Samsung Galaxy Note 3: le offerte di TIM, TRE, Wind e Vodafone

Di Antonino Vento
samsung galaxy note 3

Vorresti acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note 3 in offerta?
O a prezzo super scontato, versando piccole rate e a volte senza nessun anticipo iniziale?
Oggi è possibile farlo sottoscrivendo le offerte smartphone compreso: ma vanno bene per tutti o no?

In quest’articolo troverai in dettaglio le offerte smartphone compreso, create ad hoc dai principali gestori di telefonia mobile, che ti permettono di avere il phablet di casa Samsung.

Samsung Galaxy Note 3: le offerte del momento

Prima di valutare le proposte di TIM, TRE, Wind e Vodafone, e bene prendere visione delle migliori offerte per l’acquisto del device tramite i canali di vendita tradizionali: nella tabella qui sotto trovi le migliori offerte rilevate in tempo reale.

Samsung Galaxy Note 3: l’offerta TIM

Scegli il tuo smartphone è l’offerta TIM che prevede l’abbinamento di un cellulari con i piani tariffari ricaricabili dell’operatore telefonico.

Aderendo alla promozione potrai acquistare il Samsung Galaxy Note 3 in 30 rate mensili da 5 euro se hai un piano TIM Special Unlimited, oppure sempre in 30 rate mensili ma da 15 euro se hai un altro contratto ricaricabile. In quest’ultimo caso è previsto un contributo una tantum di 99 euro.

Per entrambe le soluzioni è previsto vincolo contrattuale di 30 mesi e pagamento con addebito automatico su carta di credito.

Quanto costa il Samsung Galaxy Note 3 con TIM?
Moltiplicando per 30 lare e sommando eventuali contributi si ottiene:

  • - 150 euro per i clienti Tutto Compreso unlimited;
  • - 549 euro per gli altri clienti ricaricabili.
  • Quindi in conclusione si può affermare che l’offerta conviene solo ai clienti Tutto Compreso unlimited, a patto che mantengano attivo il piano attivo per 30 mesi.

    Tariffe TIM >>

    Samsung Galaxy Note 3: le offerte Wind

    TIM ha rimosso il Galaxy Note 3 dal proprio listino per dare spazio al nuovo Samsung Galaxy note 4.

    Samsung Galaxy Note 3: l’offerta TRE

    Due linee di offerte per il Samsung Galaxy Note 3: TOP SPECIAL per tutti i clienti che scelgono un abbonamento e Scegli 20 passa a TRE per tutti i nuovi clienti con portabilità del numero.

    TRE TOP SPECIAL
    L’offerta ha un unico costo mensile (cioè comprendente tariffa telefonica e rata smartphone) e si suddivide in due sotto categorie:

  • - TOP SPECIAL Unlimited: prevede traffico voce e dati illimitato e 1GB di internet anche su rete 4G LTE;
  • - TOP SPECIAL Unlimited plus: stesse caratteristiche di prima per minuti e sms, ma con internet fino a 7GB su rete 4G LTE.
  • Entrambe le offerte prevedono contributo iniziale di 99 euro e vincolo contrattuale di 30 mesi.

    Quanto costa il Samsung Galaxy Note 3 con TRE TOP SPECIAL?
    Anche se il prezzo comprende tutto, l’extra costo legato al cellulare possiamo calcolarlo per differenza dal prezzo dello stesso piano in versione solo SIM, che nel caso specifico è di 5 euro mensili.

    Quindi in conclusione il Samsung Galaxy Note 3 con TRE TOP SPECIAL costa 249 euro in più rispetto la versione solo SIM, prezzo molto conveniente per chi ha bisogno di un abbonamento no limits o quasi.

    E per i clienti TRE che hanno una ricaricabile?
    Se sei un cliente con un profilo a partire da ALL-IN 400 o equivalente la risposta è si, in quanto pagheresti lo smartphone non più di 300 euro (dipende dal piano), per i profili più bassi è consigliato l’acquisto separato.

    TRE SCEGLI 20 PASSA A TRE
    Se passi a TRE e scegli di effettuare una ricarica automatica di 20 euro per trenta mesi il phablet Samsung Galaxy Note 3 è tuo senza nessun anticipo. A questo punto dovremmo fare la solita domanda: quanto costa il Galaxy Note 3 con Scegli 20 passa a TRE?

    La risposta non è un numero ma …. dipende dal piano tariffario che scegli: facciamo qualche esempio?
    Si, ma prima due voglio dirti due cose importanti:

  • - i 20 euro della ricarica automatica vanno spesi entro il mese, pena la perdita del credito;
  • - qualsiasi piano sceglierai lo pagherai a prezzo pieno.
  • Adesso possiamo fare qualche esempio:

  • - se scegli ALL-IN ONE, ti costerà 30 euro mensili perdendo 10 euro di sconto mensile, quindi e come se stai pagando il cellulare 300 euro;
  • - se scegli ALL-IN 800, ti costerà 20 euro mensili perdendo 6 euro di sconto mensile (bonus passa a TRE), quindi e come se stai pagando il cellulare 180 euro;
  • - se scegliALL-IN 400, ti costerà 15 euro mensili perdendo 5 euro di sconto mensile (bonus passa a TRE) e 5 euro di ricarica automatica che comunque non avresti fatto, quindi e come se stai pagando il cellulare 300 euro;
  • - se scegliALL-IN 200: ti costerà 10 euro mensili perdendo 1 euro di sconto mensile (bonus passa a TRE) e 9 euro di ricarica automatica che comunque non avresti fatto, quindi e come se stai pagando il cellulare 330 euro.
  • Quindi si può affermare che l’offerta comporta uno prezzo vantaggioso, se però hai bisogno di un piano illimitato (profilo ALL-IN ONE) scegliere i piani in abbonamento sarà più economico di circa 5 euro al mese.

    Tariffe TRE >>

    Samsung Galaxy Note 3 Vodafone

    Anche Vodafone ha sostituito il Note 3 con il nuovo Galaxy Note 4.

    Convengono le offerte Samsung Galaxy Note 3 compreso?

    Parafrasando un vecchio spot di uno spumante potremmo dire “Per molti, ma non per tutti”, infatti le offerte con Samsung Galaxy Note 3 sono convenienti solo per certi profili di utenti e a patto di restare fedeli per 30 mesi all’operatore scelto.

    Tariffe telefonia mobile >>

    Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

    Lascia il tuo indirizzo email qui!
    cliccando su invia accetti i termini e le condizioni sulla privacy
    Con SCEGLI TRE acquistare lo Smartphone conviene?
    Offerte Nokia Lumia 925 di TIM e Tre
    ADSL o Fibra ottica?
    Vodafone Smart Passport per chiamare e navigare all'estero
    Zero Site: illuminazione efficiente a supporto della connettività mobile
    All-IN Music Smartphone e Tablet
    

    Commenta questo post