Promozione passa a TIM

Di Antonino Vento
Offerte TIM

Se decidi di passare a TIM mantenendo il tuo numero di cellulare, potrai scegliere pacchetti tariffari a prezzo scontato e sconti sul costo di attivazione di alcune promozioni.
In quest’articolo troverai tutte le offerte passa a TIM e informazioni sulle modalità ed i costi del passaggio al nuovo operatore. Inoltre potrai confrontare le offerte passa a TIM con le tariffe degli altri operatori.

L’offerta passa a TIM per i nuovi clienti

Tutti i nuovi clienti, che passano all’operatore sottoscrivendo online le offerte, godranno benefici se sceglieranno le opzioni “TIM Special” e “TIM Special Voce.

I nuovi clienti saranno esonerati dal pagamento dei costi di attivazione e potranno beneficiare di un mese gratis del piano tariffario scelto. Chi sceglie “TIM Special” in più otterrà 200 minuti mensili senza sovrapprezzo (ad esempio il piano start offrirà 400 minuti mensili anzichè 200).

Se si è clienti di rete fissa Telecom Italia si ha diritto ad un ulteriore bonus: chiamate illimitate gratis verso tutti i numeri TIM.

L’offerta passa a TIM per i nuovi clienti under 30

Tutti i nuovi clienti con meno di 30 anni di età possono sottoscrivere l’offerta “TIM Young & Music” godendo sempre dello sconto del costo di attivazione e con contratto sottoscritto online si godrà di un mese di abbonamento gratuito e un ulteriore GB di traffico internet incluso.

Confronta tutte le offerte TIM >>

Come passare a TIM e quanto costa?

Per passare a TIM puoi recarti presso un negozio TIM (Elenco negozi) o farlo online con un operatore direttamente da portale www.tim.it.

Passare a TIM ha un costo di circa 5 euro ( acquisto di una nuova SIM TIM con 5 euro di traffico al costo di 10 euro) ed un tempo di perfezionamento di circa 2 giorni lavorativi.

Effettuata la richiesta di cambio operatore, riceverai un SMS con la data presunta di migrazione del tuo numero in TIM e un SMS di benvenuto ad avvenuta portabilità.

Come faccio a capire se le offerte passa a TIM sono migliori di quelle degli altri operatori?

Ti mettiamo a disposizione un semplice motore di ricerca, raggiungibile cliccando sulla sezione “Confronto tariffe cellulari“.


Inserendo il numero di minuti, sms e GB di cui hai bisogno con un semplice click potrai scoprire se l’offerta passa a TIM è la migliore per te!
Che aspetti? Confronta subito!

Confronta tutte le offerte cambio operatore >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Lascia il tuo indirizzo email qui!
cliccando su invia accetti i termini e le condizioni sulla privacy
Registro delle opposizioni: ecco come liberarsi dalle chiamate dei call center
Trasferimento di chiamata: costo, attivazione e disattivazione
Skype: cos'è, come si installa e la prima configurazione
Tethering: cos'è e come configurarlo con iPhone, Android e Windows
Come aumentare la durata della batteria dello smartphone
iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 4S a confronto


4 commenti su “Promozione passa a TIM”

  1. Monia il 04/01/13 ha scritto:

    Ma la penale contrattuale a quanto ammonta? Oggi l’offerta di Smartphone è interessante pero tra un anno anno e mezzo questi possono essere obsoleti e potrei avere desiderio di cambiarli: in quel caso pagherò tutti i vantaggi di oggi in una volta?



  2. Antonino Vento il 04/01/13 ha scritto:

    @ Monia,
    la penale contrattuale varia in funzione del tempo residuo, ti consigliamo di contattare il servizio clienti TIM. E’ ovvio che se disdici prima devi pagare penali, ma a mio avviso se compri uno smartphone oggi e poi pensi di cambiarlo tra 15 mesi avrai pur sempre una perdita economica.



  3. Andrea il 24/09/13 ha scritto:

    Dato che nell’abbonamento telecom sono previsti 300 sms al mese da webmail, è possibile “spostarli” su questa promozione ed utilizzarli con il cellulare portando ad esempio da 800 a 1100 sms?



  4. Antonino Vento il 26/09/13 ha scritto:

    @ Andrea
    essendo un caso molto particolare non sono riuscito a trovare risposta: ti consiglio di chiamare il call center TIM o Telecom Italia.



Commenta questo post