Promozione Fastweb Casa per clienti Eni Gas & Luce

Di Antonino Vento
promozione fastweb eni gas e luce

Le partnership tra aziende che forniscono servizi anche molto differenti tra loro stanno diventando molto comuni negli ultimi tempi. Tra queste, oggi vi parliamo di Fastweb & Eni Gas e Luce, accordo fatto tra la celebre azienda di servizi internet e il fornitore di luce e gas che permette di risparmiare sul costo della connessione per gli utenti che sottoscrivono entrambi i servizi.

Fastweb & Eni Gas e Luce: a chi è rivolta?

L’offerta è rivolta ai chi vuol passare a Fastweb per la connessione adsl o fibra ed è già clienteEni Gas e Luce come operatore per l’energia elettrica o il gas (o entrambe); non è invece valida per il caso contrario, cioè per coloro che sono già clienti Fastweb ma che vogliono cambiare operatore dell’energia elettrica o gas.

I vantaggi sono essenzialmente una riduzione del costo dell’offerta Fastweb per i primi mesi di abbonamento, mentre non ci sono variazioni sull’offerta luce e gas di Eni.

Le offerte Fastweb per clienti Eni

Le offerte proposte da Fastweb per i clienti Eni sono le seguenti:

  • Fastweb Internet: la tariffa che comprende ADSL/Fibra illimitata senza telefono, ottima per chi ha solamente la necessità di navigare.
  • Fastweb Internet+Telefono: la seconda tariffa comprende sia internet che le telefonate, gratis verso i fissi nazionali.
  • Fastweb Internet+Telefono+Mobile: l’ultima tariffa prevista per chi passa a Fastweb è la tariffa che comprende sia internet che le telefonate da casa, sia un SIM inclusa con 6 GB di traffico mensili.

Queste sono le tre tariffe che Fastweb propone, scontate, a chi è già cliente Eni Gas e Luce. Le tariffe solo Mobile, invece, non hanno uno sconto ma sono scontate per chi è cliente Fastweb fisso, per cui può essere utile considerare anche quelle dopo la sottoscrizione delle offerte.

Quali sono i vantaggi per chi passa a Fastweb?

I vantaggi per chi passa a Fastweb ed è già cliente Eni ha tutti i vantaggi di un nuovo cliente Fastweb “generico”, ma riceve uno sconto ulteriore sulle singole tariffe casa dell’operatore.

Le tariffe di base si possono vedere qui: vedi le offerte Passa a Fastweb Casa, e per ognuna di esse c’è uno sconto di 5 euro al mese aggiuntivo, per i primi 12 mesi di abbonamento: questo significa che c’è un risparmio totale di 60 euro se siamo clienti Eni Gas e Luce, senza contare il risparmio già presente con le offerte Passa a Fastweb.

Per poter valutare “con mano” il risparmio potete consultare il nostro comparatore di offerte che permette di valutare la differenza tra le offerte Fastweb e quelle degli altri operatori.

E se non sono cliente Eni?

I vantaggi ulteriori di questa promozione sono pensati per chi vuole passare a Fastweb quando è già cliente Eni. Ma se non sei cliente Eni e volessi comunque approfittare del risparmio ulteriore?

La soluzione è quella di passare a Eni Gas e Luce, operatore che permette di avere ottime tariffe sia per la luce che per il gas.

Ti invito a controllare le offerte proposte da Eni e utilizzare, nelle relative pagine, il comparatore di offerte di TagliaLaBolletta: potresti scoprire che le offerte luce e gas Eni sono più convenienti della tua offerta attuale, per arrivare ad un doppio risparmio.

Se, ad esempio, riesci a risparmiare anche il 10% annuo sulla luce (che, su un costo medio di 500 euro annuali, sarebbero 50 euro) e a questo aggiungi il risparmio sulla linea Fastweb (altri 60 euro, come abbiamo visto), avresti un risparmio totale di 110 euro. Mica poco!

Invece, se non sei cliente Eni e per qualche motivo non vuoi cambiare operatore, hai anche anche un’altra possibilità per rendere la tua offerta conveniente. Basta essere cliente Sky, per poter accedere a vantaggi simili con l’offerta Fastweb e Sky.

Da questa analisi possiamo capire come l’offerta Fastweb per clienti Eni sia molto vantaggiosa e, paradossalmente, lo sia anche quando non si è clienti Eni: se si passa prima ad Eni, poi a Fasrtweb, si riesce infatti a risparmiare davvero tanto sul totale.

Per attivare l’offerta Fastweb e Eni o anche solamente per avere maggiori informazioni puoi utilizzare il pulsante qui sotto.

Vuoi ricevere aggiornamenti ed una guida esclusiva?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti e la guida esclusiva con i consigli per cambiare adsl o fibra senza brutte sorprese! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata