione tramite il suo sito ufficiale solamente la versione di iPad da 128 GB, non le altre due.

Qualunque offerta abbiniamo al tablet, il costo mensile sarà sempre di 20 euro al mese per 30 mesi per averlo, più un contributo iniziale di 199 euro.

Le offerte a cui è possibile abbinarlo, perché in questo caso non si può avere senza una di queste offerte, sono le seguenti:

  • Giga Start, che offre 5 GB di internet a 10 euro al mese (più i 20 del tablet);
  • Giga Extra, che offre 10 GB di internet a 20 euro al mese (più i 20 del tablet);
  • Giga Maxi, che offre 20 GB di internet a 30 euro al mese (più i 20 del tablet);
  • Internet 1 anni 4G, che invece è un’offerta annuale che offre 7 GB al mese al costo di 149 euro (annuali) più 20 euro al mese per il tablet.

Considerando quindi l’offerta Giga Start e l’unica versione del tablet che abbiamo a disposizione, spendiamo per un iPad Pro le 199 euro iniziali, 600 euro mensili per l’acquisto (20 euro per 30 mesi) e 300 euro di promozione, per un totale di 1100 euro, all’incirca. Offerte quindi migliori di quelle Tim, considerando che qui avremo il tablet da 128 GB e non quello da 32 GB.

iPad Pro con Wind

Offerte WindAnche Wind, come Vodafone, mette solamente a disposizione l’iPad Pro da 128 GB, che può essere preso con offerte ricaricabile oppure abbonamento.

  • L’offerta ricaricabile è in pratica una rateizzazione, che richiede 299 euro di anticipo, più 23 euro al mese per 30 mesi, a cui va aggiunto il costo dell’offerta che sceglieremo di abbinare.
  • Le offerte abbonamento sono più convenienti, perché offrono, sempre con l’anticipo di 299 euro, il tablet incluso a 20 euro al mese per 30 mesi con le opzioni Internet 5 GB, 10 GB o 20 GB al mese.

Dal sito non sembrano esserci differenze di prezzo tra le tre offerte, ma potrebbe trattarsi di un errore; prendendo comunque in considerazione quella da 5 GB, il costo totale del tablet, tra tablet e offerta, è di 299 euro più 600 euro (20 euro al mese per 30 mesi) per un totale di 900 euro, rendendo quindi l’offerta abbonamento base di Wind più conveniente di quelle base di Vodafone e Tim.

iPad pro con Tre

offerte treInfine, l’operatore Tre ci mette a disposizione due modelli di iPad, quello da 32 GB e quello da 128 GB, sempre nella sola variante Wi-Fi e mobile.

L’offerta da abbinare è sempre la stessa, la Web Night&Day Tablet, che offre 30 GB al mese che la notte non si consumano. Le varianti sono:

  • Per l’iPad da 32 GB è previsto un anticipo di 99 euro, ed un canone mensile di 35 euro per 30 mesi.
  • Per l’iPad da 128 GB è previsto un anticipo di 149 euro e un canone di 40 euro al mese per 30 mesi.

La variante più economica ha quindi un costo di 1150 euro, poco più dell’offerta TIM, con la differenza importante che qui abbiamo 30 GB mensili per navigare (uno al giorno) anziché solamente cinque, per cui da questo punto di vista Tre si dimostra più conveniente, comunque, rispetto a Tim.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata