Offerte Tiscali internet casa

Di Antonino Vento
offerte tiscali casa

In questo articolo parliamo delle offerte Tiscali Casa , cioè la famiglia di offerte destinate a chi vuol connettersi ad internet da casa.
Proseguendo nella lettura scoprirai se le offerte che ci vengono proposte sono veramente interessanti, soprattutto dal punto di vista del prezzo, e soprattutto se sono molto concorrenziali rispetto alle offerte proposte dagli altri operatori telefonici.

Dopo la panoramica delle offerte Tiscali, troverai un paragrafo che spiega come scegliere l’offerta Tiscali internet da casa migliore per le tue esigenze.

Offerte Tiscali Adsl casa

Tiscali casa adsl e voceLe offerte ADSL proposte da Fibra sono solamente due, e sfruttano la tecnologia ADSL, molto diffusa nel nostro paese; la velocità massima è di 20 Mbps, e le offerte possono essere sottoscritte da chiunque sia raggiunto da una linea ADSL, indipendentemente dall’operatore che ha attualmente.

Le offerte Tiscali sono:

  • ADSL Open: si tratta di un’offerta ADSL e voce che comprende internet illimitato da casa e le telefonate, che però non sono gratuite; si paga infatti lo scatto alla risposta.
  • ADSL Full: è l’offerta più costosa, ma anche più completa, dedicata agli utenti ADSL: permette di avere internet da casa illimitato, ma anche le chiamate illimitate verso i fissi e cellulari nazionali.

Le offerte sono interessanti e concorrenziali, e per conoscerle nel dettaglio potete visitare la pagina relativa alle offerte ADSL Tiscali.

Offerte Tiscali Fibra

Offerta tiscali fibra ottica casaPer gli utenti che sono raggiunti falla Fibra Tiscali, che però in questo caso deve essere proposta direttamente da Tiscali (non da altri operatori, a differenza dell’ADSL, insomma bisogna essere coperti) ci sono anche in questo caso quattro offerte da prendere in considerazione.

  • Fibra Open è un’offerta di base, che ha la stessa velocità dell’ADSL, 20 Mbps, tranne per i primi tre mesi in cui viene aumentata a 100 Mbps. Le chiamate non sono gratis, ma si paga lo scatto alla risposta.
  • Ultrafibra Facile è la seconda offerta Tiscali Casa, che porta la velocità massima a 100 Mbps; include anche le chiamate gratuite verso fissi e mobili.
  • UltraFibra: è un’offerta identica alla precedente solo che, nelle zone coperte, raggiunge la velocità di 500 Mbps.
  • UltraFibra Giga: si tratta dell’offerta migliore di Tiscali, che permette di raggiungere la velocità di 1 Gbps nelle zone coperte. Oltre ai vantaggi di UltraFibra, è inclusa nel costo dell’offerta anche una Sim Tiscali Mobile per navigare in mobilità.

Per saperne di più sulle offerte Fibra Tiscali puoi consultare la pagina dedicata.

Tiscali Fibra 4G+ Unlimited

tiscali fibra 4g+ unlimitedTiscali offre la possibilità di navigare da casa anche con questa proposta molto particolare.

Nonostante il nome è una tecnologia che non sfrutta la Fibra, e anzi non richiede la linea fissa, ma solo una linea mobile. Però non necessita nemmeno di una SIM, perché utilizza il 4G in modo diverso dal solito.

Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata all’offerta: il servizio permette di avere, comunque, internet da casa illimitato e chiamate illimitate incluse, ad un costo simile a quello delle offerte ADSL e Fibra, quindi è particolarmente interessante.

Qual è l’offerta Tiscali casa migliore?

Tra le offerte proposte da Tiscali la scelta della migliore non è semplice, soprattutto perché, a parte la tecnologia utilizzata, le offerte sono molto simili tra loro, permettendo di avere essenzialmente internet e, in alcune varianti, le chiamate incluse.

Molto dipende dalla copertura della tua zona: se sei coperto solamente dall’ADSL ma non dalla Fibra, la scelta delle offerte ADSL Tiscali è praticamente obbligata. Se hai a disposizione la Fibra, puoi prendere in considerazione l’offerta più adatta a te a seconda della velocità che viene raggiunta nella tua zona di residenza.

Se, invece, non sei coperto da nessuna delle due tecnologie, sono diverse le zone d’Italia ad essere raggiunte dal 4G Tiscali, che permette di avere internet da casa senza linea telefonica: è un’ottima alternativa alle offerte classiche, e soprattutto permette di avere internet veloce anche dove non sarebbe possibile per mancanza della linea fissa.

Le offerte sono quindi ben differenziate, e ti invito ad approfondire la tecnologia presente nella tua zona per scegliere l’offerta migliore per le tue necessità.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata