Promozione Fastweb Casa per clienti Eni Gas & Luce

Di Antonino Vento
promozione fastweb eni gas e luce

Le partnership tra aziende che forniscono servizi anche molto differenti tra loro stanno diventando molto comuni negli ultimi tempi. Tra queste, oggi vi parliamo di Fastweb & Eni Gas e Luce, accordo fatto tra la celebre azienda di servizi internet e il fornitore di luce e gas che permette di risparmiare sul costo della connessione per gli utenti che sottoscrivono entrambi i servizi.

Fastweb & Eni Gas e Luce: a chi è rivolta?

L’offerta è rivolta ai chi ha scelto Eni Gas e Luce come operatore per l’energia elettrica o il gas (o entrambe) ed i vantaggi sono essenzialmente una riduzione del costo dell’offerta Fastweb per i primi 12 mesi di abbonamento.

Offerte e vantaggi per i clienti Eni che scelgono Fastweb per la connessione di casa

I vantaggi per chi passa a Fastweb ed è già cliente Eni ha tutti i vantaggi di un nuovo cliente Fastweb “generico”, ma riceve uno sconto ulteriore sulle singole tariffe casa dell’operatore.

Le tariffe di base si possono vedere qui: vedi le offerte Passa a Fastweb Casa, e per ognuna di esse c’è uno sconto di 5 euro al mese aggiuntivo, per i primi 12 mesi di abbonamento: questo significa che c’è un risparmio totale di 60 euro se siamo clienti Eni Gas e Luce, senza contare il risparmio già presente con le offerte Passa a Fastweb.

Tariffe Fastweb per clienti ENI

Le offerte proposte da Fastweb per i clienti Eni sono le seguenti:

  • Fastweb Internet: la tariffa che comprende ADSL/Fibra illimitata senza telefono, ottima per chi ha solamente la necessità di navigare.
  • Fastweb Internet+Telefono: la seconda tariffa comprende sia internet che le telefonate, gratis verso i fissi nazionali.
  • Fastweb Internet+Telefono+Mobile: l’ultima tariffa prevista per chi passa a Fastweb è la tariffa che comprende sia internet che le telefonate da casa, sia un SIM inclusa con 6 GB di traffico mensili.

Queste sono le tre tariffe che Fastweb propone, scontate, a chi è già cliente Eni Gas e Luce. Le tariffe solo Mobile, invece, non hanno uno sconto ma sono scontate per chi è cliente Fastweb fisso, per cui può essere utile considerare anche quelle dopo la sottoscrizione delle offerte.

Per poter valutare “con mano” il risparmio potete consultare il nostro comparatore di offerte che permette di valutare la differenza tra le offerte Fastweb e quelle degli altri operatori.

E se non sono cliente Eni?

I vantaggi ulteriori di questa promozione sono pensati per chi vuole passare a Fastweb quando è già cliente Eni. Ma se non sei cliente Eni e volessi comunque approfittare del risparmio ulteriore?

La soluzione è quella di passare a Eni Gas e Luce, operatore che permette di avere ottime tariffe sia per la luce che per il gas.

Ti invito a controllare le offerte proposte da Eni e utilizzare, nelle relative pagine, il comparatore di offerte di TagliaLaBolletta: potresti scoprire che le offerte luce e gas Eni sono più convenienti della tua offerta attuale, per arrivare ad un doppio risparmio.

Attenzione però che il cambio operatore luce e gas non avviene in modo immediato, ma possono volerci da 1 a 2 mesi, quindi bisogna tener conto della data di validità della promozione.

Invece, se non sei cliente Eni e per qualche motivo non vuoi cambiare operatore, hai anche anche un’altra possibilità per rendere la tua offerta conveniente. Basta essere cliente Sky, per poter accedere a vantaggi simili con l’offerta Fastweb e Sky.

Concludendo …

Da questa analisi possiamo capire come l’offerta Fastweb per clienti Eni sia molto vantaggiosa e, paradossalmente, lo sia anche quando non si è clienti Eni: se si passa prima ad Eni, poi a Fastweb entro i tempi di validità della promozione, si riesce infatti a risparmiare davvero tanto sul totale.

Per attivare l’offerta Fastweb e Eni o anche solamente per avere maggiori informazioni sulle promozioni Fastweb puoi utilizzare il pulsante qui sotto.

4 commenti su “Promozione Fastweb Casa per clienti Eni Gas & Luce”

  1. sono cliente fastweb,e sono stata contattata da un loro incaricato per avere agevolazioni sulla tariffa telefonica,nel caso passassi ad eni come fornitore luce e gas-Ma da quello che leggo su questa pagina non risulta questa offerta.potete darmi un chiarimento?Grazie

    1. Salve, quest’offerta è riservata ai clienti ENI che scelgono Fastweb. Con buona probabilità le è stata proposta una promo speciale riservata solo ad alcuni clienti, comunque per verificare la bontà di ciò che le han detto l’operatore si faccia mandare una copia del contratto.

      1. Anch’io ho ricevuto un’offerta da parte di Eni, che essendo un cliente Fastweb, potevo accedere all’offerta Eni Easy Fastweb a 19,95 € mese, fibra ecc. se passavo a Eni.
        In un primo tempo ho accettato, poi controllando meglio ho potuto constatare che era tutto falso e non esisteva nessuna offerta del genere. Per fortuna ho fatto in tempo a disdire il contratto in tempo.
        Sembrava troppo bello!!!
        Ma non esiste nessuna autorità che controlla e sanziona queste truffe??

        1. L’offerta ENI Easy Fastweb esiste e prevede un bonus extra di 35€. Una volta diventato cliente ENI, puoi cambiare la tua offerta Fastweb con quella dedicata ai clienti ENI (una nuova filosofia Fastweb che non distingue nuovi e vecchi clienti). Nulla vieta che tutto ciò gli operatori possano farlo in automatico: come fare a verificare? Farsi mandare una copia del contratto.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata