Promozione passa a TIM

Di Antonino Vento
Offerte TIM

TIM ha riservato 3 interessanti offerte a tutti i nuovi clienti che decideranno di lasciare il proprio operatore telefonico mantenendo il numero telefonico.
In particolare la promozione Passa a TIM, ti offre l’opportunità di scegliere tra i piani tariffari TIM Special Limited Edition, TIM Special Start e TIM Young.

In quest’articolo troverai tutte le offerte passa a TIM e informazioni sulle modalità ed i costi del passaggio al nuovo operatore. Inoltre potrai confrontare le offerte passa a TIM con le tariffe degli altri operatori.

L’offerta passa a TIM per i nuovi clienti

Tutti i nuovi clienti, che passano all’operatore sottoscrivendo online le offerte, godranno benefici se sceglieranno le opzioni “TIM Special start” e TIM Special Limited Edition“.

Attivabile con 15 euro al mese, la tariffa “TIM Special Limited Edition” può essere considerata l’offerta più basic tra quelle proposte: 200 minuti di telefonate e 200 SMS verso tutti gli operatori, ai quali si aggiungono 500 MB di traffico internet. Il costo è contenuto, ma il pacchetto è adatto soprattutto a chi non utilizza con assiduità il proprio smartphone. In più, con Special Limited Edition, TIM offre, a tutti coloro che possiedono una rete fissa di Telecom Italia, l’opportunità di usufruire di chiamate illimitate verso i cellulari con sim card TIM.

Offerte TIM >>

L’offerta si arricchisce, invece, con TIM Special Start: con 19 euro al mese si possono ottenere 600 minuti e 600 messaggi di testo verso i cellulari, senza distinzione di operatore. Il traffico internet si raddoppia rispetto alla Special Limited Edition, arrivando ad 1 GB. Anche in questo caso la promozione per chi ha scelto come gestore di rete fissa Telecom Italia è attiva: chiamate illimitate verso TIM e l’opportunità di utilizzare i 600 minuti per chiamare i cellulari di altre compagnie telefoniche. Con soli 4 euro al mese in più rispetto a Special Limited Edition i vantaggi aumentano esponenzialmente.

Offerte TIM >>

L’offerta passa a TIM per i clienti under 30

Infine c’è TIM Young, l’offerta per i nuovi giovani clienti, al di sotto dei 30 anni, studiata per soddisfare le esigenze del target più tecnologico dell’intera popolazione.

Spazio quindi al traffico internet, 2 GB totali al mese, e agli SMS, ben 1.000, con la musica in streaming compresa, e la navigazione sui principali social, ovvero Facebook e Twitter, inclusa fino alla prossima primavera, per un costo complessivo di 13 euro al mese.

Unico punto debole, i minuti di chiamate sono solo 200, ma si sa che la nuova generazione preferisce scrivere piuttosto che telefonare.

Offerte TIM >>

Come passare a TIM e quanto costa?

Per passare a TIM puoi recarti presso un negozio TIM (Elenco negozi) o farlo online con un operatore direttamente da portale www.tim.it.

Passare a TIM ha un costo di circa 5 euro ( acquisto di una nuova SIM TIM con 5 euro di traffico al costo di 10 euro) ed un tempo di perfezionamento di circa 2 giorni lavorativi.

Effettuata la richiesta di cambio operatore, riceverai un SMS con la data presunta di migrazione del tuo numero in TIM e un SMS di benvenuto ad avvenuta portabilità.

Le offerte TIM sono le migliori?

Ti mettiamo a disposizione un semplice motore di ricerca, raggiungibile cliccando sulla sezione “Confronto tariffe cellulari“.

Inserendo il numero di minuti, sms e GB di cui hai bisogno con un semplice click potrai scoprire se l’offerta passa a TIM è la migliore per te!
Che aspetti? Confronta subito!

Confronto tariffe >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Lascia il tuo indirizzo email qui!
cliccando su invia accetti i termini e le condizioni sulla privacy
VIBER: come chiamare e messaggiare gratis
Come inviare sms gratis da internet senza registrazione
Come inviare SMS gratis con Vodafone
Quanto costa attivare una linea telefonica o ADSL?
Le offerte Erg Mobile Pacchetto 350 e Pacchetto 350+ convengono?
Vodafone: ricarica online e ottini buoni sconto Oviesse


6 commenti su “Promozione passa a TIM”

  1. Monia il 04/01/13 ha scritto:

    Ma la penale contrattuale a quanto ammonta? Oggi l’offerta di Smartphone è interessante pero tra un anno anno e mezzo questi possono essere obsoleti e potrei avere desiderio di cambiarli: in quel caso pagherò tutti i vantaggi di oggi in una volta?



  2. Antonino Vento il 04/01/13 ha scritto:

    @ Monia,
    la penale contrattuale varia in funzione del tempo residuo, ti consigliamo di contattare il servizio clienti TIM. E’ ovvio che se disdici prima devi pagare penali, ma a mio avviso se compri uno smartphone oggi e poi pensi di cambiarlo tra 15 mesi avrai pur sempre una perdita economica.



  3. Andrea il 24/09/13 ha scritto:

    Dato che nell’abbonamento telecom sono previsti 300 sms al mese da webmail, è possibile “spostarli” su questa promozione ed utilizzarli con il cellulare portando ad esempio da 800 a 1100 sms?



  4. Antonino Vento il 26/09/13 ha scritto:

    @ Andrea
    essendo un caso molto particolare non sono riuscito a trovare risposta: ti consiglio di chiamare il call center TIM o Telecom Italia.



  5. perla il 09/11/14 ha scritto:

    buonasera mio padre vorrebbe passare a tim ma tenendo il suo nmero qual’è l’offerta ke gli consente questo a 5 € al mese?



  6. Antonino Vento il 09/11/14 ha scritto:

    @ Perla,
    al momento non ci sono offerte a 5 euro.



Commenta questo post