Offerte TIM TV & Entartainment

Di Antonino Vento
Offerte Smart TV TIM

Oggi con il marchio TIM non si identifica un fornitore di telefonia e servizi di intrattenimento, infatti all’offerta di telefonia mobile, sia affianca l’offerta TIM Casa che oltre alla connessione internet veloce comprende internet TV, Games online, eventi sportivi in diretta, musica in streamming, … ecc.

In quest’articolo voglio approfondire le offerte dei servizi digitali TIM, rimandandoti agli articoli Passa a TIM Mobile e Passa a TIM Fisso nel caso siano di tuo interesse solo le offerte di telefonia mobile o le offerte internet e telefono casa.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Prima di passare alle offerte TIM Entartainment voglio rispondere a questa domanda:Perchè un’offerta di contenuti multimediali fruibili tramite internet?

Grazie allo sviluppo delle reti di internet a banda larga, sia cablate che wireless, oggi è possibile con una qualità eccellente ascoltare musica, vedere video, leggere libri e quotidiani da un qualsiasi device fisso o mobile. Quindi, TIM non si lascia scappare l’occasione di entrare in questo mercato in forte espansione (si pensi al successo di servizi come Netflix).

Offerte Internet TV e contenuti on demand

TIM lancia TIM Vision la sua tv digitale, ma allo stesso tempo sigla accordi con i competitor per offrire ai propri clienti pacchetti che includono la connessione fissa (adsl o fibra) insieme ai contenuti multimediali.

Tim Premium Online

Offerta TIM PremiumOnlineSe sei interessato al servizio web TV Mediaset, Premium Online, e hai l’ADSL, non puoi perderti questa fantastica offerta.

Se sei cliente Tim, fisso o mobile, puoi avere Premium Online ad un prezzo davvero vantaggioso, che parte da 7 euro al mese per arrivare a 19,90 al mese se vuoi l’accesso a tutti i contenuti premium. Per saperne di più ti consiglio di visionare TIM Premium online conviene?

Tim Sky

Offerte TIM SkySe ti interessa invece la grande TV di Sky, Tim propone un’offerta ancora più vantaggiosa.

Tim ti offre la Fibra ottica (fino a 1 GBPS) a 24,90 euro al mese, in promozione per 4 anni, mentre Sky costa solo 14,90 euro al mese invece che 24,90 euro. E con la Fibra Tim puoi vedere Sky senza parabola!

Per approfondire ti consiglio di leggere l’articolo Offerta Tim e Sky: analisi a 360°.

Tim + TimVision

TIM VisionTimVision è al momento uno dei più economici e vantaggiosi servizi di Pay TV italiani.

Con un catalogo di oltre 10.000 contenuti, tra cui film e serie, la possibilità di avere il nuovo decoder TimVision che permette di vedere film, serie e alcuni eventi sportivi in esclusiva, è una delle opportunità più interessanti.

TimVision è gratis il primo mese, poi costa 5 euro al mese; tuttavia, se attivi un’offerta Tim Smart sarà gratis per sempre!. Per maggiori dettagli ti invito a leggere l’articolo TIMvision: cos’è, come funziona e quanto costa?.

TIM Sport e Calcio

tim sport calcioL’offerta TIM Sport è un’offerta proposta da Tim che consente di vedere le partite della Serie A e tutti gli approfondimenti esclusivi.

A differenza di quanto offerto da Now TV (Sky Online), Tim permette di vedere tutti gli approfondimenti ad un costo di base, e di acquistare le singole partite. Esiste quindi un costo di abbonamento da pagare per gli extra e costi singoli per le partite.

L’offerta Serie A Tim, che permette di vedere i contenuti su smartphone, tablet e TimVision, ha un costo di 9,99 euro per tutto l’anno (fino al 30/6/2018) oppure di 3,49 euro al mese, se scegliamo la variante mensile. Comprende tutti i goal, le rubriche, gli approfondimenti, la sintesi delle partite ma non le partite in diretta.

Per acquistare un massimo di tre partite per giornata, invece, bisogna pagare:

  • 1,99 euro per una singola partita;
  • 3,99 euro per tre partite in diretta, in una sola giornata.

Le partite si possono vedere su smartphone, tablet e TimVision, anche se non si è clienti Tim. Il vantaggio per i clienti è che possono guardare le partite senza consumare Giga della promozione, anche in mobilità: se vuoi guardare le partite ovunque ti trovi, puoi prendere in considerazione le promozioni Tim.

TIM Music

tim musicTIM Music è la piattaforma a pagamento (con abbonamento mensile) per la musica digitale utilizzabile tramite linea ADSL di Telecom Italia. Con questo servizio si possono ascoltare in streaming migliaia di brani di qualsiasi genere, sempre a disposizione.

TIM musica nasce per fare concorrenza a servizi quali Spotify, Deezer ma rispetto quest’ultime ha il vantaggio di preservare il tuo traffico internet in quanto l’ascolto dei brani non intacca il traffico in GB previsto dall’offerta TIM dell’utente. Per maggiori dettagli sul servizio abbinabile agli abbonamenti TIM internet leggi l’articolo “TIM Musica: quanto costa e come funziona?

TIM Games

Tim GamesTIM Games è il servizio in abbonamento che permette agli utenti TIM di poter accedere attraverso uno smart box ad un catalogo giochi suddiviso in categorie (Azione, Arcade, Sport, Logica, Classici, Carte e tante altre).

Forse ti chiederai il senso di questo servizio, visto che esistono le varie playstation, X-box e simili: a mio avviso è legato ad un compromesso tra prezzo e qualità di giochi. TIM Games è più economico dell’acquisto di una console, però i giochi non sono come qualità al livello di quelli che girano sulle console. Per maggiori dettagli ti invito a leggere l’articolo specifico su TIM Games.

TIM Reading

tim readingTIM Reading è l’eBook Store di Telecom Italia che presenta un enorme catalogo di titoli di libri e riviste in formato digitale scaricabili direttamente sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, computer), dai grandi classici alle usltime uscite editoriali, dai maggiori quotidiani nazionali alle riviste. Disponibili abbonamenti a pacchetto, a seconda dei servizi ai quali si vuole avere accesso.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata