Le opzioni tariffarie Infostrada

Di Antonino Vento

Risparmiare sulle telefonate da casa è il sogno che accomuna un po’ tutti noi consumatori. Spesso, tuttavia, non conosciamo sufficientemente bene le promozioni e le offerte che ci riserva il nostro gestore telefonico e che, se adeguatamente sfruttate, ci possono permettere sostanziali risparmi in bolletta: se sei un cliente di Infostrada, o vuoi diventarlo, in questo articolo troverai le opzioni tariffarie a te riservate.

NOI TUTTI INTERNAZIONALE

Dedicata a chi telefona parecchio all’estero, quest’opzione ti permette di avere inclusi nel canone di 5 € un monte minuti, variabile a seconda del Paese a cui si telefona (dai 20 minuti per paesi come Argentina e Brasile (mobile), Ghana, Etiopia fino ai 250 per la Cina).

Superata la soglia, le tariffe partono da 0.02 € al minuto (per chiamare la Cina) fino a 0.25 per chiamare (ad esempio) numeri mobili in  Argentina e Brasile, in ogni caso senza scatto alla risposta.

C’è anche la disponibilità di avere a disposizione il doppio dei minuti (500 al mese), con il raddoppio del canone mensile (da 5 a 10 €).
L’offerta non è cumulabile con l’opzione “Inoltre” e non richiede alcun contributo di attivazione.

NOI 2 INFOSTRADA

Se chiami con particolare frequenza un numero mobile di Wind, quest’offerta farà sicuramente al caso tuo.

Con un canone mensile di 5 €, hai un minuti illimitati verso un numero Wind. Il costo di attivazione è di 10,08 €, salvo per i nuovi clienti o per i già clienti che, contestualmente, richiedono l’attivazione di rete Infostrada o la modalità automatica per i quali non è richiesto alcun costo di attivazione.

INFOSTRADA NOI WIND

Se, invece, hai numerosi contatti intestatari di un numero Wind, potrà interessarti quest’opzione con cui, con 3 € al mese, avrai fino a 150 minuti di chiamate verso telefonini Wind inclusi nel canone. Superata la soglia, la tariffazione seguirà quella stabilita dal tuo contratto.
Anche in questo caso, viene richiesto un contributo di attivazione di 10,08 €, salvo che tu sia un nuovo cliente o che, se già lo sei,  richiedi contestualmente l’attivazione di rete Infostrada  o la modalità automatica.

NOI 3

Quest’opzione è un po’ diversa dalle solite presenti sul panorama della telefonia: al costo di 3 € al mese, puoi telefonare da casa verso 2 numeri Wind, oppure chiamare da questi 2 numeri a casa, al solo costo dello scatto alla risposta, pari a 15 cent (i minuti di conversazione sono gratuiti).

Il contribuzione di attivazione è, come nei due casi precedenti, gratuito solo per i nuovi clienti oppure (se sei già cliente) se richiedi la contestuale attivazione della rete Infostrada o della modalità automatica.

TEMPO LIBERO INTERNAZIONALE

Con quest’opzione puoi chiamare i numeri fissi di alcuni Paesi esteri (Europa occidentale, USA, Canada), pagando il solo scatto alla risposta (20,17 cent).
I minuti di conversazione saranno gratuiti; il canone mensile è di 5 €.

Anche in questo caso, il contributo di attivazione è di 10,08 €, salvo per i nuovi clienti e i già clienti che richiedono la contestuale attivazione della rete infostrada o della modalità automatica.

Infine, una precisazione sui costi, valida per tutti i pacchetti: per i clienti domestici i prezzi sono IVA inclusa, invece per quelli business sono da intendersi IVA esclusa.

Le offerte Infostrada sono le più economiche?

Puoi confrontare in tempo reale tutte le offerte internet e telefono cliccando sul bottone sottostante (le tariffe saranno ordinate dalla più economica alla più cara).

Confronto tariffe internet e telefono >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

4 commenti su “Le opzioni tariffarie Infostrada”

  1. Buon giorno a tutti, peccato che io non possa lasciare un commento di soddisfazione in merito ai servizi, vi dico solo che nel giro di tre mesi ho dovuto fronteggiare un fermo del servizio della adsl ad oggi pari a circa 30 giorni.Ancora oggi non usufrisco della linea e nessuno sa dirmi per quale motivo ma intanto ricevo ugualmente le fatture che pago regolarmente e nonostante bei vari, snervanti messaggi di attesa, ti si dice che la telefonata verrà registrata per migliorare il servizio, nessuno, con veste di responsabile, si prende la briga di contattarti.
    Una azienda seria? Non me ne ha dato prova

  2. salve, ma copre tutto il territorio italiano paesi e paesetti dispersi quà e là senza indebolimento del segnale?

  3. Ciao ho lasciato Telecom Italia circa 3 anni fa per passare ad Infrostrada TuttoIncluso. In molti mi dicevano di aver fatto una pazia …. io oggi sono soddisfatta della scelta poichè ho avuto un servizio adsl e telefonico di qualità risparmiando sul canone telecom.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata