Promo porta i tuoi amici in Vodafone

Di Valerio Guiggi
Vodafone adsl, fibra e mobile

Da qualche tempo i gestori telefonici, per cercare di portare più clienti verso i loro lidi, hanno iniziato a proporre alcune particolari offerte che si chiamano “Porta un amico in…”. In questo articolo ci occuperemo in particolare di Porta un amico in Vodafone, proposta da questo operatore, che da diritto a una serie di vantaggi alla persona che “porta” l’altra.

Per l’offerta sono disponibili due versioni, che poi sono tre: quella per i dispositivi mobili (che da vantaggi diversa in base al fatto che siamo clienti ricaricabili o abbonamento, con Relax) e quella per i dispositivi di rete fissa.

Porta un amico in Vodafone: clienti rete Mobile

Per quanto riguarda l’offerta “Porta un amico in Vodafone Mobile”, attivarla richiede dei passaggi davvero semplicissimi: basterà infatti entrare sul sito “Porta un amico” di Vodafone, raggiungibile da questa pagina, e inserire il suo numero di telefono.

A lui verrà ovviamente chiesta conferma dell’attivazione, quindi in caso affermativo inizierà il processo di trasferimento.

Clienti ricaricabili

Porta i tuoi Amici in Vodafone
Se siamo clienti ricaricabili e seguiamo questa procedura, otterremo il vantaggio di avere 20 euro di ricarica per ognuno degli amici presentati. Possiamo presentare fino a 10 amici, ma solo i primi cinque daranno diritto alla ricarica, per cui presentare gli altri cinque è perfettamente inutile.

Le ricariche le avremo solamente dopo 45 giorni dall’avvenuto passaggio e dopo la prima ricarica di almeno 10 euro eseguita dall’amico, per cui dovremo aspettare un po’ (così non ce ne andiamo da Vodafone noi); inoltre, se portiamo più di un amico riceveremo solo una ricarica al mese. Se, ad esempio, porto cinque amici, anche tutti ad Aprile, riceverò una ricarica a Maggio, una a Giugno, e così via per cinque mesi.

Per l’amico, invece, non c’è alcun vantaggio.

Clienti Vodafone RELAX

Se siamo clienti in abbonamento, non partite IVA, e abbiamo attiva una delle offerte Relax, possiamo anche in questo caso portare un amico. Con l’unica clausola che l’amico deve anch’esso attivare un’offerta RELAX, altrimenti la promozione non andrà a buon fine.

Ciò che cambia in questo caso è che non riceveremo le ricariche, ma uno sconto sulla tassa di concessione governativa per un anno, per un valore di 5 euro al mese (circa) per 12 mesi, quindi un risparmio totale di 60 euro per ogni amico, sull’abbonamento, che non è male.

In questo caso possiamo portare un massimo di cinque amici per avere uno sconto che varrà massimo per cinque anni, per un risparmio totale massimo (posto che rimarremo sempre con Vodafone) di 300 euro.

Anche in questo caso, però, per l’amico che attiva Relax non ci sarà alcun vantaggio.

Porta un amico in Vodafone Casa (ADSL o Fibra)

A fianco delle agevolazioni per i clienti Mobile, ce ne sono alcune anche per i clienti Vodafone Rete Fissa.

In questo caso, per portare un amico bisogna essere già a nostra volta dei clienti rete fissa Vodafone, perché lo sconto che avremo sarà riportato su due mensilità. Possiamo presentare quanto nuovi amici vogliamo, ma dobbiamo aspettare la fine dello sconto (quindi almeno 60 giorni) per avere diritto a un nuovo sconto. La promozione è attiva fino al 31 Luglio 2016.

Ci vengono così scontati i costi ricorrenti di due mesi, che per capire sono quelli che comprendono la tariffa in sé, come i “29 euro al mese” o i “45 euro al mese”. I costi agggiuntivi come le tasse di concessione, le opzioni aggiuntive o cose del genere chiaramente dovremo pagarle comunque. Visto che il pacchetto ricorrente più caro di Vodafone è di 55 euro, il risparmio massimo è di 110 euro per ogni amico presentato, che non è affatto male.

La promozione non è attiva per i clienti che avessero già uno sconto del 100% come questo (ovviamente) e, anche se non si capisce il motivo, gli utenti Relax Casa non possono accedervi.

Tutti coloro che hanno altri piani rete fissa, invece, possono portare amici in Vodafone senza alcun problema.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

2 commenti su “Promo porta i tuoi amici in Vodafone”

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata